Ciao a tutti! vi chiedo un consiglio per orientarmi su un possibile nuovo acquisto.
Attualmente il mio corredo � cos� composto:
Nikon D90
Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G AF-S DX ED VR
Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR
SB900
Non essendo pienamente soddisfatto delle prestazioni del 18-105 come grandangolo, mi sono documentato ed avevo valutato come possibili acquisti:
Tokina 11-16 DX f/2.8
Nikkor 10-24mm f/3.5-4.5G AF-S DX ED
I commenti e le recensioni trovate in Rete non mi hanno per� portato ad una decisione ferma, a fronte di una spesa comunque considerevole da sostenere ( almeno 600 euro per il pi� economico tokina).
Non avendoli potuti testare, e quindi limitandomi a quanto letto, sembra che il tokina, pur avendo dalla sua un ottimo contrasto e la luminosit�, si trovi un p� in difficolt� con il flare. Mentre il nikkor, che costa almeno duecento euro in pi�, regge meglio il flare ma non sembra cos� nettamente superiore al tokina da giustificare la differenza di prezzo.
A questo punto mi sono posto questa domanda: vale la pena fare un ulteriore sacrificio ed ipotizzare l'acquisto del lussuoso NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED AF-S o pensate che su una D90 sia sprecato?
Meglio puntare su qualit� assoluta o i 4 mm in meno di focale sul grandangolo (rispetto al Nikkor 10-24), che sul formato DX comportano una riduzione dell'angolo di campo da 110� a 91� secondo voi sono troppi?