Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
angesca66
Ciao ragazzi visto che mi avete aiutato in un altro post mi permetto di chiedevi ancora un aiuto;
devo trasformare una moto azzurrina in un colore nero ho provato con cambia colore e tonalita' saturazione ,ma non trovo il nero come poso fare ???
grazie
MarcoD5
Intervallo colori???
Oppure molto facile in spazio Lab l'azzurro lo trovi nel canale b.
Posta la foto e guardiamo insieme, ce anche ges potrebbe aiutarti.
angesca66
Ciao grazie per la risposta, ma Spazio lab non so dove si trova e cosa sia
(sono comunque un principiante).
Allego immagine grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.6 KB
ges
QUOTE(marcomc76 @ May 20 2012, 08:04 PM) *
Intervallo colori???
Oppure molto facile in spazio Lab l'azzurro lo trovi nel canale b.
Posta la foto e guardiamo insieme, ce anche ges potrebbe aiutarti.

Giusto il suggerimento di Marco, intervallo colori o Lab sono due metodi che vanno bene, io per� mi trovo meglio con intervallo colori.

1) Seleziono il colore azzurro e poi con la pipetta aggiungi colore aggiungo le diverse tonalit�, fino ad ottenere l'intera selezione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2) Poi la riempio di nero
3) Salvo tutto in un nuovo livello unito superiore e mantenendo la selezione attiva, gestisco con le curve il contrasto
4) Infine ottengo il seguente risultato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LucaCorsini
Perch� non un semplice "sostituisci colore ..." ?
angesca66
Ciao grazie per la risposta dettagliata,ma ho come al solito non ho capito alcuni passaggi
1: "con la pipetta aggiungi colore aggiungo le diverse tonalit�, fino ad ottenere l'intera selezione"
vuol dire che tramite l 3 contagocce che trovo nella tabella aggiungi colore aggiungo o tolgo la selezione? ??
2 la riempio di nero col secchiello va bene?
3 Qui sono propio in alto mare non so propio come si fa.

Grazie ciao
ges
QUOTE(LucaCorsini @ May 20 2012, 11:07 PM) *
Perch� non un semplice "sostituisci colore ..." ?

Si, si potrebbe usare anche "sostituisci colore" .
QUOTE(angesca66 @ May 20 2012, 11:18 PM) *
........
2 la riempio di nero col secchiello va bene?
3 Qui sono propio in alto mare non so propio come si fa.
.....

Ti allego un esempio video, che pu� essere pi� facile
Clicca per vedere gli allegati
angesca66
Ciao grazie per la spiegazione ho capito quasi tutto solo che quando arrivo al punto dopo aver riempito di nero non capisco come fai a Salvare tutto in un nuovo livello unito superiore, cioe' quali comandi usi perche' nel video vedo che ti soffermi col mause sullo sfondo copia e si crea un livello 1.Ecco mi manca questo passaggio.
Grazie ancora ciao
ges
QUOTE(angesca66 @ May 21 2012, 09:35 PM) *
..... non capisco come fai a Salvare tutto in un nuovo livello unito superiore, cioe' quali comandi usi ....

Il comando usato per unire tutti i livelli visibili in un nuovo livello superiore �
per windows: Ctrl + Shift + alt + E (Shift � il tasto con la freccia in alto, cio� il Maiuscolo)
per mac: Command + Option + Shift + E
maxiclimb
QUOTE(angesca66 @ May 21 2012, 09:35 PM) *
non capisco come fai a Salvare tutto in un nuovo livello unito superiore, cioe' quali comandi usi perche' nel video vedo che ti soffermi col mause sullo sfondo copia e si crea un livello 1.Ecco mi manca questo passaggio.

ctrl+Alt+maiusc+E

La combinazione crea un nuovo livello unito di tutti i livelli sotto a quello selezionato, quindi devi aver selezionato il pi� alto se vuoi unirli tutti.

Ops! Ges mi ha anticipato! smile.gif
angesca66
Ok grazie ora ho capito e ci sono riuscito , scusate se faccio queste domande ,sicuramente per voi sono banali ed elementari ,ma sto cercando di usare photoshop e grazie al vostro aiuto ci sto riuscendo.Naturalmente per le piccole cose che mi interessano, per ora.
Di nuovo Grazie
ciao buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.