Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sonia62
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se posso usare un obiettivo afd sulla mia d3000?
dovrei mettere a fuoco manualmente, ma funziona????
grazie.gif
sonia
Giorgio Baruffi
ma certo che funziona, manca solo la maf automatica, per il resto va alla grande... wink.gif
sonia62
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 26 2012, 05:20 PM) *
ma certo che funziona, manca solo la maf automatica, per il resto va alla grande... wink.gif



avevo chiesto in un negozio, ma mi avevano detto di no... mi pareva strano
per imparare ad usare l'autofocus ci ho messo un anno... ora se ricomincio a mettere a fuoco devo rifare pratica per un altro anno laugh.gif
graziegrazie
Cesare44
QUOTE(sonia62 @ Jun 26 2012, 06:40 PM) *
avevo chiesto in un negozio, ma mi avevano detto di no... mi pareva strano
per imparare ad usare l'autofocus ci ho messo un anno... ora se ricomincio a mettere a fuoco devo rifare pratica per un altro anno laugh.gif
graziegrazie

come ti ha detto Giorgio, funziona perfettamente, ti consiglio solo di cambiare negozio. messicano.gif

Se eri abituato prima con la MAF manuale, non dovresti avere grossi problemi, anche se i vetrini delle odierne digitali, non sono proprio il massimo.

In ogni caso puoi aiutarti con l'indicatore di MAF ( pallino verde ), presente nel display.

ciao
ricdil
QUOTE(sonia62 @ Jun 26 2012, 06:40 PM) *
avevo chiesto in un negozio, ma mi avevano detto di no... mi pareva strano
per imparare ad usare l'autofocus ci ho messo un anno... ora se ricomincio a mettere a fuoco devo rifare pratica per un altro anno laugh.gif
graziegrazie


Un anno per l'autofocus...almeno 10 per quello manuale messicano.gif
monsieur hulot
Io per un anno ho usato lenti afd sulla 3100, poi m'han rubato tutto... Per me, quando nn ho le lenti a contatto, focheggiare con gli occhiali, anche se c'é il pallino verde é una gran seccatura, comunque tutto il resto funziona benissimo, uno dei grandi vantaggi nikon...
sonia62
QUOTE(Cesare44 @ Jun 26 2012, 07:26 PM) *
come ti ha detto Giorgio, funziona perfettamente, ti consiglio solo di cambiare negozio. messicano.gif

Se eri abituato prima con la MAF manuale, non dovresti avere grossi problemi, anche se i vetrini delle odierne digitali, non sono proprio il massimo.

In ogni caso puoi aiutarti con l'indicatore di MAF ( pallino verde ), presente nel display.

ciao



laugh.gif prima, è 20 anni fa... con la pentax mesuper,
lasciata quella ho aspettato la d3000 per ricominciare a fotografare, e lo zoom afs sulla d3000 a volte pigola mezz'ora per mettere a fuoco,
grazie, non sapevo nemmeno del pallino verde, devo provare.
ricdil, tra 10 anni dovro' usare per forza l'autofocus, sto pure diventando cechina (nel senso di diottrie in meno..!) cool.gif
stefano una grande forza della nikon è anche questo posto. ti risolve i problemi e non sei mai sola dietro l'obiettivo (...anche se la foto la devi sempre scattare tu... wink.gif ,
grazie a tutti..
sonia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.