Ciao a tutti sono da poco meno di un mese possessore della D5100 che uso da "compatta" da viaggio quando non voglio portarmi dietro tutto il corredo ed il peso della D700 e relativi obiettivi.Lungi dal paragonare i file generati dalla D5100 con quelli della D700 devo dire per� che con l'obiettivo del kit il 18-105 fino a 1600 iso le foto qualitativamente non sono male ed amplaimente gestibili in pp.Il problema � il video probabilmente si sar� anche discusso ma non ho trovato risposte .Dunque cercando ho trovato su you tube dei video samples con garanzia di essere stati generati dalla D5100 fatti di notte o a bassa luce talmente puliti da fare venire i brividi .Ebbene io sia con l'obiettivo del kit sia con gli obiettivi professionali una qualit� cosi non la ottengo .Ho anche impostato su manuale tolto iso auto ed impostato su iso 100 fissi regolato diaframma e tempo niente da fare in condizioni critiche i video escono sgranati e non certo puliti come quelli mostrati ad esempio su you tube .Viceversa in condizioni di luce normale la qualit� si fa sentire e sono piu che soddisfatto a parte che a volte vedo alcuni effetti moir� sopratutto usando l'obiettivo in kit .
Domanda dunque: sbaglio io qualcosa o esiste un escamotage per poter gestire in manuale la triade tempo diaframma sensibilit� in modo da realizzare video non sgranati in condizioni di luce scarsa o nella cos� detta ora blu ,come quelli caricati su you tube ?
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
gianfranco