Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Giacomo.B
In questo periodo sono alla ricerca di un AF 80-200...embe' direte voi che centra??
Centra Centra...stamani vado in centro con la famigliola e passo davanti a un famoso negozio di fotografia, chiedo la disponibilita' del suddetto obbiettivo quando....il negoziante (che mi conosce) mi fa vedere una F5 in condizioni molto buone che ha appena ritirato per la D200, a un prezzo secondo me mooolto buono 450 euro.
Ora che si fa??
Si cerca l'obbiettivo o si prende la macchina??
Si svalutera' ancora molto?? NON PENSO!! hmmm.gif
Falcon58
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 8 2006, 03:14 PM)
In questo periodo sono alla ricerca di un AF 80-200...embe' direte voi che centra??
Centra Centra...stamani vado in centro con la famigliola e passo davanti a un famoso negozio di fotografia, chiedo la disponibilita' del suddetto obbiettivo quando....il negoziante (che mi conosce) mi fa vedere una F5 in condizioni molto buone che ha appena ritirato per la D200, a un prezzo secondo me mooolto buono 450 euro.
Ora che si fa??
Si cerca l'obbiettivo o si prende la macchina??
Si svalutera' ancora molto?? NON PENSO!! hmmm.gif
*



Se la macchina è in buone condizioni come dici, considerando che probabilmente è la più bella reflex mai costruita da Nikon non ci penserei su nemmeno un secondo; la porterei a casa immediatamente (però la cifra mi sembra decisamente molto bassa per il tipo di oggetto).

Ciao

Luciano
marcelus
si prende la f5....

a me è successa la stessa cosa con la d1x
Giacomo.B
Me la darebbe essendo in amicizia al costo del ritiro...entro domani gli devo dare una risposta.
Nel Negozio sara' posta in vendita sui 650/700 euro...
Giacomo.B
L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che non avendo piu' la pellicola dovrei ricomprare uno zoom..
Adesso come zoom ho solo il 18/70 kit
andrea-r
ogni lasciata è persa! ci stai ancora aspettando?
ciao
cgm66
se ti serve, comprala... a quel prezzo.
ma mi sorge un dubbio, hmmm.gif se hai già venduto tutto prima, è perchè avevi una macchina non valida o perchè hai valutato che non l'avresti più usata, la pellicola????
450€ per una F5 (in condizioni molto buone dici) la dice lunga sul mercato digitale vs pellicola.

pensaci, giacomino, pensaci....
giannizadra
Per quel prezzo, basta che sia funzionante...
Prendila al volo, e ringrazia il merlo. wink.gif
sergiobutta
La sindrome da D200 sembra piu infettiva dell'influenza aviaria. Lasciare una F5 per 450 euro è quasi scandaloso, al punto da dover consigliare a te di prenderla subito. Che te ne fai senza ottiche ? Nulla, ma per quella cifra non la lascerei in negozio.

Giacomo.B
Stasera sono andato per concludere...anche se, il mio parco ottiche (molto ridotto negli ultimi tempi) si oramai indirizzato verso il DX...comunque in futuro avrei sopperito anche a questa cosa (Parigi val bene una messa)....
E ALLORA??? Non l'ho comprata perche' NON C'ERA gia' piu' il commesso che stamattina non c'era l'ha voluta per se a tutti i costi e visto che c'e' anche un grado di parentele col padrone..la cosa e' sfumata.
Poco importa perche' per rifarmi ho trovato l'agognato Bighiera in Germany e l'ho accattato!!
Comunque tornando alla F5 devo dire che 450 euro non l'avrei accettate neanche MORTO!! La macchina era poi come ho poi visto Nital, con imballi, il negoziante a trovato il pollo ci ha provato e....CI E' RIUSCITO!!
Ragazzi mi raccomando non prendetevi questa malattia!!! laugh.gif
Giacomo.B
P.S l'avrei presa subito sta' macchina ma con moglie a seguito, sborsare 450 euro di mattina (ore 10,30) puo' pregiudicare l'intera DOMENICA!!! laugh.gif
Falcon58
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 8 2006, 08:24 PM)
P.S l'avrei presa subito sta' macchina ma con moglie a seguito, sborsare 450 euro di mattina (ore 10,30) puo' pregiudicare l'intera DOMENICA!!! laugh.gif
*



Moglie o non moglie presente l'avrei presa comunque wink.gif

Ciao

Luciano
cgm66
QUOTE(Falcon58 @ Jan 8 2006, 08:32 PM)
Moglie o non moglie presente l'avrei presa comunque  wink.gif
*

e avrei anche denunciato l'ex proprietario per aver accettato la vile offerta di 450€ per una F5. mad.gif
Mi domando se il negoziante non abbia avuto anche un po' di vergogna, a proporre quella cifra....
marcelus
pensate che a me è successa la stessa cosa con una d1x.
l'ho presa subito
Giacomo.B
QUOTE(cgm66 @ Jan 8 2006, 11:09 PM)
e avrei anche denunciato l'ex proprietario per aver accettato la vile offerta di 450€ per una F5.  mad.gif 
Mi domando se il negoziante non abbia avuto anche un po' di vergogna, a proporre quella cifra....
*



Vergogna...Perche???
Se ci sono i matti a giro...comunque penso che in giro non potreste spuntare tanto di piu' in un cambio del genere!!
Io me la terrei...piuttosto farei un finanziamento, oppure la venderei on-line!!
cgm66
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 9 2006, 06:51 PM)
Vergogna...Perche???
Se ci sono i matti a giro...comunque penso che in giro non potreste spuntare tanto di piu' in un cambio del genere!!
Io me la terrei...piuttosto farei un finanziamento, oppure la venderei on-line!!
*

Perdona, ma io il cambio lo farei con una D70, non con una F5.
Probabilmente avrà valutato che una F5 + l'esborso di altri 1300/1400 euro in più, valessero il salto alla D200. Io l'avrei tenuta, ma probabilmente la voglia d'avere l'oggetto del desiderio gli ha accecato la razionalità. Non escludo nemmeno che sia anche come dici tu, ormai le macchine a pellicola, pur pro che siano, non valgono più nulla. Io per quella cifra non la tolgo nemmeno dalla borsa per la visione. Piuttosto aspetto d'avere i 400 euro che mi mancano...
giannizadra
Se per prendere la D200 avessi dovuto vendere la F5, oggi non avrei la D200. wink.gif

Ps. Insieme stanno benissimo. rolleyes.gif
Mauro Villa
QUOTE(giannizadra @ Jan 9 2006, 11:12 PM)
Se per prendere la D200 avessi dovuto vendere la F5, oggi non avrei la D200. wink.gif

Ps. Insieme stanno benissimo. rolleyes.gif
*



Pienamente d'accordo, sono partito con F100 e F90X per prendere la D200, viste le valutazioni sono tornato a casa senza la D200. La valutazione di entrambe era sui 900 euro.......quando avrò i soldi porterò a casa la DX ma per 600 euro non mi sono sentito di vendere la F100 figurarsi la F5, ma come diceva un mio simpatico insegnante il mondo è bello perchè è avariato.
Giacomo.B
Beato a chi riesce comprarle a quelle cifre!! smile.gif
A ME A QUANTO PARE NO!!! mad.gif
BISOGNA COGLIERE L' ATTIMO FUGGENTE!!! wink.gif
s.pollano@tiscali.it
Ragazzi mi raccomando non prendetevi questa malattia!!! laugh.gif

Noooo invece prendetela sta malattia e po ditemi dove siete ricoverati laugh.gif
Sono a caccia di una F5 e per quella cifra poi....... wink.gif
Sergio
s.pollano@tiscali.it
[quote=Mauro Villa,Jan 10 2006, 08:40 AM]
Pienamente d'accordo, sono partito con F100 e F90X per prendere la D200, viste le valutazioni sono tornato a casa senza la D200. La valutazione di entrambe era sui 900 euro.......quando avrò i soldi porterò a casa la DX ma per 600 euro non mi sono sentito di vendere la F100 figurarsi la F5,

Perchè non sai quanto valutano la mia F3 e le ottiche Ais blink.gif
Praticamente 0 cerotto.gif

ma come diceva un mio simpatico insegnante il mondo è bello perchè è avariato.
Concordo pienamente Pollice.gif
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.