Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
atostra
Ho conosciuto una ragazza di 20 anni che studia all'accademia di fotografia di Milano, abbastanza ferrata in tecnica della fotografia, sono andato a vedere dei suoi album su FacciaLibro, ed ho notato che sono nella quasi totalità ritratti in studio (uno studio + o - improvvisato) di quelli con donne pesantemente truccate, piume, vestiti improponibili, ecc. ecc.
Insomma il classico scatto di Moda.
Seppur apprezzo molto la voglia di questa ragazza di sperimentare, con alcune idee all'avanguardia e un buon uso della luce (ma non apprezzo molto l'atteggiamento della giovane, alla stregua di fotografa per Vogue) non riesco proprio a farmi piacere quelli scatti pilotati, e in molti casi assolutamente assurdi, vedi donne "vestite" di striscioline di carta colorata, o altri artifizi totalmente innaturali.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni al riguardo...


PS: Non intendo assolutamente attaccare questa giovane, anche se a volte un po di umiltà sarebbe d'aiuto, ho solo preso il suo esempio come incipit per la conversazione.
marcgast92
metti un link e ne possiamo parlare smile.gif

(di gente che si crede innovatrice ce ne è da riempire le piazze)
MrFurlox
quelli son gusti ... c' è chi impiega giornate intere per ideare e modellare uno scatto ad una punta di una penna piuttosto che ad una mela , chi invece passa giornare in strada alla ricerca dello squarcio giusto , oppure chi sta appostato ore ad attende un uccello o un qualsiasi altro animale , c' è anche chi fa 2-3-4-5 foto totalmente diferse e poi le monta e magari ne stravolge colori e illuminazione creando un' immagine totalmente nuova ...

insomma tutta questa premessa per dire che son generi , li possiamo capire più o meno , ci possono piacere più o meno ma hanno diritto ad una loro esistenza e dignità e secondo me è anche un mondo affascinante da esplorare in quanto è tutto così "plasticoso" e innaturale laugh.gif


Marco
atostra
QUOTE(Marco.Guasta @ May 28 2012, 04:58 PM) *
metti un link e ne possiamo parlare smile.gif

(di gente che si crede innovatrice ce ne è da riempire le piazze)


http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...4_2877848_n.jpg

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.