Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mimok81
Ciao a tutti... ho sempre fatto da secondo ai matrimoni (circa una decina) ed adesso mi hanno chiesto di fare delle fotografie ad un battesimo...
Non essendo esperto di prezzi.... volevo sapere pi� o meno quanto si chiede ad un battesimo?
Grazie mille a tutti, ciao

Simone
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mimok81 @ Jun 6 2012, 07:57 PM) *
Ciao a tutti... ho sempre fatto da secondo ai matrimoni (circa una decina) ed adesso mi hanno chiesto di fare delle fotografie ad un battesimo...
Non essendo esperto di prezzi.... volevo sapere pi� o meno quanto si chiede ad un battesimo?
Grazie mille a tutti, ciao

Simone

...siamo su SCHERZI A PARTE???.... messicano.gif
mimok81
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 6 2012, 08:22 PM) *
...siamo su SCHERZI A PARTE???.... messicano.gif

no... perch�??
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mimok81 @ Jun 6 2012, 09:00 PM) *
no... perch�??

...beh....basta leggere le MIGLIAIA di post di questo genere...
...e comunque non arriveresti a capo di nulla messicano.gif
MrFurlox
non avrei idea ma prova a regolarti sul numero di scatti che ti vengono richiesti

Marco
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(MrFurlox @ Jun 6 2012, 09:18 PM) *
non avrei idea ma prova a regolarti sul numero di scatti che ti vengono richiesti
Marco

...senza per� rischiare di essere ridocoli...e basta poco per diventarlo....ovvero chiedendo 300 euro!!!...
eutelsat
La stampa e album fanno la differenza e devi vedere i relativi costi, idem se impiegherai tempo in PP per le foto e quante ne pensi di produrre, probabilmente 20-30 foto utili nella cerimonia , quindi devi reputare il tuo giusto compenso in base a varie opzioni smile.gif

Gianni
MrPaulson79
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jun 6 2012, 09:22 PM) *
...senza per� rischiare di essere ridocoli...e basta poco per diventarlo....ovvero chiedendo 300 euro!!!...

Ciao Vincenzo ma tu riesci veramente a farti dare 300 neuri per un battesimo di un'ora??? Non perch� se � cos� forse ho veramente sbagliato lavoro ah ah ah!!
Battute a parte - mi sto informando un po' troppo, mi sa che veramente cambio mestiere - per un battesimo dove scatti in chiesa, un paio o'ore di ristorante, un po' di post produzione e un album con una trentina di foto quanto verrebbe a costare?
eutelsat
Al ristorante meglio arrotondare con gli ospiti se hai possibilit� di fargli qualche foto e stamparla anche velocemente , per ci� che riguarda il battesimo farai pochissime foto utili

Guarda gli album e considera il prezzo aggiunto, se non hai costi vivi come benzina ,caselli e quantaltro prova con una base di 100/150� pulite per il tuo compenso , ma dipende da te e dalla situazione smile.gif

Gianni
mimok81
Pensavo... 150� se devo solo fare il servizio in chiesa e 300� se devo stare "tutto" il giorno...
Consegna delle foto su dvd... che ne pensate??
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(MrPaulson79 @ Jun 6 2012, 10:30 PM) *
Ciao Vincenzo ma tu riesci veramente a farti dare 300 neuri per un battesimo di un'ora??? Non perch� se � cos� forse ho veramente sbagliato lavoro ah ah ah!!
Battute a parte - mi sto informando un po' troppo, mi sa che veramente cambio mestiere - per un battesimo dove scatti in chiesa, un paio o'ore di ristorante, un po' di post produzione e un album con una trentina di foto quanto verrebbe a costare?

...caro Dottore...ti suggerisco di leggere con pi� attenzione ci� che ho scritto e che hai quotato...
...ti risparmio la fatica: ho scritto che e' RIDICOLO chiedere 300 euro per 10 minuti...(oggi i battesimi si fanno al di fuori della messa salvo richieste particolari)...
...sono stato pi� chiaro ora??? messicano.gif ...
Marcus Fenix
QUOTE(gabricegni @ Jun 7 2012, 07:00 PM) *
il mio spacciatore di fiducia vende il 18mm 2.8 a 1115 caff�..nuovo..lo so � un p� fuori portata ma visto che avevi scritto introvabile volevo segnalartelo...

Io chiederei a lui visto che di recente ne ha fatto uno:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2997056
mimok81
Grazie Marcus... ho avuto modo di avere pi� informazioni sulle foto e l'impegno...
Foto prima a casa, poi in chiesa e poi dopo la cerimonia con i parenti... in tutto circa 3-4 ore di tempo...
Pensavo di chiedere 200� con foto sistemate su dvd... che dite �� troppo? troppo poco? prezzo giusto?
Grazie
lucenikon
QUOTE(mimok81 @ Jun 9 2012, 02:41 PM) *
Grazie Marcus... ho avuto modo di avere pi� informazioni sulle foto e l'impegno...
Foto prima a casa, poi in chiesa e poi dopo la cerimonia con i parenti... in tutto circa 3-4 ore di tempo...
Pensavo di chiedere 200� con foto sistemate su dvd... che dite �� troppo? troppo poco? prezzo giusto?
Grazie

ma che attrezzatura hai??? potrebbe essere importante
MrFurlox
Grazie

bhe considerato che dovrai spostarti e non saranno le 30 foto di "rito" io proverei a chiedere una parte fissa ( tipo i 200 euro che hai indicato ) + una parte variabile ( es 2-3-4-5 � a foto ) eccedente le 30 pattuite oppure un 300 come prezzo forfaittario

Marco
mimok81
QUOTE(cicciomarineo @ Jun 9 2012, 03:00 PM) *
ma che attrezzatura hai??? potrebbe essere importante

Ho 2 D300, 14-24 2.8, 28-75 2.8 tamrom, 80-200 bighiera, 50 AF-D 1.4, sb-800 ed sb-900...
Pensavo di montare su una D300 il 28-75 per quasi tutte le foto e il bighiera sull'altra per i particolari...
grazianoguerini
se sei uno che sa muoversi, secondo me potresti usare il 50 per i particolari, personalmente i dettagli isolati al di sotto di f/2 mi piaciono parecchio.

mimok81
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 9 2012, 03:14 PM) *
se sei uno che sa muoversi, secondo me potresti usare il 50 per i particolari, personalmente i dettagli isolati al di sotto di f/2 mi piaciono parecchio.

si... lo sfuocato � molto pi� bello... ma ho paura di fare guai essendo il primo... smile.gif
Certo che con 1.4... sarei anche molto pi� tranquillo come tempi di posa... wink.gif
eutelsat
Grazie

Come prezzo forse mi accontenterei, naturalmente + iva rolleyes.gif , prova a inserire un eventuale lavoro per un fotolibro o albumino con dvd integrato, magari li farai contenti e intaschi qualcosina di + smile.gif

Se hai una stampante di qualit�...potresti vendere qualche foto agli ospiti al ristorante, qualche scatto qua e l� nei tavoli rolleyes.gif

Gianni

Gianni
mimok81
Grazie per i consigli... penso di seguire il consiglio di Marco e chiedere 300�... un prezzo forfettario...
Ho visto facendo ricerche su google... che molti chiedono anche parecchio di pi� di 500�... ed essendo il primo... mi sembra il giusto stare a met� del prezzo... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.