Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
cuomonat
Vorrei acquisire delle diapositive 35mm digitalizzandole con uno scanner, ottenerne dei files JPG da stampare fino al formato A4 con la mia HP dotata di sistema Photoret IV.

Premesso che mi accingo per la prima volta all'impresa:
- che scanner mi consigliate dotato di software molto facile ed intuitivo da usare per l'acquisizione?
- desisto e mi faccio fare il lavoro di digitalizzazione da un lab?

Immagino che dopo la premessa tutti mi indirizziate verso la seconda soluzione, ma la voglia di cimentarmi è tanta solo che ci terrei ad ottenere subito dei buoni risultati.
grazie.gif
Andry81
Dipende quante dia sono, se sono poche non conviene comperare uno scanner dedicato hmmm.gif
toad
QUOTE(cuomonat @ Jan 12 2006, 12:57 PM)
Vorrei acquisire delle diapositive 35mm digitalizzandole con uno scanner, ottenerne dei files JPG da stampare fino al formato A4 con la mia HP dotata di sistema Photoret IV.


Probabilmente l'hai già letta, comunque per le considerazioni di carattere generale ti rimando a questa discussione.

Andry ha ragione, dipende dal numero delle dia, ma purtroppo dipende anche da come ti vengono scansionate da un laboratorio (risoluzione, formato ecc.). Occorre documentarsi molto bene prima e poi valutare in base al prezzo richiesto.

Un caro saluto.

Guido
cuomonat
QUOTE(TOAD @ Jan 12 2006, 04:13 PM)
...
Andry ha ragione, dipende dal numero delle dia...
Un caro saluto.

Guido
*


Poche vecchie e non so quante future. Il problema è proprio questo, vorrei ottenere dei buoni risultati considerato che non sono provetto di PC.
Volendo delegare ad un lab cosa dovrei richiedere, in merito a formato e risoluzione, per ottenere dei buoni files per stampa A4 in proprio con la stampante di cui dispongo?
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.