Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Bezoomnyj
a giugno dell'anno scorso ho comprato il kit della D90 con 18-55, e nonostante tutti dicano che è un vetraccio mi ci sono trovata benissimo.
in gita a Roma l'obiettivo mi si è rotto (quando l'ho tirato fuori dalla borsa era rotto in due e le estremità erano unite dai fili elettrici interni), perciò l'ho mandato in assistenza al centro nikon, ma per ripararlo mi hanno chiesto 200 euro e passa poiché secondo loro il danno non era accidentale.
ho allora comprato il 18-105, ma forse per la focale troppo lunga, forse la resa che non mi entusiasma molto, volevo cambiarlo con il 35mm 1.8 che sulla d90 sarebbe simile ad un obiettivo normale su corpo fx (correggetemi se sbaglio). non mi dispiace usare solo obiettivi normali, come faccio con la mia reflex analogica, ma volevo sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliereste di fare voi smile.gif
faccio più ritratti che altro, quindi (se vendessi il 18-105) per i paesaggi e le architetture, quei pochi che mi capitano, potrei usare la mia coolpix s8100?

ho anche un 50mm 1.8 che uso per i ritratti, ma mi è stretto per adottarlo come unico obiettivo.

eutelsat
35mm in D90 sono paragonabili ai 52mm delle reflex analogiche come angolo di campo

Mantieni il 18-105 che non è male come lente tuttofare e affiancaci un 35mm/1.8


Gianni
sandrofoto
Con il 35 1,8G puoi stare tranquilla, è un ottimo obiettivo che per qualità e luminosità non ha nulla a che vedere con il 18-105, manca però la versatilità, se questo per te non è un problema, come non lo è per me, allora cambierei senza indugi!
Altrimenti, come ti hanno suggerito, puoi semplicemente affiancarlo al 18-105.
danielg45
mantieni il 18-105 e il 50mm f1.8 per ritratti, io faccio così. Anche se il 18-105 non lo uso mai perchè ho altre ottiche migliori. Io i ritratti anche con flash uso il 180mm f2.8. Per sotto i 50mm uso lo zoom 17-50 f2.8 Tamron che a me aggrada parecchio
ikond700
Ma il 18-105 ha la baionetta in metallo o plastica?


Grazie
Bezoomnyj
QUOTE(Stefanodivers @ Jun 26 2012, 04:18 PM) *
Ma il 18-105 ha la baionetta in metallo o plastica?
Grazie


è in plastica
ricdil
Anche io ho un 18-105 e non lo trovo male, anzi per quello che costa mi sembra di buona qualità. Ma ti consiglierei di tenerlo anche per coprire anche altre focali. Se già hai un 50mm il 35mm lo reputo troppo vicino e quindi ti consiglio di valutare un 28mm. Altrimenti ti consiglierei di farti piano piano nel tempo un 35mm con un 85mm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.