Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
atorblu
Salve a tutti, ho comprato da poco una Coolpix P510 e da subito ho iniziato ad avere problemi di accensione.
Mi succede soprattutto ogni volta che inserisco e disinserisco il cavetto per scaricare le foto sul PC. All'inizio ho pensato ad un caso, poi per� il problema si � presentato regolarmente, e non solo, ora mi capita ogni tanto anche in altre occasioni, senza aver fatto nulla di particolare. A volte succede che ho appena usato la macchina, l'ho spenta e riposta nella custodia e, casualmente, vedo qualcosa da fotografare al volo: ecco, accendo..... e non si accende proprio nulla! Allora levo la batteria, la scheda di memoria, reinserisco il tutto, e qualche volta (dopo ripetuti tentativi) riparte.... ma � tutto lasciato al caso.
Nessuno di voi ha mai avuto problemi del genere? Vi prego aiutatemi!!!!
atorblu
Mi bastava anche un: "forse faresti meglio a rivolgerti all'assistenza"....... rolleyes.gif
Cosa che far� sicuramente luned�...... hmmm.gif
mauro de nicola
QUOTE(atorblu @ Jul 7 2012, 09:32 PM) *
Mi bastava anche un: "forse faresti meglio a rivolgerti all'assistenza"....... rolleyes.gif

Lo stesso identico difetto... speriamo lo sistemino con un aggiornamento... proprio non mi v� di portarla in assistenza...

atorblu
QUOTE(maurodenicola @ Jul 7 2012, 11:44 PM) *
Lo stesso identico difetto... speriamo lo sistemino con un aggiornamento... proprio non mi v� di portarla in assistenza...

Benissimo! dry.gif
Ma hai sentito gi� qualcuno dell'assistenza? Io domani prover� a telefonare.... vediamo cosa mi dicono..... certo che dovergliela portare con le vacanze che si avvicinano non � proprio il massimo!
Temo che dovr� tenermela cos� almeno fino a settembre! mad.gif
Dansedan
Mai avuto problemi di questo tipo fin ora....abituato alla reflex per� posso dire che i tempi di accensione qua sono "biblici"!!!!! Ci mette veramente una vita dal momento in cui si preme il pulsante di accensione per poter scattare una foto.
Io la uso veramente poco per ora la dovrei portare in viaggio ad ottobre...spero non mi faccia sorprese biggrin.gif
atorblu
QUOTE(Dansedan @ Jul 8 2012, 06:43 PM) *
Mai avuto problemi di questo tipo fin ora....abituato alla reflex per� posso dire che i tempi di accensione qua sono "biblici"!!!!! Ci mette veramente una vita dal momento in cui si preme il pulsante di accensione per poter scattare una foto.
Io la uso veramente poco per ora la dovrei portare in viaggio ad ottobre...spero non mi faccia sorprese biggrin.gif

Magari si trattasse di tempi biblici, il problema � che non si accende proprio!!!
Ad ogni modo ho chiamato l'assistenza: dicono che potrebbe trattarsi di un difetto nei contatti della batteria o di un problema elettrico, ma � la prima segnalazione di questo tipo che hanno avuto. Devo spedire la macchina con batteria, caricabatteria e cavetti all'assistenza. Tempi di riparazione: mediamente 15 giorni. Penso che me la porter� in ferie cos� com'�, non posso rischiare di non averla in tempo. Al ritorno per� non potr� fare altrimenti! dry.gif
mauro de nicola
QUOTE(atorblu @ Jul 8 2012, 11:06 AM) *
Benissimo! dry.gif
Ma hai sentito gi� qualcuno dell'assistenza? Io domani prover� a telefonare.... vediamo cosa mi dicono..... certo che dovergliela portare con le vacanze che si avvicinano non � proprio il massimo!
Temo che dovr� tenermela cos� almeno fino a settembre! mad.gif

eccomi!! ho scoperto che il difetto all'accensione lo fa solo con il gps acceso!!!
blink.gif
camillobis
QUOTE(atorblu @ Jul 7 2012, 09:32 PM) *

Direi che era scontato, visto che di sicuro non � un comportamento "normale"...

NB: Scusa, non avevo visto che era un thread di mesi fa...
atorblu
QUOTE(maurodenicola @ Aug 25 2012, 12:23 PM) *
eccomi!! ho scoperto che il difetto all'accensione lo fa solo con il gps acceso!!!
blink.gif

Alla fine ho dovuto mandarla in assistenza, non avrei comunque potuto verificare se era un problema di gps perch� non si accendeva pi� in alcun modo e non avrei potuto disinserirlo.
Spero che trovino il difetto...... ti far� sapere. Grazie!
atorblu
QUOTE(atorblu @ Aug 30 2012, 05:21 PM) *
Alla fine ho dovuto mandarla in assistenza, non avrei comunque potuto verificare se era un problema di gps perch� non si accendeva pi� in alcun modo e non avrei potuto disinserirlo.
Spero che trovino il difetto...... ti far� sapere. Grazie!

Dopo un mesetto finalmente siamo riusciti a venirne a capo: mi hanno mandato una macchina nuova! grazie.gif Non mi hanno scritto quali problemi hanno riscontrato ma, evidentemente, non era solo una questione di software.
ranmik@simail.it
QUOTE(maurodenicola @ Jul 7 2012, 10:44 PM) *

la mia p510 si ha accesa dasola e non son piu riuscito a spegnerla! lo ho mandato di ritorno a amazon e mi hanno dato una nuova :-) (scusate il mio italiano un po strano ma sono di madrelingua tedesca)

saluti :mike
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.