Il problema � questo:mio fratello mi ha dato,da vendere,tre obiettivi AI,una F3 e una F301.
Gli obiettivi sono a posto;la F3 � un gioiello,scatta che � un piacere

La prima cosa che ho controllato sono le batterie.Sostituite le ministilo nel fondello,ho controllato che la tensione fra i contatti del corpo e il "castelletto" delle batterie fosse corretta:circa 7 volt.Tutto OK.
Non c'� traccia di ossido,n� sul fondello nel sul "castelletto" che alloggia le batterie.
Spostando il selettore da L (lock?) a S (singolo) o C (continuo),non succede nulla.
Come controprova,pensando che servisse una pellicola per sentire il tentativo di caricamento,ho provato con la 301 di mio padre,ben piu' "vissuta",ma perfettamente funzionante:scatta e cerca di caricare la pellicola anche se questa � assente.
Adesso,so bene che il valore commerciale della 301 � minimo,ma anche solo per curiosit� mi piacerebbe trovare il problema:avete qualche idea?
Ho dimenticato qualcosa?
C'� forse un fusibile che protegge il circuito da eventuali problemi?
Aprirla � una cosa fattibile o � un'operazione da laboratorio?Ho gi� aperto alcuni AI e K,senza particolari problemi:un po' di manualit� ce l'ho,qualche conoscenza elettrica pure (sono un'elettrauto...),quasi quasi un'ultimo tentativo lo farei!
Grazie a chi vorr� darmi un consiglio,
Fausto.