Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
angesca66
Ciao ragazzi visto che mi avete aiutato in un altro post mi permetto di chiedevi ancora un aiuto;
devo trasformare una moto azzurrina in un colore nero ho provato con cambia colore e tonalita' saturazione ,ma non trovo il nero come poso fare ???
grazie
MarcoD5
Intervallo colori???
Oppure molto facile in spazio Lab l'azzurro lo trovi nel canale b.
Posta la foto e guardiamo insieme, ce anche ges potrebbe aiutarti.
angesca66
Ciao grazie per la risposta, ma Spazio lab non so dove si trova e cosa sia
(sono comunque un principiante).
Allego immagine grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.6 KB
ges
QUOTE(marcomc76 @ May 20 2012, 08:04 PM) *
Intervallo colori???
Oppure molto facile in spazio Lab l'azzurro lo trovi nel canale b.
Posta la foto e guardiamo insieme, ce anche ges potrebbe aiutarti.

Giusto il suggerimento di Marco, intervallo colori o Lab sono due metodi che vanno bene, io per� mi trovo meglio con intervallo colori.

1) Seleziono il colore azzurro e poi con la pipetta aggiungi colore aggiungo le diverse tonalit�, fino ad ottenere l'intera selezione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2) Poi la riempio di nero
3) Salvo tutto in un nuovo livello unito superiore e mantenendo la selezione attiva, gestisco con le curve il contrasto
4) Infine ottengo il seguente risultato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LucaCorsini
Perch� non un semplice "sostituisci colore ..." ?
angesca66
Ciao grazie per la risposta dettagliata,ma ho come al solito non ho capito alcuni passaggi
1: "con la pipetta aggiungi colore aggiungo le diverse tonalit�, fino ad ottenere l'intera selezione"
vuol dire che tramite l 3 contagocce che trovo nella tabella aggiungi colore aggiungo o tolgo la selezione? ??