QUOTE (peppino @ Apr 6 2004, 05:32 PM) |
Soggetto in primo piano e sfondo sfuocato. QUesto tipo di foto mi piace da morire. Spero di non offendere Gibe se richiamo alcune foto prese proprio dal suo sito, e che rendono meglio l'idea su quello che sto cercando. In linea di massima che apertura di diaframma, ISO, etc devo settare ? So' che � un po' come chiedere la ricetta ad un cuoco, ma qualche dritta potreste concedermela? |
QUOTE (peppino @ Apr 7 2004, 09:02 AM) |
Caspita che accoglienza, sono davvero stupito, che bella comunit� e quanta gente simpatica. Vi ringrazio per i suggerimenti e i preziosi consigli che cercher� di utilizzare al meglio. Il forum � zeppo di spunti interessanti, complimenti a tutte le persone che quotidianamente contribuiscono in questo forum. Peccato solo per le foto con sfondo sfocato, peccato davvero. Con pi� pratica magari qualcosa m'inventer�. Un salutone a tutti da Peppino |
QUOTE (gio @ Apr 7 2004, 11:53 AM) |
.......Basta in Photoshop fare una selezione del tuo soggetto, invertirla e applicare un po' di blur........ |
QUOTE (gio @ Apr 7 2004, 11:53 AM) |
In fase di ripresa applica comunque tutte le buone maniere per cercare di creare lo sfocato... quindi priorit� di diaframmi e valore al minimo. Ciao Gio' |
QUOTE (peppino @ Apr 7 2004, 12:57 PM) | ||
Fammi un rapido ripassino, se puoi .... Priorit� di diaframmi ... OK Valore al minimo .... intendi tempo di scatto? Cos'altro??? Visto che non posso avere un ottimi primi piani sfocati come sognavo, mi accontenter� di avvicinarmici quanto pi� possibile. Saluti da Peppino |
QUOTE (gemisto @ Apr 7 2004, 12:59 PM) |
......valore al minimo del diaframma. Pi� � aperto e minore � la profondit� di campo. |
QUOTE (gemisto @ Apr 7 2004, 10:32 AM) |
sorry l'allegato...... ![]() ![]() |
QUOTE (gemisto @ Apr 7 2004, 02:19 PM) | ||
Ma come.....vi avevo preparato lo sfocatino gastronomico e neanche mi dite grazie?!? Non vi invito pi�..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (gemisto @ Apr 7 2004, 02:19 PM) | ||
Ma come.....vi avevo preparato lo sfocatino gastronomico e neanche mi dite grazie?!? Non vi invito pi�..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (mdj @ Apr 7 2004, 02:01 PM) |
Certamente, con una Coolpix, ci vuole un po' di malizia ed esperienza per ottenere questo effetto. ... TAGLIO PER PRATICITA' .... Ringrazio per gli esagerati complimenti, e la grande considerazione che quaotidianamente dimostrate nei miei confronti! Ciao! |
QUOTE (gemisto @ Apr 7 2004, 02:19 PM) |
Ma come.....vi avevo preparato lo sfocatino gastronomico e neanche mi dite grazie?!? |
QUOTE (Raffa73 @ Apr 6 2004, 06:37 PM) |
Ciao peppino, questo e' quello che sono riuscito ad ottenere io se ti puo' andare ti dico come ho fatto! Ciao |
QUOTE (dafiero@telfin.it @ Apr 7 2004, 10:15 PM) |
GIBE FOR PRESIDENT !!!!!! |
QUOTE (dafiero@telfin.it @ Apr 7 2004, 09:15 PM) |
GIBE FOR PRESIDENT !!!!!![FONT=Impact] |
QUOTE (gemisto @ Apr 8 2004, 08:51 AM) | ||
Attenzione se vi sente Mauro-mdj...... ![]() ![]() Ciao Mauro!!!! |