Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
massimo@barozzini.it
Salve, ultimamente non riesco pi� a collegare la mia Coolpix con il Pc, Windows XP SP2 mi presenta il seguente messaggio - Una delle periferiche collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non � in grado di riconoscerla.-
C'� qualcuno che ha gi� riscontrato e risolto questo problema?
Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi aiuteranno.

grazie.gif Massimo
buzz
benvenuto sul forum.
Hai scritto che non riesci pi�. Vuoi dire che prima ci riuscivi?
Se � cos� deve essere successo che hai scollegato la periferica senza aver usato la rimozione sicura. Xp ti consente di ritornare indietro di qualche giorno sullo stato del Sistema Operativo, per cui la cosa pi� semplice sarebbe quella di fare un ripristino di sistema al giorno che il collegamento ancora funzionava.

Soluzioni alternative ce ne sono tante, ma occorrerebbe avere il PC davanti. La cosa pi� banale sarebbe il semplice riavviamento, ma suppongoche tu lo abia gi� provato.
glav
Io ti consiglio di provare la macchiana su altro PC, cos� vedi subito di chi � la "colpa". Mi sembra che la coolpix non richieda di installare i driver quindi sembra strano un problema software
massimo@barozzini.it
Grazie per la celerit� nelle risposte,
ho appena provato su un altro pc di un amico e la periferica (nikon) funziona perfettamente, ho appena reinstallato il S.O. con SP2 ma il problema mi � rimasto, io suppongo si legato al SP2 di Microsoft.

Grazie ancora Massimo
glav
strano... ma prima andava?
prova a fare un aggiornamento con windows update, mi sembra che tempo fa avessero rilasciato un aggiornamento per USB
luigi67
ho avuto un problema simile

pu� essere anche solo un problema di cavo di prolunga,a me non funzionava l'adsl

cambiando la prolunga adesso funziona tutto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.