Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
korra88
come da titolo, qualcuno ha provato la Windows 8 rtm? come vi trovate?

io è da oggi pomeriggio che ci smanetto e l'impressione è positiva. l'interfaccia metro è un po ostica all'inizio, ma una volta capito dove sono le cose, si fa velocemente. la cosa che mi ha impressionato di più è la reattività. pur avendo un hard disk 5200rpm sul portatile, pare di avere un SSD. clicchi e si apre istantaneamente ohmy.gif

note negative per ora sono, il consumo di ram che mi sembra altino..ma a fronte di una reattività cosi impressionante ci può stare..1,2-1,3gb di ram occupata senza far grandi cose. l'altra è l'eccessiva touchsosità dell'interfaccia..si vede che è fatto per i tablet. poi han messo anche le app wacko.gif
marcblond
QUOTE(korra88 @ Aug 27 2012, 06:46 PM) *
come da titolo, qualcuno ha provato la Windows 8 rtm? come vi trovate?

io è da oggi pomeriggio che ci smanetto e l'impressione è positiva. l'interfaccia metro è un po ostica all'inizio, ma una volta capito dove sono le cose, si fa velocemente. la cosa che mi ha impressionato di più è la reattività. pur avendo un hard disk 5200rpm sul portatile, pare di avere un SSD. clicchi e si apre istantaneamente ohmy.gif

note negative per ora sono, il consumo di ram che mi sembra altino..ma a fronte di una reattività cosi impressionante ci può stare..1,2-1,3gb di ram occupata senza far grandi cose. l'altra è l'eccessiva touchsosità dell'interfaccia..si vede che è fatto per i tablet. poi han messo anche le app wacko.gif


Ciao, io lo stò usando da un pò, più reattivo e veloce di seven, i programmi cs6 e altri vanno alla grande.
korra88
QUOTE(marcblond @ Aug 27 2012, 06:56 PM) *
Ciao, io lo stò usando da un pò, più reattivo e veloce di seven, i programmi cs6 e altri vanno alla grande.

hai ragione! ho appena installato Photoshop cs6 extended e ad aprirsi ci mette mooolto meno!
riccardobucchino.com
Io ho installato la versione prima della RTM perché non ha limite di tempo mentre la RTM ha 90 giorni di vita.

L'ho messo sul mio Asus Slate B121 quindi su un tablet di fascia alta con SSD, processore i5 (anche se a soli 1,3 ghz) e monitor multi touch con anche tecnologia wacom e devo dire che è comodo, all'inizio non capivo come uscire della app per metro, poi ho scoperto la gesture per farlo, passare da una app a quella precedente è comodissimo su di un tablet, su un notebook non ho mai provato ne ho mai provato a collegarci un mouse per vedere come funziona perché ha già 2 sistemi di puntamento!

Per spegnerlo... uhm io premo per qualche secondo il tasto funzione (che premuto rapidamente porta a "start/metro") e mi compare la schermata per aprire il task manager, cambiare utente e spegnere, ma mi pare strano che quello sia l'unico modo per spegnerlo!!

La reattività è ottima e superiore a quella di 7, la versione che ho messo ha ancora dei bug ma niente di allarmante, di default la tastiera a monitor è per cerebrolesi e priva di tasti FONDAMENTALI come il CANC e il TAB (se sto scrivendo e devo cambiare campo di inserimento es per la psw è molto più comodo e veloce il tab che dover andare a toccare il campo da riempire) ma ho scoperto che nelle opzioni da pannello di controllo si può abilitare la possibilità di aprire la tastiera estesa (che è come quelle dei portatili, quella completa e a dir poco inutilizzabile a dita si apre da "tutti i programmi") se non la attivi quando clicchi il tastino (sulla tastiera stessa) per cambiare stile dei tasti l'opzione "estesa" è offuscata... dio solo sa perché hanno messo di default questo limite se poi alla fine l'opzione c'è già di base ma non è cliccabile... vabbeh, agenzia complicazione cose semplici! Cmq è bello perchè una volta attivata la possibilità di usare quella estesa puoi sempre rapidissimamente tornare a quella base che per certe cose è più comoda, io cambio tastiera ogni 2 per 3 in base a cosa sto facendo!

I programmi funzionano bene, ho messo NX2 e non da problemi, PS CS6 e viaggia che è una meraviglia, office e tutti i prog che ho anche sul portatile e sul fisso come PTgui e altri.

Qualcuno diceva: ma un tablet W8 essendo con windows non sarà mai performante e comodo in modalità tablet puro (da usare con le dita) quanto un ipad o un android... io dico: provatelo prima di dire idiozie, W8 è fantastico, purtroppo per ora i programmi per metro sono davvero pochi ma ad esempio l'app di Skyscanner è comodissima per cercare i voli e l'ho già usata con successo! gli stessi poi dicevano: un tablet sarà sempre limitato nell'uso "desktop" perché con le dita non puoi premere i tasti piccoli tipici dei programmi normali e anche qui devo smentire, il mio asus slate grazie alla tecnologia Wacom permette di usare un pennino preciso e si clicca qualsiasi cosa senza problemi (un po' lento il destro perché gli ing asus han pensato bene di non mettere tasti sulla penna per farla più piccola... grandissima idiozia) il vero problema usando programmi da desktop su un tablet è la tastiera, dovrebbero inventare una tastierina personalizzabile da aprire nei programmi, io ci metterei CTRL ALT space, shift, z, x, c, v, i ossia i tasti che uso di più su photoshop (per le funzioni scomode da cliccare), purtroppo però io tastiere personalizzabili non ne ho trovate, non ancora.

Secondo me sui tablet sarà un successo, in ambiente desktop invece prevedo un boom di download di "tasti start" da aggiungere!
korra88
ahaha anche io ci sparavo a zero, tant'è che l'ho messo su con lo spirito "vediamo un po sta schifezza", ma dopo pochi clic... mi son dovuto ricredere ohmy.gif e poi dai, siamo seri, quando e soprattutto quanto tempo ci si passa in metro? io praticamente mai perché i programmi son divisi tra desktop e barra delle applicazioni
riccardobucchino.com
QUOTE(korra88 @ Aug 28 2012, 10:29 AM) *
ahaha anche io ci sparavo a zero, tant'è che l'ho messo su con lo spirito "vediamo un po sta schifezza", ma dopo pochi clic... mi son dovuto ricredere ohmy.gif e poi dai, siamo seri, quando e soprattutto quanto tempo ci si passa in metro? io praticamente mai perché i programmi son divisi tra desktop e barra delle applicazioni


esatto, e metro su un tablet è comodo e metti app con i live tiles per tante cose utili su un tablet. Poi la mail è molto bella, semplice e funzionale. people non l'ho capito molto, lo analizzerò meglio
atostra
secondo me stanno abusando dell'uso di ram. è vero che costa poco, ma ormai sotto i 4 GB non ci si fa + nulla, e mi pare esagerato. insomma se uno fa editing video arduo ha bisogno almeno di 8, altrimenti con 1,5 GB occupato dal OS si pianta tutto...

e per i tablet e smartphone è ancora + esagerato, un device portatile che con 512mb sopravvive appena e con 1 gb inizia ad andare bene...

a me sembra davvero esagerato... un netPC singlecore da 1gb non fa + nulla, si è costretti a passare a linux (e con soddisfazione direi, potendo scegliere anche tra interfacce davvero leggere!)
89stefano89
io non ho mai capito invece perché non si converta tutto al 64bit.
la ram serve e ce ne vorrá sempre di piú, vuoi per le chicche grafiche che se la divorano vuoi per tutti i servizi etc, come si evolvono gli hd, le schede video etc deve evolversi anche la ram, in velocitá e in quantitá.
korra88
QUOTE(atostra @ Aug 28 2012, 02:28 PM) *
secondo me stanno abusando dell'uso di ram. è vero che costa poco, ma ormai sotto i 4 GB non ci si fa + nulla, e mi pare esagerato. insomma se uno fa editing video arduo ha bisogno almeno di 8, altrimenti con 1,5 GB occupato dal OS si pianta tutto...

e per i tablet e smartphone è ancora + esagerato, un device portatile che con 512mb sopravvive appena e con 1 gb inizia ad andare bene...

a me sembra davvero esagerato... un netPC singlecore da 1gb non fa + nulla, si è costretti a passare a linux (e con soddisfazione direi, potendo scegliere anche tra interfacce davvero leggere!)

è un bene ve! è fatto apposta per ridurre gli accessi al disco ed aumentare le prestazioni. in questo modo hai prestazioni simili ad un ssd pur non avendolo in moltissime circostanze. meglio 50€ per 8gb (4x2) ddr3 1600mhz che 100-200 euri per l'ssd, non credi? biggrin.gif

comunque installato sul fisso che monta un i7 3770k e ssd samsung 830 da 256 e fila ancora più a scheggia! il boot è fulmineo, intendo l'avvio da zero, non l'ibernazione. paura vera sto S.O. messicano.gif
Teo 46
QUOTE(atostra @ Aug 28 2012, 02:28 PM) *
secondo me stanno abusando dell'uso di ram. è vero che costa poco, ma ormai sotto i 4 GB non ci si fa + nulla, e mi pare esagerato. insomma se uno fa editing video arduo ha bisogno almeno di 8, altrimenti con 1,5 GB occupato dal OS si pianta tutto...

e per i tablet e smartphone è ancora + esagerato, un device portatile che con 512mb sopravvive appena e con 1 gb inizia ad andare bene...

a me sembra davvero esagerato... un netPC singlecore da 1gb non fa + nulla, si è costretti a passare a linux (e con soddisfazione direi, potendo scegliere anche tra interfacce davvero leggere!)


Si diceva che la ram non utilizzata fosse della ram sprecata...ed è vero. Se noti quando il programma che stai utilizzando chiede parecchia ram il sistema libera automaticamente delle risorse e quindi non occuperà più 1.5gb di ram ma molto meno.

Per quanto riguarda il topic, ho provato su una VM la consumer preview, adesso ho installato la rtm in prova ma per questioni di altri impegni sto ancora utilizzando win7+vs2010. Appena avrò finito ormai sarà possibile trovare win8 pro + vs2012 ultimate anche su msdnaa ed allora lo proverò molto meglio. Inutile dire che, aldilà della nuova home/start screen... il lavoro fatto SOTTO è davvero pazzesco.. da WinRT a tutto il resto.
Il 2012 rappresenta un anno fondamentale per MS visto che farà uscire per OGNI suo prodotto una nuova versione (windows/visual studio/sql server/office/windows phone/xbox/etc). Voglio proprio vedere se tra win8 ed il nuovo winPhone 8 riusciranno a fare un bell'ecosistema. Le carte buone ci sono tutte..ma come sempre il mercato non lo fanno gli smanettoni o gli addetti ai lavori.. ma le grandi masse e le aziende... vedremo!
riccardobucchino.com
QUOTE(atostra @ Aug 28 2012, 02:28 PM) *
secondo me stanno abusando dell'uso di ram. è vero che costa poco, ma ormai sotto i 4 GB non ci si fa + nulla, e mi pare esagerato. insomma se uno fa editing video arduo ha bisogno almeno di 8, altrimenti con 1,5 GB occupato dal OS si pianta tutto...

e per i tablet e smartphone è ancora + esagerato, un device portatile che con 512mb sopravvive appena e con 1 gb inizia ad andare bene...

a me sembra davvero esagerato... un netPC singlecore da 1gb non fa + nulla, si è costretti a passare a linux (e con soddisfazione direi, potendo scegliere anche tra interfacce davvero leggere!)


In realtà windows 7 usa meno ram di vista e 8 usa meno ram di 7, e la ram non è realmente piena ma contiene dei file e librerie pre-caricati pronti ad essere usati, se serve spazio per altro quei mb che sono già anche su disco vengono scaricati all'istante per fare spazio ai file dell'utente, mentre in sistemi operativi obsoleti come windows XP (e in parte mac OS X) le cose vengono caricate in ram solo "on-demand" e questo comporta rallentamenti (anche se si ha un SSD), quando in XP la ram è piena il sistema operativo è inutilizzabile e lento quanto un bradipo, in 7 e 8 (ma anche in vista) se la ram è piena il pc non è tanto più lento a meno di caricare file enormi (tipo aprire 9 gb di PDB con 4 gb di ram... e anche in quel caso è più reattivo di quel che si possa pensare e 100.000 volte più reattivo di xp nelle stesse condizioni).

QUOTE(89stefano89 @ Aug 28 2012, 03:00 PM) *
io non ho mai capito invece perché non si converta tutto al 64bit.
la ram serve e ce ne vorrá sempre di piú, vuoi per le chicche grafiche che se la divorano vuoi per tutti i servizi etc, come si evolvono gli hd, le schede video etc deve evolversi anche la ram, in velocitá e in quantitá.


Ma chi ha un sistema operativo a 32 bit nel 2012? Io da parecchi anni ho solo sistemi operativi a 64 bit! Del resto io mi chiedo chi nel 2012 non ha un SSD come disco primario? E' pura follia avere un pc con meno di 3 anni senza SSD! Con 90-180€ si compra un SSD veloce (magari non capientissimo ma veloce) ed equivale a cambiare computer! Io ho adottato l'SSD sia per il fisso, che per il portatile che per il tablet (che a dire il vero lo ha già come dotazione standard).

PS: sapete che se il vostro pc windows ha il sistema operativo a 32 bit potete LEGALMENTE installare la versione a 64bit dello stesso sistema operativo e stessa versione (home, business etc...), inserire il vostro seriale e registrare senza alcunissimo problema? Voi avete comprato per esempio windows 7 home, è un vostro diritto poter scegliere se metterlo a 32 o 64 bit!
atostra
QUOTE(korra88 @ Aug 28 2012, 10:54 PM) *
è un bene ve! è fatto apposta per ridurre gli accessi al disco ed aumentare le prestazioni. in questo modo hai prestazioni simili ad un ssd pur non avendolo in moltissime circostanze. meglio 50€ per 8gb (4x2) ddr3 1600mhz che 100-200 euri per l'ssd, non credi? biggrin.gif

comunque installato sul fisso che monta un i7 3770k e ssd samsung 830 da 256 e fila ancora più a scheggia! il boot è fulmineo, intendo l'avvio da zero, non l'ibernazione. paura vera sto S.O. messicano.gif


non è un mio problema io uso mac (su una vecchio macbook del 2009, mai stata un gran macchina, e nonostante tutto, a parte un boot lento e alcuni rallentamenti nell'editing foto, va che è un piacere!) o linux, su un portatile recuperato con pezzi vari, la base è un IBM del 2000 con un P4 mobile. uso xubuntu, è molto limitato l'hardware perché non ho la scheda audio, ma usato come muletto per studiare su pdf, e usare normali programmi da ufficio (suite office, mail e browser) va davvero bene, e mi ha salvato alcune volte. sincronizzo tutto ciò che mi serve per l'università con dropbox. davvero la corsa all'hardware spinta da microsoft è assurda. se la gente guardasse alle vere necessità il 90% delle persone sarebbero SODDISFATTE con un core 2 duo e 1gb di ram, molto meglio che un potente corei5, tenuto male e con un OS pesante. il tutto per stare su FB....
riccardobucchino.com
QUOTE(korra88 @ Aug 28 2012, 10:54 PM) *
è un bene ve! è fatto apposta per ridurre gli accessi al disco ed aumentare le prestazioni. in questo modo hai prestazioni simili ad un ssd pur non avendolo in moltissime circostanze. meglio 50€ per 8gb (4x2) ddr3 1600mhz che 100-200 euri per l'ssd, non credi? biggrin.gif

comunque installato sul fisso che monta un i7 3770k e ssd samsung 830 da 256 e fila ancora più a scheggia! il boot è fulmineo, intendo l'avvio da zero, non l'ibernazione. paura vera sto S.O. messicano.gif


No, meglio avere solo 4 gb di ram e un ssd che avere 8 gd di ram e disco meccanico... molto molto meglio!
tra disco meccanico e ram la differenza di velocità ma soprattutto di latenza è mostruosa!

Piccolo paragone RAM vs SSD vx Disco meccanico

Ram DDR 3 1333 mhz = 12 Gigabyte/secondo
SSD fascia media = 0,55 Gigabyte/secondo
Disco meccanico standard da 3,5" = 0,09 gigabyte/secondo (0,005 se sono file da 4k)

A che serve avere tanta ram a 12 gb/s quando poi gli mandi dentro dati a una velocità variabile da 0,005 a 0,09 gb/s?


Paragone disco meccanico vs SSD normale

Lettura sequenziale
70-120 mb/s - 400-550 mb/s (i top di gamma arrivano a 1 gb/s, le versioni enterprise anche 1,6-1,8 gb/s)

Accessi al secondo
1500-5000 IO - 25.000-90.000 IO

Mb/s su file piccoli
0,5-0,8 mb - 40-80 mb

Latenze medie
8 -12 ms Vs 0,09-0,06 ms
korra88
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2012, 11:57 PM) *
No, meglio avere solo 4 gb di ram e un ssd che avere 8 gd di ram e disco meccanico... molto molto meglio!
tra disco meccanico e ram la differenza di velocità ma soprattutto di latenza è mostruosa!

sono d'accordo con quello che dici, però era per dire che con win8 anche i computer vecchiotti come il mio portatile hanno avuto/avranno una ventata di velocità anche con il disco meccanico smile.gif
korra88
QUOTE(atostra @ Aug 28 2012, 11:43 PM) *
non è un mio problema io uso mac (su una vecchio macbook del 2009, mai stata un gran macchina, e nonostante tutto, a parte un boot lento e alcuni rallentamenti nell'editing foto, va che è un piacere!) o linux, su un portatile recuperato con pezzi vari, la base è un IBM del 2000 con un P4 mobile. uso xubuntu, è molto limitato l'hardware perché non ho la scheda audio, ma usato come muletto per studiare su pdf, e usare normali programmi da ufficio (suite office, mail e browser) va davvero bene, e mi ha salvato alcune volte. sincronizzo tutto ciò che mi serve per l'università con dropbox. davvero la corsa all'hardware spinta da microsoft è assurda. se la gente guardasse alle vere necessità il 90% delle persone sarebbero SODDISFATTE con un core 2 duo e 1gb di ram, molto meglio che un potente corei5, tenuto male e con un OS pesante. il tutto per stare su FB....

eh tutto dipende quello che ci devi fare..se ti serve solo per office, internet, mail e altre cosette, un core duo e facciamo 2-3 giga di ram dai laugh.gif basta alla grandissima per l'eternità smile.gif
89stefano89
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2012, 11:39 PM) *
PS: sapete che se il vostro pc windows ha il sistema operativo a 32 bit potete LEGALMENTE installare la versione a 64bit dello stesso sistema operativo e stessa versione (home, business etc...), inserire il vostro seriale e registrare senza alcunissimo problema? Voi avete comprato per esempio windows 7 home, è un vostro diritto poter scegliere se metterlo a 32 o 64 bit!


davvero????
ad ogni modo sul tuo ragionamento posso dirti che basta andare da mediamondo: "miscusi mi servirebbe un portatile" "per cosa?" "eh per studiare (=facebook+un pdf ogni tanto)" "beh qui abbiamo questi da 56000€, ma io le consiglio, se vuoi che vada bene quest´altro da 60000, soprattutto perché é bianco, oppure questo 65000 ha anche una mela mangiata sul retro, molto carino"

guardiamo in faccia la realtá l´utilizzatore medio non sa la differenza tra lsd e ssd. io anche mi sento un paleolitico a livello informatico eppure mangio in testa a molti colleghi.
per il 32 bit lo trovo ancora ridicolo,seppur io lo stia usando...
Teo 46
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 28 2012, 11:57 PM) *
No, meglio avere solo 4 gb di ram e un ssd che avere 8 gd di ram e disco meccanico... molto molto meglio!
tra disco meccanico e ram la differenza di velocità ma soprattutto di latenza è mostruosa!

Piccolo paragone RAM vs SSD vx Disco meccanico

Ram DDR 3 1333 mhz = 12 Gigabyte/secondo
SSD fascia media = 0,55 Gigabyte/secondo
Disco meccanico standard da 3,5" = 0,09 gigabyte/secondo (0,005 se sono file da 4k)

A che serve avere tanta ram a 12 gb/s quando poi gli mandi dentro dati a una velocità variabile da 0,005 a 0,09 gb/s?
Paragone disco meccanico vs SSD normale

Lettura sequenziale
70-120 mb/s - 400-550 mb/s (i top di gamma arrivano a 1 gb/s, le versioni enterprise anche 1,6-1,8 gb/s)

Accessi al secondo
1500-5000 IO - 25.000-90.000 IO

Mb/s su file piccoli
0,5-0,8 mb - 40-80 mb

Latenze medie
8 -12 ms Vs 0,09-0,06 ms


Tutto giusto, se non che un SSD che satura la sata3 non lo definirei normale o di fascia media laugh.gif Ci sono ancora dei fondi di magazzino in vendita che se le sognano le prestazioni che hai elencato. Anche perché credo siano davvero pochi gli enthusiast (visto che qui parliamo di privati e non di aziende) che comprano ssd su pci-ex laugh.gif
In ogni caso per quel poco che costa la ddr3 tanto meglio avere sia 8gb che un ssd smile.gif
atostra
QUOTE(korra88 @ Aug 29 2012, 02:40 AM) *
eh tutto dipende quello che ci devi fare..se ti serve solo per office, internet, mail e altre cosette, un core duo e facciamo 2-3 giga di ram dai laugh.gif basta alla grandissima per l'eternità smile.gif


no aspetta un attimo: usando il corretto OS (e qui è tutto un dire) io faccio girare il necessario per office su un pentium 4 mobile da 1,5ghz, 750mb di ram DDR, un Hd da 80gb IDE....

il mac con il core 2 duo lo uso per editing foto e audio sopratutto. ma anche svago e office, come sopra. va bene, nonostante l'età (che poi sono solo 3 anni, deve farne ALMENO altri 2), non soffre rallentamenti e ho l'OS e tutti i programmi all'ultimo aggiornamento.
per inciso ha anche un powermac G4 MDD classe 2004, che uso solo per l'audio (visto anche le aggiunte hardware) ovviamente è fermo a OSX 10.4, e logic 8, ma viagga ancora bene, anzi, con i DSP montati permette cose che il mio portatile non fa...
riccardobucchino.com
QUOTE(korra88 @ Aug 29 2012, 02:20 AM) *
sono d'accordo con quello che dici, però era per dire che con win8 anche i computer vecchiotti come il mio portatile hanno avuto/avranno una ventata di velocità anche con il disco meccanico smile.gif


Si funziona ma con un ssd da 90gb che ora costa circa 100€ funziona molto, ma molto meglio, non è neanche paragonabile... io ho preso un ssd e da li mi sono assuefatto, non puoi farne a meno una volta provato!

QUOTE(89stefano89 @ Aug 29 2012, 08:36 AM) *
davvero????
ad ogni modo sul tuo ragionamento posso dirti che basta andare da mediamondo: "miscusi mi servirebbe un portatile" "per cosa?" "eh per studiare (=facebook+un pdf ogni tanto)" "beh qui abbiamo questi da 56000€, ma io le consiglio, se vuoi che vada bene quest´altro da 60000, soprattutto perché é bianco, oppure questo 65000 ha anche una mela mangiata sul retro, molto carino"

guardiamo in faccia la realtá l´utilizzatore medio non sa la differenza tra lsd e ssd. io anche mi sento un paleolitico a livello informatico eppure mangio in testa a molti colleghi.
per il 32 bit lo trovo ancora ridicolo,seppur io lo stia usando...


da mediamondo il cliente tipo dice frasi come: volevo cambiare il pc, quello che ho adesso è un fisso e ha una scheda video da 256 mb, cercavo un portatile com scheda video da 512 o 1 gb! e il commesso risponde, c'è sto ultraportatile con la scheda video da 1gb, per i giochi è perfetto! Ma lo sappiamo entrambi che è una schifezza no? lamia 8800gts con 320mbdi ram mangia in testa alla stragrande maggioranza delle schede video dei portatili attuali che sono pensati (tranne pochi) per la mobilità e per costare poco non perle prestazioni. Sti discorsi mi fanno accapponare la pelle! È come comprare un auto e sceglierla in base al colore dell'arbre magique!

perchè usi il sistema a 32 bit? formatta e passa a 64 cosí magari sfrutti la ram! a 32 bit windows non può allocare più di 2gb per programma ed è un limite matematico invalicabile.

QUOTE(Teo 46 @ Aug 29 2012, 10:06 AM) *
Tutto giusto, se non che un SSD che satura la sata3 non lo definirei normale o di fascia media laugh.gif Ci sono ancora dei fondi di magazzino in vendita che se le sognano le prestazioni che hai elencato. Anche perché credo siano davvero pochi gli enthusiast (visto che qui parliamo di privati e non di aziende) che comprano ssd su pci-ex laugh.gif
In ogni caso per quel poco che costa la ddr3 tanto meglio avere sia 8gb che un ssd smile.gif


si, puoi mettere 8gb di ram ma non cambia una xxx, io ho 8 gb ddr3 ma non per le prestazioni normali, ma per poter lavorare su file pesanti, sto mese ho dovuto disintallare 2 banchi di ram perchè 1 banco si è rotto e sono rimasto con soli 4gb ma le prestazioni sono identiche a meno di lavorare su cose pesantissime. La ram non può sostituire un ssd. I dischi meccanici sono da 10 anni il collo di bottiglia per eccellenza di ogni pc, ma a differenza di 10 anni fa abbiamo alternative economiche! Io anni fa avevo una coppia di raptor, ossia dischi ad alte prestazioni con latenze basse e che ruotavano a 10.000 rpm, ognuno costava 180€ oggi con 100 € hai prestazioni molto superiori!
89stefano89
é marketing, i venditori delle grandi catene molto spesso sono veramente ignoranti, io di due cose mi intendo abbastanza, bici e fotografia, avessi mai sentito dire ad un commesso "lascia perdere queste ruote qua perché son troppo deboli per te che pesi 150kg" o "guarda ti consiglio una entrylevel"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.