Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
andreas81
Sto valutando l'idea di abbinare alla mia F75 una F100 per la quale penso di avere trovato una buona offerta,anche se da valutare.

Mi chiedevo se secondi Voi il salto di qualità giustifica un "tale" esborso di denaro?
E quali sono le differenze sostianziali fra le due macchine che mi potrebbero far decidere per l'acquisto?

RingraziandoVi anticipatamente aspetto con ansia ogni Vostra risposta.

Flanker78
QUOTE(andreas81 @ Jan 18 2006, 09:10 PM)
Sto valutando l'idea di abbinare alla mia F75 una F100 per la quale penso di avere trovato una buona offerta,anche se da valutare.

Mi chiedevo se secondi Voi il salto di qualità giustifica un "tale" esborso di denaro?



Scusami...ma quale sarebbe questo "tale" esborso? unsure.gif
giannizadra
Per consigliarti, bisognerebbe sapere qualcosa di più: fotografi solo con la pellicola, cosa fotografi, con quali ottiche..
Per capire se il salto giustifica "tale" esborso di denaro, bisognerebbe sapere di "quale" esborso si tratti.
Se invece vuoi solo sapere se la F100 sia tutta un'altra cosa rispetto alla F75, sì, certo, lo è. In tutto.
andreas81
QUOTE(giannizadra @ Jan 18 2006, 08:58 PM)
Per consigliarti, bisognerebbe sapere qualcosa di più: fotografi solo con la pellicola, cosa fotografi, con quali ottiche..
Per capire se il salto giustifica "tale" esborso di denaro, bisognerebbe sapere di "quale" esborso si tratti.
Se invece vuoi solo sapere se la F100 sia tutta un'altra cosa rispetto alla F75, sì, certo, lo è. In tutto.
*


Fotografo solo con pellicola fino ad ora ho solamente il 50 mm AF-D il 24 mm AF-D e il 70-300 mm AF-G, non ho preferenze di soggetti da fotografare mi piace fotografare tutto ciò che mi attira, mi trovo spesso a girare con la macchina al collo.
La cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 €
Flanker78
QUOTE(andreas81 @ Jan 18 2006, 10:22 PM)
La cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 €



Andreas....se la macchina è in uno stato dignitoso non fartela scappare! rolleyes.gif
giannizadra
A quelle quotazioni (sono diffuse, le reflex a pellicola te le tirano dietro, fin che dura) un gioiello come la F100 è regalato..
Controlla che sia in buone condizioni e poi prendila. E' affidabilissima, mirino splendido, AF velocissimo , matrix ed esposimetro in genere ottimo, ergonomica e anche molto bella. Un'altra categoria di macchina rispetto alla tua F75.
Un solo motivo di perplessità: con quell'esborso puoi trovare un 80-200/2,8 "a pompa" usato: anche quello è di un altro pianeta rispetto al 70-300..
Fossi in te, potendo, farei entrambi gli acquisti. wink.gif

andreas81
QUOTE(giannizadra @ Jan 18 2006, 09:39 PM)
A quelle quotazioni (sono diffuse, le reflex a pellicola te le tirano dietro, fin che dura) un gioiello come la F100 è regalato..
Controlla che sia in buone condizioni e poi prendila. E' affidabilissima, mirino splendido, AF velocissimo , matrix ed esposimetro in genere ottimo, ergonomica e anche molto bella. Un'altra categoria di macchina rispetto alla tua F75.
Un solo motivo di perplessità: con quell'esborso puoi trovare un 80-200/2,8 "a pompa" usato: anche quello è di un altro pianeta rispetto al 70-300..
Fossi in te, potendo, farei entrambi gli acquisti. wink.gif
*


Entrambi non posso penso che per adesso lascerò perdere la F100 e mi orienterò verso una ottica migliore credo sia meglio.
gandalef
QUOTE(andreas81 @ Jan 18 2006, 09:53 PM)
Entrambi non posso penso che per adesso lascerò perdere la F100 e mi orienterò  verso una ottica migliore credo sia meglio.
*



la F100 è eccezionale, io sono passato da F70 a F80 e con F100 ho fatto il salto di qualità.
In effetti però nel tuo caso concordo con la scelta di acquistare un'ottica migliore. La F75 non è da buttare anzi tutt'altro però se non hai particolari esigenze e visto che il tuo corredo è in crescita anch'io mi orienterei verso l'acquisto di una nuova ottica. Un domani se ne sentirai la necessità cambierai macchina o acquisterai un secondo corpo.
andreas81
QUOTE(gandalef @ Jan 18 2006, 10:13 PM)
la F100 è eccezionale, io sono passato da F70 a F80 e con F100 ho fatto il salto di qualità. 
In effetti però nel tuo caso concordo con la scelta di acquistare un'ottica migliore. La F75 non è da buttare anzi tutt'altro però se non hai particolari esigenze e visto che il tuo corredo è in crescita anch'io mi orienterei verso l'acquisto di una nuova ottica. Un domani se ne sentirai la necessità cambierai macchina o acquisterai un secondo corpo.
*


Grazie
cgm66
E' già stato detto tutto.
La F75 se trattata bene, svolge egregiamente il suo compito, associata ad un 80/200 f2.8 mooolto meglio. La F100 è altra cosa, ma quello che puoi fare con l'ottica di qualità è indipendente dal corpo.
buona decisione e soprattutto... buone foto.
ciao
giovanni
andreas81
QUOTE(cgm66 @ Jan 18 2006, 10:35 PM)
E' già stato detto tutto.
La F75 se trattata bene, svolge egregiamente il suo compito, associata ad un 80/200 f2.8 mooolto meglio. La F100 è altra cosa, ma quello che puoi fare con l'ottica di qualità è indipendente dal corpo.
buona decisione e soprattutto... buone foto.
ciao
giovanni
*


Sono pienamente d'accordo difatti optero per un ottica di qualità
Pegaso
QUOTE(andreas81 @ Jan 18 2006, 10:53 PM)
Entrambi non posso penso che per adesso lascerò perdere la F100 e mi orienterò  verso una ottica migliore credo sia meglio.
*


B R A V O ! ! ! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Nonostante l'F100 sia una libidine, l'80-200 lo è sicuramente di più, visto che hai già qualcosa da attaccargli !!! Vedrai, è tutta un'altra luce wink.gif

Ciao
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.