QUOTE(eutelsat @ Aug 7 2012, 09:16 PM)

Preferisco formattarle da pc per una mia fissazione, sono sicuro di "pulirle" bene, quindi un'altra passata dalla fotocamera che inserir� nel root la cartella apposita

Ci sono programmi come "Recuva" per il recupero dati cancellati/formattati per errore, per un guasto alla scheda invece la vedo + difficile

Gianni
All'epoca le avevo provate tutte via software ma niente, l'SD era andata.
Quindi mi ero messo a cercare su internet e avevo trovato una societ� di Roma che si occupava di recupero dati da supporti danneggiati e con soli (!!!) 100 Euro mi hanno recuperato circa il 90% dei dati.
Avrei mangiato una #########, ma ci tenevo troppo a quelle foto (niente di che, tutte fatte con una compattina, ma a livello affettivo molto importanti) e ho speso quei soldi.
Oggi la mia filosofia � quella di prendere le SD sempre in tagli piccoli in modo tale che saltano hai perso meno dati possibili, quindi per la mia D90 ho solo 4 (circa 170 foto Raw+Jpeg fine) e 8 Gb (anzi a dire la verit� prenderei una cariola di 2gb per� si trovano solo delle classe 4 che sono veramente troppo lente).