Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele_piggio
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto del grandangolo sigma 10-20 e ho visto che ci sono queste due versione nel mercato:
- Sigma 10-20mm 4-5,6 EX DC HSM Obiettivo per Nikon D
- Sigma EX 10-20/3,5 DC HSM NA Obiettivo per Nikon

Ho una d3000 e volevo capire, avendo questo tipo di macchina, quale dei due obiettivi rende meglio!

Vi ringrazio
fra_bruni
QUOTE(daniele_piggio @ Aug 29 2012, 12:23 PM) *
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto del grandangolo sigma 10-20 e ho visto che ci sono queste due versione nel mercato:
- Sigma 10-20mm 4-5,6 EX DC HSM Obiettivo per Nikon D
- Sigma EX 10-20/3,5 DC HSM NA Obiettivo per Nikon

Ho una d3000 e volevo capire, avendo questo tipo di macchina, quale dei due obiettivi rende meglio!

Vi ringrazio


So che il 4-5.6 è migliore e costa meno, ma non ho mai fatto un paragone diretto... sicuramente comunque ti sposteranno al bar per cui, per deformazione professionale, prendo un Sauvignon bianco...

Ciao.
fradema81
QUOTE(fra_bruni @ Aug 29 2012, 12:54 PM) *
So che il 4-5.6 è migliore e costa meno, ma non ho mai fatto un paragone diretto... sicuramente comunque ti sposteranno al bar per cui, per deformazione professionale, prendo un Sauvignon bianco...

Ciao.


Ciao io pessego il Sigma 10-20 4-5,6 e ti posso dire che mi ci sono sempre trovato bene....
anch'io all'epoca dell'acquisto avevo il dubbio su quale prendere... ma dopo i consigli su questo forum ho optato per il 4-5,6... ho risparmiato un po' di soldi (che fa sempre comodo) e non ho mai avuto rimpianti...
playrick2001
QUOTE(fradema81 @ Aug 29 2012, 01:23 PM) *
Ciao io pessego il Sigma 10-20 4-5,6 e ti posso dire che mi ci sono sempre trovato bene....
anch'io all'epoca dell'acquisto avevo il dubbio su quale prendere... ma dopo i consigli su questo forum ho optato per il 4-5,6... ho risparmiato un po' di soldi (che fa sempre comodo) e non ho mai avuto rimpianti...


Ciao, ho avuto modo di provare entrambi approfonditamente e ti sconsiglio il 3.5, inutilizzabile per i miei standar a TA e meno nitido del precedente.
Cesare44
benvenuto sul forum.

Visto che sei nuovo, non me ne volere, ma ti informo che hai sbagliato, sia la sezione, sia la domanda perché la sezione giusta è Obiettivi Nikkor e dal titolo si chiedono consigli sulle ottiche Nikon.

Per me una birra al Sushi bar, dove andrà a finire questo 3D.

ciao
Alessandro Castagnini
Un benvenuto da parte mia e, siccome si parla di obiettivi Sigma, sposto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
daniele_piggio
Chiedo venia! Intanto grazie per le risposte... guru.gif
Giorgivs
appena preso il 4-5.6 e mi gusta parecchio...
89stefano89
possiedo il 4-5,6 lo trovo buono, soprattutto costruttivamente, quando lo presi in mano mi resi conto che non era il solito plasticotto.
il 3,5non lo conosco.
19max80
Mi unisco anche io alla domanda. Vale la pena prendere questo sigma (versione 4-5,6)?

Il prezzo è buono e le recensione in giro ne parlano bene. Ulteriori pareri da chi l'ha provato ? Qualche scatto fatto con questa lente?

messicano.gif
Giorgivs
QUOTE(19max80 @ Aug 29 2012, 04:36 PM) *
Mi unisco anche io alla domanda. Vale la pena prendere questo sigma (versione 4-5,6)?

Il prezzo è buono e le recensione in giro ne parlano bene. Ulteriori pareri da chi l'ha provato ? Qualche scatto fatto con questa lente?

messicano.gif


Ieri... Ma sono prove dato che non lo possiedo da molto.. forse me lo sarei aspettato più nitido, ma comunque molto buono..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 871.5 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 940.4 KB
zavao23
Confermo la bontà del 4-5.6!
Preso da poco ma mi ha fatto un'ottima impressione.
daniele_piggio
Possedendo una d3000 con queste caratteristiche (10.2 Megapixel - sensore 15.8 x 23.6mm) e acquistando l'obiettivo f 4-5.6 dite che avrò una buona resa?
19max80
La qualità non mi sembra per niente male dalle foto soprattutto in relazione al prezzo dell'obiettivo.

Sono indeciso tra questo sigma e il Tokina 11-16/2.8 AT-X Pro DX (anche se costa un 150€ in più).

Purtroppo per il Nikon a meno di un buon usato il prezzo è decisamente più elevato
Giorgivs
QUOTE(19max80 @ Aug 29 2012, 05:25 PM) *
La qualità non mi sembra per niente male dalle foto soprattutto in relazione al prezzo dell'obiettivo.

Sono indeciso tra questo sigma e il Tokina 11-16/2.8 AT-X Pro DX (anche se costa un 150€ in più).

Purtroppo per il Nikon a meno di un buon usato il prezzo è decisamente più elevato


Sul forum c'è il nikon usato ma a 700€..

Io l'ho preso a 320 spedito wink.gif (Usato fortunato tongue.gif )

Magari quel 2.8 avrebbe potuto essermi utile, ma anche quei 200€ che ho risparmiato biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.