QUOTE(Mr Burns @ Jun 15 2012, 08:23 PM)

Azz alla fine se non porto l'attrezzatura quando vado in ferie quando la uso????? Io pensavo come bagaglio a mano zaino fotografico con D700+20+35+50+85, V1 con 10-30 e Gopro HD 2!!!!!! Cattivo insomma! Per lo zaino da tedesco lo userei nei trasferimenti, ma in giro per citt�, giungla etc non ci vado!!! Sbaglio tutto???
Lo dico per esperienza. Pi� che altro � preferibile essere il pi� leggeri (e meno vistosi) possibile nelle citt�.
A KL mi ricordo che una volta passeggiando ho visto i locali con borse e zaini ben saldi tra le mani. Mi sono insospettito e ho messo la reflex nello zaino. Dieci minuti dopo, un tedesco pacioso e col naso in su a fare foto, si � ritrovato la sua reflex sfilata dalle mani proprio davanti a me. Non voglio metterti paura, sono paesi tranquilli. Per esempio la mia ex � stata un anno tra Borneo e KL e non le � mai successo nulla. Non si pu� mai sapere.
Evita solo di trasportare pesi eccessivi quando farai escursioni particolari. L'umidit� � pazzesca � anche un kg di troppo non va bene!
QUOTE(montolivo87 @ Jun 16 2012, 09:35 AM)

sinceramente anche a me spiacerebbe non portarmi l'attrezatura e ho lo stesso problema, hong kong, con spostamenti vari... d700 con 14-24 35 1.4 50 1.4 85 1.4 e 70 200 posso lasciare a casa volendo uno tra 14-24 e 24 1.4... ma poco cambia... ed un cavalletto non lo portereste??? argh aiuto.
A Hong Kong, se stai in hotel, non hai problemi nemmeno se porti i flash da studio con te
I mezzi di trasporto all'interno del centro citt� sono molto all'avanguardia! O almeno lo sono rispetto a Roma