Ari ciao bellissimi,
scusate l'assenza...ma ho avuto problemi di salute :(
Riprendo la discussione dicendovi che la mia vera intenzione � quella di sostituire il 18-105 preso in kit con la d7000 con un zoom pi� luminoso.
Non sono un fotografo professionista...per� questo non vuol dire che non mi dedico anima e cuore nel fare scatti decenti. Nel mio piccolo ho sulle spalle un matrimonio come fotografo ufficiale..erano degli amici e sapevano bene i miei limiti per� tuttavia sono riuscito a fare un buon servizio e sopratutto completo.
Da questa esperienza ho potuto constatare i limiti del 18-105 ed apprezzare invece la bont� del 35 f1.8 che ho usato in alcuni momenti in chiesa.
Oggi o domani che ho l'oppurtunit� di fare da spala a qualche fotografo per farmi un p� le ossa non mi posso presentare con il 18-105...
Ma aldil� dell'esperienza vissuta al matrimonio che pu� essere anche la prima e l'ultima vorrei un ottica che mi dia le stesse sensazioni che ho con il 35 f1.8.
Questa � la mia galleria
http://500px.com/MarcoColonna e potete vedere gli ambiti che mi interessano maggiormente.
Ora con il passar dei giorni mi sono fatto una piccola scaletta di possibi papabili candidati...
1)24-70 2.8 nikon (se lo trovo a buon prezzo)
2)2470 2.8 sigma
e con questi avrei lo zoom luminoso.
Oppure mi tengo il 18-105 ma prendo invece due ottiche fisse
3)85 f1.8 nikon
4)105 f2.8
Infine la scelta che mi attira..perch� � una cosa che mi piacerebbe tanto avere e nessuno esclude di prenderlo prima o dopo degli altri elencati.
5)70-200 f2.8 sigma
Beh cosa mi dite????? avete qualche consiglio?????
vi elenco il mio kit
d7000, sb-800, 35 f1.8, 55-200, 18-105 e tamron 11-18