Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ThELaW
Salve, stavo valutando l'acquisto di una buona testa a sfera frizionata, considerando che posseggo gia attrezzatura benro!
Valutavo appunto una testa B3 della Benro che � quella che si avvicina si pi� alla Z1 dell'Arca Swiss.
Voi avete pareri?
Grazie
massimodemedici
Non ho avuto modo di provare l'Arca swiss, ma uso con soddisfazione la Benro B3, in genere con D300 e Sigma 150 macro. Credo per� che ci sia un modello Benro pi� evoluto, non ricordo la denominazione, se la trovo te la comunico.
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 13 2012, 01:29 PM) *
Non ho avuto modo di provare l'Arca swiss, ma uso con soddisfazione la Benro B3, in genere con D300 e Sigma 150 macro. Credo per� che ci sia un modello Benro pi� evoluto, non ricordo la denominazione, se la trovo te la comunico.

Che io sappia la B3 dovrebbe essere lana l'ora della z1...
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 01:52 PM) *
Che io sappia la B3 dovrebbe essere lana l'ora della z1...

Che io sappia i nuovi modelli della Benro costituiscono la serie BJ 1-2 3 new che hanno in pi� la rotellina per la regolazione della frizione.
Paolo56
Conoscendo il tipo di attrezzatura che possiedi andrei sicuramente con l'Arca oppure Markins o ancora meglio Really Right Stuff, il massimo.
Ciao
ThELaW
QUOTE(Paolo56 @ Apr 13 2012, 04:34 PM) *
Conoscendo il tipo di atrezzatura che possiedi andrei sicuramente con l'Arca oppure Markins o ancora meglio Really Right Stuff, il massimo.
Ciao

La benro j3 mi ispira ma sembra inesistente!
aleme
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 04:37 PM) *

Se puoi fai uno sforzo e vai tranquillo con Arca Z1 e non ci pensi pi�; a me ha risolto tutti i problemi di stabilit� e operativit�.
Con questo non voglio dire che non esisteno alternative, ma con Arca sei al top e non rischi di rimanere insoddisfatto come � successo a me.

Alessandro
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 04:37 PM) *

Hai MP
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 13 2012, 08:58 PM) *
Hai MP

Ho trovato una b4 usata e onestamente ci sto facendo un pensierino!
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 13 2012, 09:35 PM) *
Ho trovato una b4 usata e onestamente ci sto facendo un pensierino!

Credo che valga sicuramente il pensierino.
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 13 2012, 09:56 PM) *
Credo che valga sicuramente il pensierino.

L'ho presa, sembra comunque abbastanza massiccia come testa. Prover� e nella peggiore delle ipotesi pi� in la penser� di prendere una markins
massimodemedici
QUOTE(ThELaW @ Apr 15 2012, 08:10 AM) *
L'ho presa, sembra comunque abbastanza massiccia come testa. Prover� e nella peggiore delle ipotesi pi� in la penser� di prendere una markins

Sono convinto che ne sarai contento. Non mi resta che augurarti tanta buona luce.
ThELaW
QUOTE(massimodemedici @ Apr 15 2012, 12:26 PM) *
Sono convinto che ne sarai contento. Non mi resta che augurarti tanta buona luce.

Piccola premessa: posseggo gia un cavalletto gitzo mod. 3541 LS in fibra di carbonio e testa a bilanciere photoseiki per il lungo tele wink.gif Quel che appunto mi mancava era una testa a sfera. Avevo la Benro B1 che ho venduto al mio amico con un vecchio cavalletto benro da viaggio e col ricavato, ci ho preso questa B4 che fortunatamente ho trovato usata.
Per cui spero mi vada bene.
Piu in la tra qualche mese se mi trovo male allora investir� in una markins o Arca swiss
Grazie
Massimiliano Piatti
Anche le Markins non sono male io ne possiedo una e ne sono molto soddisfatto.
Poi anche le piastre sia le fisse che quelle a L sono universali.

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.