Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
wips
Salve Nikonisti nottambuli!poco fa mi � sorto un dubbio,stasera ho fatto un paio di scatti ad una amica,in studio con luce continua,purtroppo mi sono accorto che un pezzo di guancia risulta "bruciato",ora,con lightroom 3.5 come posso risolvere?pennello correttivo?o c'� qualche trucco un p� pi� complicato?
ges
Se hai scattato in Raw puoi cercare di recuperare le informazioni dell'area interessata in fase di sviluppo per� se l'area � totalmente bruciata � impossibile recuperarla e quindi devi "ricostruirla" con gli strumenti di Photoshop (timbro, pennello, ecc.).
eutelsat
Ci� che non c'� non si ricostruisce hmmm.gif

Puoi provare a vedere se recuperare la parte con il raw e con photoshop unirlo con una maschera, altrimenti se la parte piccola usare il timbro clone pazientemente . Se la parte bruciata � vasta, penso difficilmente riuscirai a recuperare, altrimenti teni una post con un HighKey

Gianni
wips
Solo la punta della guancia � "bruciata",quindi dite che con il pennello correttivo riesco a eliminare la sgradevole visione di bianco su di essa?
Antonio Canetti
se posti una foto i consigli potranno essere pi� mirati.

Antonio
ges
QUOTE(wips @ Apr 20 2012, 12:31 PM) *
Solo la punta della guancia � "bruciata",quindi dite che con il pennello correttivo riesco a eliminare la sgradevole visione di bianco su di essa?

Si, se l'area � piccola dovresti riuscirci col pennello correttivo, per� se ti va, come ha detto Antonio, postando una foto potremmo essere pi� precisi nei consigli.
wips
ecco a voi un esempio..tralasciando il fatto che � stata una foto di prova,non soffermatevi sulle critiche biggrin.gif..
si pu� notare che la parte destro del viso (destro della modella,sinistro per voi) � leggermente bruciato..
ges
La bruciatura si pu� recuperare con l'uso dello strumento toppa (il metodo l'avevo descritto QUI )
Ti mostro un velocissimo esempio in video dell'uso di tale strumento riferito alla tua foto (poi, ovviamente, la correzione va completata) :
Clicca per vedere gli allegati
wips
QUOTE(ges @ Apr 20 2012, 08:12 PM) *
La bruciatura si pu� recuperare con l'uso dello strumento toppa (il metodo l'avevo descritto QUI )
Ti mostro un velocissimo esempio in video dell'uso di tale strumento riferito alla tua foto (poi, ovviamente, la correzione va completata) :

Mi era sfuggito smile.gif grazie mille Ges wink.gif

Addirittura il video!grazie!mamma mia.. grazie.gif grazie.gif
gi@nluc@

simply�. THE KING!!!!!!!!!
ciao
gianluca
Hammerheart

Pu� essere utile rifinire i bordi con il timbo?
ges
QUOTE(Hammerheart @ May 8 2012, 12:11 PM) *
Pu� essere utile rifinire i bordi con il timbo?

Si, il timbro pu� essere usato a bassa opacit� ma per i bordi forse meglio il pennello correttivo.
MarcoD5
QUOTE(wips @ Apr 20 2012, 04:13 PM)
2947753[/url]']
ecco a voi un esempio..tralasciando il fatto che � stata una foto di prova,non soffermatevi sulle critiche biggrin.gif ..
si pu� notare che la parte destro del viso (destro della modella,sinistro per voi) � leggermente bruciato..

In stampa � un buco bianco!!!!!No panico, se ti capita un'altra volta con Photoshop spazio colore lab, campiona la pelle vicino livello vuoto in modalit� colore e dipingi la parte bruciata ed infine abbassi l'opacit� del livello, credimi funziona anche con le flasciate in faccia

QUOTE(wips @ Apr 20 2012, 04:13 PM)
2947753[/url]']
ecco a voi un esempio..tralasciando il fatto che � stata una foto di prova,non soffermatevi sulle critiche biggrin.gif ..

In stampa � un buco bianco!!!!!No panico, se ti capita un'altra volta con Photoshop spazio colore lab, campiona la pelle vicino livello vuoto in modalit� colore e dipingi la parte bruciata ed infine abbassi l'opacit� del livello, credimi funziona anche con le flasciate in faccia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.