Grazie per i commenti!
QUOTE(poyson @ Jun 19 2012, 05:07 PM)

il flave nelle foto finali è aggiunto in post produzione???
In tutti gli scatti la post produzione c'è ma non va ad alterare minimamente il contenuto dello scatto, per quanto ho manualità con photoshop non sarei in grado di riprodurre in maniera così realistica il flare (o meglio sarebbe troppo sbattimento). in questo caso l'ho appositamente cercato e usando il 50 1.4 afs nei controluce il flare viene fuori che è un piacere, per alcuni potrà essere un difetto ma a me piace assai! questo ad esempio è fatto con la stessa lente:

nessun editing ne su flare ne su contrasti/cromie
ad esempio ho anche il sigma 85 1.4 che nei controluce e davvero pazzesco come tenuta e infatti in queste situazioni non lo uso perchè preferisco una foto più sporca

Poi le foto dei balli il mosso lo crei in fase di scatto o di post???
idem come sopra, in questo caso però ruoto/muovo/zoommo con la macchina a casaccio usando un tempo un po' lungo (1/15) e con un colpo di flash sulla seconda tendina blocco parzialmente la scena. in pratica chi mi vede mi prende per un deficiente

e poi l'inserimento delle foto non ho capito bene...
copia ed incolla in un nuovo post questo codice qui sotto:
(img)http://farm8.staticflickr.com/7101/7393967628_8014871e91_o.jpg(/img)
sostituendo la parentesi rotonde () con le quadre [] oltre ovviamente l'indirizzo dell'immagine
mario
P.S. la foto del frigo non è costruita ad hoc ma è la fiorista che ha suggerito di conservare il bouquet ed i fiori in un luogo fresco, da li l'idea del frigo che era così vuoto perchè era di una seconda casa in montagna. cmq sebbene non mi fa particolarmente impazzire la trovo quanto meno simpatica