Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianluca.sgarriglia
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi fosse stato a cesenatico, che ottiche mi consigliate di portare dietro?
premetto, non porto dietro il cavalletto, troppo ingombro perchè sono in treno...
possiedo per la mia D3100 un 18-55 mm vr + 55-200 mm vr e l'ultimo arrivato nelle mie mani il fantastico 35 mm f 1.8 che ovviamente non si stacca dalla reflex, la scelta è sul tele o l'obbiettivo normale
Alberto Gandini
Io non sono mai stato a Cesenatico ma...
Il 35 sta sulla macchina, il 18-55 è fondamentale come grandangolo ed è abbastanza piccolo, il tele credo possa essere molto utile.
Conclusione, non avendo il classico tuttofare, portali tutti e tre.
gianluca.sgarriglia
QUOTE(Alberto Gandini @ Jul 23 2012, 04:25 PM) *
Io non sono mai stato a Cesenatico ma...
Il 35 sta sulla macchina, il 18-55 è fondamentale come grandangolo ed è abbastanza piccolo, il tele credo possa essere molto utile.
Conclusione, non avendo il classico tuttofare, portali tutti e tre.


ciao e grazie,pensa volevo viaggiare leggero...ma se porto il 55-200 mm e per il grandangolo faccio qualche passo indietro come lo vedete?
il problema sono proprio le tre ottiche da portare visto che solo una borsa in cui ci sta il corpo macchina con il 35 mm e uno degli altri due dentro....aiuto sono indeciso
Valentinik
QUOTE(gianluca.sgarriglia @ Jul 23 2012, 05:02 PM) *
ciao e grazie,pensa volevo viaggiare leggero...ma se porto il 55-200 mm e per il grandangolo faccio qualche passo indietro come lo vedete?
il problema sono proprio le tre ottiche da portare visto che solo una borsa in cui ci sta il corpo macchina con il 35 mm e uno degli altri due dentro....aiuto sono indeciso

Neanche io sono mai stato a Cesenatico, comunque se vuoi qualità in più devi portarti per forza il 35 e uno dei 2 zoom, però a questo punto se cerchi comunque la comodità dello zoom, potresti rinunciare alla qualità del 35 ed essere coperto da 18 a 200 portando i 2 zoom.
Non è da me un consiglio del genere, io mi porto sempre tutto il mio corredo! Non credo di essere la persona che potrebbe aiutarti ad escludere una lente, e proprio vista la mia indole, ti pongo una domanda: ma spendere 20/30 euro per una borsa/zaino leggermente più grande di quella che hai già? Il corredo che hai non è pesante, io porterei tutto.

Alessio
gianluca.sgarriglia
QUOTE(Valentinik @ Jul 23 2012, 05:24 PM) *
Neanche io sono mai stato a Cesenatico, comunque se vuoi qualità in più devi portarti per forza il 35 e uno dei 2 zoom, però a questo punto se cerchi comunque la comodità dello zoom, potresti rinunciare alla qualità del 35 ed essere coperto da 18 a 200 portando i 2 zoom.
Non è da me un consiglio del genere, io mi porto sempre tutto il mio corredo! Non credo di essere la persona che potrebbe aiutarti ad escludere una lente, e proprio vista la mia indole, ti pongo una domanda: ma spendere 20/30 euro per una borsa/zaino leggermente più grande di quella che hai già? Il corredo che hai non è pesante, io porterei tutto.

Alessio


si concordo,ma il 35 mm non si stacca più soprattutto perchè ho visto immagini di sera in quel posto e sono belle e perderei troppa luminosità...
mi sa che opto per il 55-200 mm almeno ho un'ottica per i particolari abbastanza lontani e qualche ritratto ben fatto, al massimo potrei fare i paesaggi col 35 mm e fare qualche passo indietro, per la borsa devo vedere, anche se non è quello il problema e conoscendomi alla fine porterò tutto ahahaha
MrPaulson79
QUOTE(gianluca.sgarriglia @ Jul 23 2012, 05:36 PM) *
si concordo,ma il 35 mm non si stacca più soprattutto perchè ho visto immagini di sera in quel posto e sono belle e perderei troppa luminosità...
mi sa che opto per il 55-200 mm almeno ho un'ottica per i particolari abbastanza lontani e qualche ritratto ben fatto, al massimo potrei fare i paesaggi col 35 mm e fare qualche passo indietro, per la borsa devo vedere, anche se non è quello il problema e conoscendomi alla fine porterò tutto ahahaha


E' vero che ognuno è libero di andare a far foto dove meglio crede ma ... Cesenatico non è che sia Amalfi o Capri ah ah ah!!
Cosa pensi/vorresti fotografare? Perchè se ti piace fotografare in riva al mare all'alba o dopo il tramonto il 18-55 è quasi d'obbligo (e anche un cavalletto sarebbe utile); per fare un salto in centro vanno bene sia il 18-55 che il 35, sia la mattina presto (quando arrivano i pescatori) sia la sera, ma in questo caso ti serve per forza un cavalletto anche se magari qualcosa di dignitoso riesci a tirarlo fuori anche a mano libera col 35 tutto aperto e 1600 iso.
Se devi proprio lasciare a casa qualcosa lascia a casa il 55-200 anche se il mio consiglio è quello di portartelo dietro comunque e poi magari lasciarlo in albergo.
Cesare44
dato che non si tratta di una gita, ma di una vacanza, al tuo posto, porterei tutto il corredo e valuterei di giorno in giorno cosa portare, in considerazione del tipo di scatti che intendo fare.

ciao
rota5710
[quote name='Cesare44' date='Jul 23 2012, 07:17 PM' post='3071446']
dato che non si tratta di una gita, ma di una vacanza, al tuo posto, porterei tutto il corredo e valuterei di giorno in giorno cosa portare, in considerazione del tipo di scatti che intendo fare.

Concordo con Cesare: Cesenatico, come tutte le cittadine marittime, ha luoghi che non vanno fotografate con un solo obiettivo: hai il canale del porto che puoi riprendere con un grandangolo, un medio o un tele se vuoi riprendere un particolare.
Hai il museo della marineria che va fotografato con un grandangolo luminoso (e ce l'hai), il porto con un medio, i trabucchi sul fiume alla sera con un tele, le spiagge ecc. ecc.
Per cui fai un piccolo sforzo e porta tutta l'attrezzatura. Peccato per il cavalletto, ti sarebbe molto utile nei notturni (e ce ne sono).
Buon viaggio.IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 5 MB
paori
beh io ogni volta che vado a Cesenatico porto tutta la mia attrezzatura;non voglio correre il rischio di perdere qualche inquadratura.
Peccato tu non possa portare il cavalletto.Ci sono notturni fantastici.
marce956
Porta tutto, anche il cavalletto, ce la puoi fare rolleyes.gif ...
danielg45
Anch'io sono a Cesenatico a fine Agosto e penso di portarmi tutto, non ho il problema del treno ovviamente. Ovvero 7 obiettivi + treppiede+mono++ flash (2) etc.....dimenticavo + d90.
A parte gli scherzi, io ti consiglio se dovessi decidere il 35mm per la luminosità e il 55-200 proprio se devi, altrimenti portali tutti e tre che un buco lo trovi sempre
CVCPhoto
QUOTE(gianluca.sgarriglia @ Jul 23 2012, 04:16 PM) *
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi fosse stato a cesenatico, che ottiche mi consigliate di portare dietro?
premetto, non porto dietro il cavalletto, troppo ingombro perchè sono in treno...
possiedo per la mia D3100 un 18-55 mm vr + 55-200 mm vr e l'ultimo arrivato nelle mie mani il fantastico 35 mm f 1.8 che ovviamente non si stacca dalla reflex, la scelta è sul tele o l'obbiettivo normale



Appena tornato da un week-end.

Cesenatico - Porto Canale - D700 + 35 f/1,4

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 274.1 KB

Con la D3100 e il 35 f/1,8 saresti spesso lungo, poiché su DX il 35mm copre l'angolo di campo di un 50mm circa. Ti consiglio quindi di portarti anche il 18-55 e acquistare un cavalletto. A Porto Canale, che è l'unica cosa da fotografare a Cesenatico, di spazio ce n'è molto poco e un grandangolo è obbligatorio.
lorentag
Portati anche una bella protezione 15.... messicano.gif
gianluca.sgarriglia
QUOTE(lorentag @ Jul 24 2012, 06:35 AM) *
Portati anche una bella protezione 15.... messicano.gif


Ragazzi grazie a tutti dei consigli, mi sa che dovrò andare a comprare un cavalletto più piccolino e tascabile, il mio è troppo grande, in quanto agli obbiettivi ho deciso li porto tutti e tre si sa mai...almeno se faccio una bella sera di foto posso scegliere al meglio gli scatti...grazie ragazzi, non mancherò a postare qualche scatto poi

QUOTE(danielg45 @ Jul 23 2012, 11:23 PM) *
Anch'io sono a Cesenatico a fine Agosto e penso di portarmi tutto, non ho il problema del treno ovviamente. Ovvero 7 obiettivi + treppiede+mono++ flash (2) etc.....dimenticavo + d90.
A parte gli scherzi, io ti consiglio se dovessi decidere il 35mm per la luminosità e il 55-200 proprio se devi, altrimenti portali tutti e tre che un buco lo trovi sempre


grazie della risposta, porterò il corredo senza cavalletto...buona vacanza anche a te a cesenatico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.