Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
misteuro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 856.2 KBLa luna piena, nel suo massimo splendore, riflette la sua luce sul palazzo della Provincia di Bari.

Sergio.
Mauro Va
bella e particolarmente contestualizzata

ciao Mauro
nippur73
Complimenti, bello scatto d'effetto!

Ciao Paolo
marco_boz
Ciao scatto bello ed interessante!... forse un pò mosso o rumoroso, forse potresti cercare di recuperarlo un pochino in PP!

Ciao
Marco
aldosartori
Ciao, l'idea c'è,ma se son veri gli ISO riportati il rumore, evidenziato da Marco, è normale che ci sia.
In questi scatti la norma suggerirebbe:

Cavalletto;
Se obiettivo ha il Vr utilizzando un cavalletto lo spegni;
ISO al minimo consentito;
Diaframma intorno ad f11 che porta ad un tempo un pò più lungo ma che con il cavalletto non ti crea problemi;
Scatto o con telecomando o autoscatto.

smile.gif
Aldo

Aggiungo: il diaframma che hai utilizzato è molto aperto pertanto hai perso anche nitidezza.

Ri saluto
annapat
Bellissima.....
misteuro
Carissimi, le vostre parole mi fanno davvero tanto piacere. Della foto posso dire che e' stata fatta, ahime', con grande fretta poiche' ero uscito dalla macchina e dovevo correre ad una festa di compleanno.....mi soo appolaiato sul bordo del muretto e ho voluto immortalare questa luna bellissima in un momento magico. Sono d'accordo con tutti voi che sarebbe stato opportuno migliorare le impostazioni della macchina o lavorare sul rumore in pp. Sinceramente , e ve lo dico con onesta', cerco di evitare la pp e di lasciare le foto cosi' come sono, il piu' delle volte. Molto spesso alteriamo le scene e perdiamo di vista l'originalita' dello scatto con le modifiche piu' o meno opportune. Io la penso cosi' ed e' chiaro che e' tutto molto ma molto soggettivo. Per quanto riguarda l'obiettivo, ebbene si, ero molto distante dal soggetto e per forza di cose ho dovuto aprirlo al massimo, anche se cosi' ho rischiato di sfocare il tutto. Ero ovviamente senza cavalletto.....insomma un disastro!!!!ma mi piaceva troppo quell'immagine. Grazie a tutti, ciaaaaa smile.gif))))
aldosartori
Ciao, lavorare in PP non significa affatto stravolgere lo scatto.
Qui hai detto che le impostazioni non erano corretet e l'abbiamo visto, ma se lo fossro state un minimo di corerzione ai livelli, curve e contrasto l'avresti dovuto dare comnunque.
Il minimo di PP ci va sempre ed è oggi quello che anni fa si faceva con lo sviluppo smile.gif

Il troppo stroppia ovunque, ma il minimo non può che migliorare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.