QUOTE(monteoro @ Jun 21 2012, 10:27 AM)

Sia phottix che meike producono ottimi cloni degli accessori per fotocamera (Battey Grip - Comandi remoti - sistemi wireless. etc), il mio "non mi pronuncio" era un po' "ermetico" in quanto l'uno vale l'altro; i tubi sia meike che phottix sono dei "cloni" dei Kenko.
Tieni conto che se vuoi fare veramente macro la messa a fuoco sar� sempre fatta in manuale, quindi anche se i tubi mantengono l'autofocus ben difficilmente lo utilizzerai; ci� che � importante � che vengano mantenute le funzioni esposimetriche per un corretta valutazione dell'esposizione.
ciao
Franco
si su questo non avevo dubbi

sinora ho fotografato in macro con un fetentissimo (e non � un eufemismo) tubo di ferro modificato in modo che mi tenesse aperto il diaframma per vedere cosa inquadravo, ma effettivamente non potevo poi chiuderlo a piacimento, o meglio, non potevo proprio chiuderlo... ed � proprio per il diaframma che ho deciso di prendere questo elettrificato

per di pi� ho trovato i meike a 56€ (quelli in ferro) dalla cina e mi sa che mi ci butto a pesce

sono
questi P.S. mi posteresti qualche link per vedere i macro che hai realizzato col tubozzo?

grazie