Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
paperomascherato
Ciao A tutti
finalmente posso annunciare che ho iniziato a preparere ed organizzare il mio viaggio-fotografico in India al raduno religioso pi� grande al mondo....il Kumbh Mela India
a giorni incomincer� pian piano a mettere sempre pi� dettagli del viaggio, chi fosse interessato anche per informazioni non esiti a contattarmi anche perch� non voglio fare un grosso gruppo di viaggio max 3 o 4 perone....il mio prossimo post sar� la storia di cosa � il KUMBH MELA che si svolge ogni 12 anni....ciao!

IPB Immagine

Massimiliano Piatti
Anche io ed un paio di amici volevamo andare........loro,che l'India la conoscono particolarmente bene ,essendoci stati 4/5 volte a fotografare mi hanno sconsigliato di andarci perche' nel 2013 sara' un'edizione particolare del Kumbh Mela e si prevede che portera' un numero devastante di fedeli.......troppa gente e troppo pericolo.
Comunque prima o poi ci andro'.........
Andremo sicuramente in Marzo al Festival di Holi.

Massi
paperomascherato
Ciao Massimiliano
pi� che sconsigliare il viaggio al KUMBH MELA non c'� nemmeno la possibilit� di consigliare un qualsiasi KUMBH MELA tale � la portata dell'evento come poi racconter� al prossimo post, rischi....? Possibile come in tutti gli eventi di una portata del genere con milioni di persone, ma st� proprio qui il bello, essendo un evento unico al mondo nel suo genere e ripeto UNICO AL MONDO che si svolge ogni 12 anni, poi si parla dell'India se si ha paura del sovrapopolamento...b� non � il posto dove andarci.....come ogni posto che ci si reca a visitare bisogna sempre avere gli occhi aperti, poi il mio pensiero � che se si vuole andare in determinati luoghi bisogna avere il classico spirito di adattamento e qui ci vuole solo questo il resto non conta, comunque anche io conosco fotografi che ci sono gi� stati e tutti oltre a ''tornare'' .... laugh.gif non mi hanno mai segnalato nulla di pericoloso se non le solite raccomandazioni....percui ragazzi coraggio che si vivr� un esperienza unica indimenticabile...... a dimenticavo la foto messa nel posto non � mia ma di Alex Webb...... guru.gif ....ciao a tutti!

IPB Immagine

davidebaroni
Grande Papero! smile.gif
Il viaggio � interessantissimo. OK, OK... ci pu� essere qualche piccolo rischio. Perch�, qui da noi no? wink.gif
Secondo me vale assolutamente la pena. Non sono mai stato in India, ma da quel che ho visto nelle foto di altri fotografi (e di alcuni Fotografi...) dev'essere un'esperienza unica. E poi mi dicono che la gente sia disponibile verso chi la vuole fotografare... in un modo che qui da noi possiamo scordarci. smile.gif
Tienici informati!
Davide
paperomascherato
QUOTE(davidebaroni @ May 5 2012, 08:55 PM) *
Grande Papero! smile.gif
Il viaggio � interessantissimo. OK, OK... ci pu� essere qualche piccolo rischio. Perch�, qui da noi no? wink.gif
Secondo me vale assolutamente la pena. Non sono mai stato in India, ma da quel che ho visto nelle foto di altri fotografi (e di alcuni Fotografi...) dev'essere un'esperienza unica. E poi mi dicono che la gente sia disponibile verso chi la vuole fotografare... in un modo che qui da noi possiamo scordarci. smile.gif
Tienici informati!
Davide

GRAZIE DAVIDE....io penso che il troppo pericoloso pu� essere ovunque, per me l'unico pericolo che veramente un pochino mi spaventa e come quel famoso aforismo di William Burroughs che dice....''LA COSA PI� PERICOLOSA DA FARE � RIMANERE IMMOBILI''.... sono scelte ed io ho scelto di muovermi per le esperienze che le varie culture ci offrano, sperando di poter coinvolgere altre persone che condividono con me lo stesso pensiero.... wink.gif

IPB Immagine

davidebaroni
"Le persone non fanno i viaggi... Sono i viaggi che fanno le persone!" (John Steinbeck)
paperomascherato
QUOTE(davidebaroni @ May 5 2012, 08:55 PM) *
Grande Papero! smile.gif
Tienici informati!
Davide

Ho avuto anche io conferma Davide che per fotografare non ci sono grandi problemi, si trova invece spesso persone che ti chiedono soldi...ma non si devono dare mai... ma chi � gi� stato in India sa che questa cosa di chiedere i soldi � nella norma.....dunque tranquilli per fotografare le persone nesun problema e sempre con tatto si ottiene la cortesia da chiunque.... wink.gif

IPB Immagine

paperomascherato
Utili informazioni

ALL
A SCOPERTA DEL MAHA KUMBH MELA 2013

Da migliaia di anni in India si celebra un festival religioso che vede riuniti milioni di pellegrini, SADHU, e religiosi induisti di ogni gruppo. Lo scopo di questo incontro � squisitamente ecumenico: si tratta di 40 giorni di incontro, di musica devozionale, di mantra, di dibattiti filosofici, rappresentazioni sacre, in cui tutti i pellegrini si bagnano insieme nelle acque del Gange per celebrare l'universalit� della vita spirituale.
La KUMBH MELA � un pellegrinaggio Hindu di massa che si celebra in quattro luoghi principali:
Prayag o Allahabad, Haridwar, Ujjain, e Nashik. La Maha Kumbh Mela ''Grande Kumbh Mela''si celebra ad Allahabad ogni 12 anni......

Il prossimo MAHA KUMBH MELA si terr� ad Allahabad tra il 27 Gennaio 2013 e il 25 Febbraio 2013...

....nei prossimi giorni continuer� a descrivere questo unico e meraviglioso evento dell'umanit�, poi vi comunicher� anche il programma dei giorni fotografici, ciao a tutti......

IPB Immagine

paperomascherato
...wow siamo gi� in tre...vi invio per MP la prima bozza del viaggio...grazie Arcangelo e Virgilio... ciao wink.gif

IPB Immagine

paperomascherato
ALLA SCOPERTA DEL MAHA KUMBHA MELA 2013 (II parte)

Prayag o Allahabad si trova alla confluenza dei tre fiumi sacri pi� famosi dell'Iindia: Gange, Yamuna e Sarasvati. Il punto della confluenza si chiama Triveni Sangam, e nel centro della corrente si trova una piccola isola. L'antichit� di questo festival � testimoniata dal fatto che il terzo di questi fiumi, la Sarasvati, da circa 3000 anni scorre sotterraneo perch� un grave sconvolgimento climatico asciug� il suo corso superficiale appunto circa 3000 anni fa; rilevamenti topografici da una sufficiente altitudine hanno confermato agli archeologi l'esistenza di un fiume molto ampio che si riuniva al Gange e alla Yamuna appunto all'altezza di Prayag..... (continua)..... wink.gif

IPB Immagine

paperomascherato
ALLA SCOPERTA DEL MAHA KUMBHA MELA (III parte)

La parola kumbha significa ''vaso'' ''conTenitore'' ''brocca'' , e si riferisce al contenitore del nettare divino dell'immortalit� dal quale, durante la contesa tra dei e demoni, caddero delle gocce sul pianeta terra. La Kumbha Mela acquista un significato particolare nell'et� dell'acquario (anchesso chiamato kumbha nell'astrolOgia vedica). La Maha Kumbha Mela attira ogni genere di pellegrini ed � considerata la pi� grande riunione di persone e il pi� grande fenomeno religioso del mondo. EsErciti di asceti, santoni, sadhi, eremiti e pellegrini, appartenenti a oltre 8000 gruppi e istituzioni religiose hindu, si mescolano spalla a spalla, tra il clamore di cembali, corni, conchiglie, invocazioni, canti e preghiere, sopratutto nei momenti pi� cruciali del bagno rituale alla confluenza del Triveni Sagam.

Chi � interessato ho gi� pronto il mio programma per il viaggio fotografico per Gennaio 2013...ciao a tutti e sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione...

IL PAPEROMASCHERATO!
paperomascherato
Tra pochi giorni avr� a disposizione il programma fotografico giorno per giorno per maggiori informazionie dettagli al ''MAH KHUMBA MELA 2013'' RESTATE SINTONIZZATI...... laugh.gif

IL PAPEROMASCHERATO!

paperomascherato
..prima che finscano i posti ne rimangono ancora due........ wink.gif ...
paperomascherato
...ecco il programma lascio il link per chi fosse interessato.....ciao a tutti.

http://www.blog.marcoresti.com/

IL PAPEROMASCHERATO!
paperomascherato
Il programma � ufficialmente definitivo...partenza il 05 Febbraio 2013 con ritorno il 20 febbraio 2013 costo euro 1.687....si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... laugh.gif per info in MP........ wink.gif

IL PAPEROMASCHERATO
davide morellini
@ Davide Baroni.....non mi sono dimenticato di te appena riesco ti contatto...hai visto che sono riuscito ad organizzarmi da solo il viaggio, con un ottimo risultato siamo in 6.......GRAZIE per il tuo incoraggiamento a tenere duro GRAZIE DAVIDE......... Pollice.gif

Davide Morellini
davide morellini
...doveroso ringraziare i futuri miei compagni di viaggio a questo stratosferico evento....GRAZIE Sergio, GRAZIE Giulio, GRAZIE Maurizio.....

Davide Morellini
davide morellini
..l'avventura inizia......da oggi siamo al MAHA KUMBHA MELA.....siamo in 5 fotografi, due lombardi e tre toscani, a sentirci......ciao a tuttiiiiiiiiiiii........
se ne ho la possibilit� giorno per giorno cercher� di postare qualche foto, non ne ho la certezza che vi sia linea per internet....

Davide Morellini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.