lucafornasari
Apr 29 2012, 05:16 PM
Salve a tutti..Sono nuovo del forum e premetto che sono un fotografo alle prime armi..
Ho avuto modo di avere per qualche mese una nikon J1.
Apro questa discussione per chiedere ai possessori di questa macchina se siete realmente soddisfatti della qualit� delle foto che riesce a scattare la J1..
Personalmente mi ha deluso moltissimo..sensore piccolo,obiettivi davvero poco luminosi e qualit� delle fotografie paragonabili ad una compattina..
Lavora invece abbastanza bene sui primi piani con diaframmi aperti..ma quando fotografo un paesaggio,ad esempio con una giornata nuvolosa o con poco sole,la qualit� della foto � davvero imbarazzante..niente di diverso rispetto alle foto fatte con una compatta punta e scatta!
Mi butter� senz'altro su una reflex...d3100 o aspettiamo di vedere com� questa d3200..
Voi che ne sapete pi� di me,che ne pensate?
fotoamatore75
Apr 29 2012, 07:30 PM
QUOTE(lucafornasari @ Apr 29 2012, 06:16 PM)

Salve a tutti..Sono nuovo del forum e premetto che sono un fotografo alle prime armi..
Apro questa discussione per chiedere ai possessori di questa macchina se siete realmente soddisfatti della qualit� delle foto che riesce a scattare la J1..
Personalmente mi ha deluso moltissimo..sensore piccolo,obiettivi davvero poco luminosi e qualit� delle fotografie paragonabili ad una compattina..
Lavora invece abbastanza bene sui primi piani con diaframmi aperti..ma quando fotografo un paesaggio,ad esempio con una giornata nuvolosa o con poco sole,la qualit� della foto � davvero imbarazzante..niente di diverso rispetto alle foto fatte con una compatta punta e scatta!
Mi butter� senz'altro su una reflex...d3100 o aspettiamo di vedere com� questa d3200..
Ciao, personalmente possiedo una V1 che ha lo stesso sensore della J1, e ti posso assicurare che se opportunammente settata le foto non sono per nulla scadenti.