Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lunchy
Buongiorno!
E la prima volta che scrivo su questo forum e ciò perchè dovrei regalare al mio fidanzato che possiede un D7000 un obiettivo, e la scelta è tra questi AF-S 50mm f/1.8G, 50mm f/1.8D AF o 35mm f/1.8G. Parlando con lui, voleva prendersi il 50mm f/1.8D AF, ma poi in rete ho visto che il più nuovo AF-S 50mm f/1.8G ha un qualcosa in più e mi sembra migliore. Ma poi ho visto che c'è anche il 35mm f/1.8G... Ma personalmente non ne so molto di fotografia, e vorrei farli una sorpresa, quindi se qulcuno mi potrebbe aiutare nella scelta ve ne sarei grata. Per quello che ho capito a lui serve un obiettivo per fare ritratti e quindi questi obiettivi sono tutti adatti a ciò, ma vorrei capire qual'è il migliore... E poi qual'è la differenza tra 50 e 35mm? Grazie a tutti smile.gif
cranb25
QUOTE(Lunchy @ Jul 23 2012, 11:23 AM) *
Buongiorno!
E la prima volta che scrivo su questo forum e ciò perchè dovrei regalare al mio fidanzato che possiede un D7000 un obiettivo, e la scelta è tra questi AF-S 50mm f/1.8G, 50mm f/1.8D AF o 35mm f/1.8G. Parlando con lui, voleva prendersi il 50mm f/1.8D AF, ma poi in rete ho visto che il più nuovo AF-S 50mm f/1.8G ha un qualcosa in più e mi sembra migliore. Ma poi ho visto che c'è anche il 35mm f/1.8G... Ma personalmente non ne so molto di fotografia, e vorrei farli una sorpresa, quindi se qulcuno mi potrebbe aiutare nella scelta ve ne sarei grata. Per quello che ho capito a lui serve un obiettivo per fare ritratti e quindi questi obiettivi sono tutti adatti a ciò, ma vorrei capire qual'è il migliore... E poi qual'è la differenza tra 50 e 35mm? Grazie a tutti smile.gif

Per i ritratti è più indicato il 50 o meglio ancora l'85...il 35 si potrebbe anch'esso utilizzare per la ritrattistica però è più indicato per lo street
Stefano
andre.a
QUOTE(cranb25 @ Jul 23 2012, 10:42 PM) *
Per i ritratti è più indicato il 50 o meglio ancora l'85...il 35 si potrebbe anch'esso utilizzare per la ritrattistica però è più indicato per lo street
Stefano


Concordo...
Io ho comprato AF-S 50 f1.8 G perchè il 35 (provato un paio di mesi...) mi sembrava troppo corto...
Faccio in prevalenza ritratti (la mia piccolina e amichetti, mia moglie) casalinghi...
anche come 'jolly' e valido...
molto luminoso e regala sia una bella nitidezza che un ottimo sfocato a diaframmi aperti...
la differenza tra 50 35 oppure 85 è la lunghezza focale dell'obiettivo stesso...
in parole povere quanto vedrai vicina la scena che vuoi fotografare.
fatti un giro qui per farti un'idea...


Andrea

Cesare44
QUOTE(Lunchy @ Jul 23 2012, 11:23 AM) *
Buongiorno!
E la prima volta che scrivo su questo forum e ciò perchè dovrei regalare al mio fidanzato che possiede un D7000 un obiettivo, e la scelta è tra questi AF-S 50mm f/1.8G, 50mm f/1.8D AF o 35mm f/1.8G. Parlando con lui, voleva prendersi il 50mm f/1.8D AF, ma poi in rete ho visto che il più nuovo AF-S 50mm f/1.8G ha un qualcosa in più e mi sembra migliore. Ma poi ho visto che c'è anche il 35mm f/1.8G... Ma personalmente non ne so molto di fotografia, e vorrei farli una sorpresa, quindi se qulcuno mi potrebbe aiutare nella scelta ve ne sarei grata. Per quello che ho capito a lui serve un obiettivo per fare ritratti e quindi questi obiettivi sono tutti adatti a ciò, ma vorrei capire qual'è il migliore... E poi qual'è la differenza tra 50 e 35mm? Grazie a tutti smile.gif

benvenuta sul forum.

Per i ritratti meglio una focale adatta come l'85mm anche sul sensore ridotto della D7000. Il 50mm lo vedo un compromesso nei ritratti, mentre il 35mm, che è la mia lente preferita da sempre, è più adatta allo street ph. o come normale sulla D7000.

Non conoscendo il tuo budget, tralasciando i luminosi f/1,4, direi che l'ultimo nato in casa Nikon, l'85mm AF-S f/1,8 G, sia il più rispondente al tuo scopo.

ciao
Lunchy
Grazie mille a tutti. Siete stati molto gentili. Per questioni di budget prenderò il 50mm che lo trovo sui 200€, più in avanti credo che si prenderà anche l'altro, che mi sembra costi sui 500€ e sarebbe il sogno del mio ragazzo. Ma per adesso va bene così, infatti sta imparando quindi va più che bene come obiettivo.
Grazie ancora smile.gif
dimitri.1972
Avendo entrambi gli obiettivi (35 e 50 af-s f/1.8) ti consiglio di prendere il 35.

Semplicemente perchè quello che puoi fare con il 50 puoi anche farlo con il 35, mentre ciò che puoi fare con il 35, non puoi farlo con il 50. Tra i 2, in percentuali di utilizzo, diciamo che uso all'85% il 35.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.