QUOTE(inquisitore @ Jul 16 2012, 03:31 PM)

Quoto.
Ne ho preso uno al Lidl da 20 euro (non mi ricordo) ed � 2 anni che giro con l'auto attaccandogli di tutto.. Pc, Router 3g, Ipad, Iphone, caricabattteria Nikon.... ho addirittura una ciabatta con 3 prese 220V...
Prima che qualche sapientino intervenga ... resta ovvio che non ci attacco phon, stufette, ferri da stiro...

ma solo attrezzatura da pochi W.
Grande invenzione!
Che la 220v possa essere utile, per uno che passa molte ore in macchina, � fuori discussione...
Se analizzaste la forma d'onda in uscita da uno di questi inverter, confrontandola con quella della rete elettrica, vi rendereste subito conto che non sono neanche parenti, anche la tensione fornita, 220v � un valore teorico medio...
Per i dispositivi con trasformatore tradizionale, non fa differenza, in quanto digeriscono tutto, quelli switching che sono il 90% almeno, potrebbero avere dei comportamenti anomali, il che potrebbe voler dire fornire tensioni, non proprio in specifica.
Io quando posso gli evito e prendo il relativo caricatore predisposto per i 12v, quando non posso, controllo sempre il buon funzionamento, prima di collegarci gli apparati.