Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
crazyfrog
Salve a tutti.Vorrei avere un consiglio per completare il mio corredo ottico.premetto che mi piace la fotografia in genere e non ho preferenze particolari;mi piace il paesaggio così come il ritratto così come il macro etc.Attualmente possiedo un 16-35 f4,un 105 f2.8 VRII,80-200 f2,8. Penso che ci siano dei buchi da chiudere e preferirei farlo con dei fissi poichè mi sembra che uno zoom vada sempre a sovrapporsi a ciò che già ho.PS formato ff Grazie dell'aiuto!!!!

Gian Carlo F
Immagino che il 105mm che hai sia il micro...

Io ti consiglierei una focale tra 50 e 60mm dove mi pare tu sia scoperto.

Puoi scegliere tra i 2 50mm G (f1,8 o f1,4) entrambi ottimi e, ad uno di questi potresti affiancarci il 60mm f2,8 Micro, un'ottica eccezionale in tutte le situazioni
pisistrate nelson
QUOTE(crazyfrog @ Jul 26 2012, 07:36 AM) *
Salve a tutti.Vorrei avere un consiglio per completare il mio corredo ottico.premetto che mi piace la fotografia in genere e non ho preferenze particolari;mi piace il paesaggio così come il ritratto così come il macro etc.Attualmente possiedo un 16-35 f4,un 105 f2.8 VRII,80-200 f2,8. Penso che ci siano dei buchi da chiudere e preferirei farlo con dei fissi poichè mi sembra che uno zoom vada sempre a sovrapporsi a ciò che già ho.PS formato ff Grazie dell'aiuto!!!!



C'è uno zoom che si sovrappone appena un po' nel grandangolo che è il tamron 28-75 f/2.8. Io c'è l'ho e mi ci trovo molto bene. Altrimenti, visto che chiedi di un fisso, un bel 50 f/1.4 ci calza preciso preciso.
gandalef
io ho venduto il 50 ed ho tenuto il 60 micro (afs) ti consiglio quest'ultimo che puoi sfruttare un po per ogni cosa, anche ovviamente per la macro. Di costo non eccessivo soprattutto usato e con una resa stupenda.
crazyfrog
QUOTE(pisistrate nelson @ Jul 26 2012, 07:45 AM) *
C'è uno zoom che si sovrappone appena un po' nel grandangolo che è il tamron 28-75 f/2.8. Io c'è l'ho e mi ci trovo molto bene. Altrimenti, visto che chiedi di un fisso, un bel 50 f/1.4 ci calza preciso preciso.



Potrei anche prendere uno zoom,ma preferirei rimanere in casa Nikon anche spendendo un pò in più
Giorgio Baruffi
beh, zoom Nikon che si infilano li in mezzo direi un bel 24-70 2.8 e se i a posto conn una qualità molto elevata... wink.gif
gargasecca
QUOTE(crazyfrog @ Jul 26 2012, 07:36 AM) *
Salve a tutti.Vorrei avere un consiglio per completare il mio corredo ottico.premetto che mi piace la fotografia in genere e non ho preferenze particolari;mi piace il paesaggio così come il ritratto così come il macro etc.Attualmente possiedo un 16-35 f4,un 105 f2.8 VRII,80-200 f2,8. Penso che ci siano dei buchi da chiudere e preferirei farlo con dei fissi poichè mi sembra che uno zoom vada sempre a sovrapporsi a ciò che già ho.PS formato ff Grazie dell'aiuto!!!!



Ciao...direi che x "colmare" i 2 buchi che hai...prenderei un AFS 50mm f1,8 e un bel AFS 300 f4.
grazie.gif
gianfranco357
QUOTE(gargasecca @ Jul 26 2012, 10:10 AM) *

Ciao...direi che x "colmare" i 2 buchi che hai...prenderei un AFS 50mm f1,8 e un bel AFS 300 f4.
grazie.gif



24/70 2.8 nikon lo compri e non lo levi piu , io ci faccio l' 80%delle foto generiche se lo metti su un cavalletto ti divertinanche di notte ....che vuoi di piu'
gianfranco
paori
allora un bel 24-70.
Gian Carlo F
QUOTE(gandalef @ Jul 26 2012, 08:13 AM) *
io ho venduto il 50 ed ho tenuto il 60 micro (afs) ti consiglio quest'ultimo che puoi sfruttare un po per ogni cosa, anche ovviamente per la macro. Di costo non eccessivo soprattutto usato e con una resa stupenda.


in effetti se non si usano i diaframmi molto aperti..... il 60mm è stupendo anche da lontano e del 50mm se ne potrebbe fare a meno tranquillamente.

Un'altra soluzione è un bel 24-120mm f4, un ottimo tuttofare e un buon compagno del 16-35mm
danielg45
quanto hai intenzione di sganciare? Perchè alla fine tutto dipende e passa da li. E non è detto che bisogna spendere moltissimo.
lucamontipo
QUOTE(danielg45 @ Jul 27 2012, 12:37 AM) *
quanto hai intenzione di sganciare? Perchè alla fine tutto dipende e passa da li. E non è detto che bisogna spendere moltissimo.



quoto.. li in mezzo si va da 250 a 1500 euro...................... messicano.gif
crazyfrog
QUOTE(lucamontipo @ Jul 27 2012, 05:31 AM) *
quoto.. li in mezzo si va da 250 a 1500 euro...................... messicano.gif



Potessi,mi orienterei su tutte e due le cifre, e quindi due lenti,ma oggi è un pò dura ma 700/800 caffè possono prendere il volo.
Quindi il 24-70 (a cui avevo fatto un pensierino) si esclude al momento
danielg45
Ci sarebbe il nuovo Tamron 24/70 f2.8 VC.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.