Personalmente quelli di amici mi piacciono solo se posso esercitarmi con la fotografia

Ma comunque anche a me tutte ste cerimonie non mi piacciono.
Anche noi stiamo organizzando il nostro matrimonio per la prossima estate (o meglio, sta organizzando

hihi)....ma almeno economicamente non ci sveneremo visto che lo faremo qua in Ungheria
Io ho intenzione di invitare solo parenti stretti (zii e cugini, di quest'ultimi ne ho solo 4 e single hihi), circa 20/25 e sicuramente qualcuno decider� di non venire fino in Ungheria

mentre lei sta facendo una lista di amici e conoscenti vari, e la lista complessiva ho paura arrivi intorno ai 100 invitati.....ma come detto, lo faremo in Ungheria e quasi certamente in un agriturismo del Balaton (e si mangia molto bene), e coi prezzi locali dovrei cavarmela complessivamente tra ristorante, fotografo, abito, fiori e decorazioni (che faremo in gran parte noi, roba non classica ma fai da te e decisamente pi� originale...infatti sua mamma gi� storce il naso, vorrebbe le solite classiche, noiosissime e pi� costose cose) intorno ai 5000 euro
MASSIMO, contando (sigh sigh) 100 invitati....col cacch.io che lo faccio in Italia! ahah

PS: se poi penso che la famiglia della sposa si appiopper� la spesa dei suoi invitati (e a quel punto mio pap� per orgoglio si appiopper� i miei hihi), beh, non mi dovrebbe costare molto ahah......ah, dimenticavo l'auto, ho intenzione di noleggiare una Trabant, decisamente di mio gusto, originale, simpatica e soprattutto economica...e qua in Ungheria la famosa "offerta verso l'istituzione religiosa" non esiste, o perlomeno � minima e non � una rapina mascherata come in Italia hihi
Il mio preventivo:
fotografo "
ungherese": 300 euro (quasi uno stipendio medio ungherese, per farvi un'idea)
abito sposa "
ungherese": 6/700 euro, io spinger� per usare l'unico abito da cerimonia che ho ahah
fiori "
ungheresi": 150/200 euro circa
auto "
ungherese": come i fiori all'incirca, anche meno
ristorante "
ungherese" per 100 persone: 3500 euro, massimo 4000...e per lo spumante far� portare del Franciacorta da mio zio che riesce ad avere prezzi bassi visto che conosce quelli delle cantine
Torta "
ungherese": 100/150 euro, ed � ottima, di una famosa pasticceria di Budapest
E con questo bel risparmio ci salter� fuori magari un bel viaggetto

E dopo, basta! chi s'� visto s'� visto hihi
Graziano