QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 27 2012, 10:02 AM)

Mi sono imbattuto in qualche negozio fisico, al di fuori di qualsiasi dubbio circa affidabilita' e nomina, che vende le lenti "demo" cioe' quelle che aveva in vetrina da destinarsi al classico "lo posso provare" in negozio.
Su questi obiettivi ci mette di suo un anno di garanzia.
Che voi sappiate esiste quanche controindicazione o qualche cosa di cui diffidare in caso di acquisto?
Ripeto non sono le lenti che danno a noleggio ma quelle "prendibili" in negozio.
Che ne dite?
Non capisco perch� un anno solo di garanzia.
Per fare un esempio, se vai da mediaworld a prendere un pc e l'ultimo rimasto � quello esposto su cui hanno messo le mani tutti, non ti fanno sconto ma il prodotto te lo danno per nuovo con tutta la garanzia a norma di legge. Senza contare che lo stesso vale per i prodotti acquistati e restituiti (in pratica puoi comprare usato e non saperlo). Perch� in questo caso no?
Ho avuto anche una brutta esperienza con un prodotto che era esposto, tanto da non averne accettati pi�, ma l'obiettivo lo puoi vedere e provare. Se c'� convenienza e sei abituato a prendere l'usato, non fa molta differenza.