Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Crashaven
Salve a tutti... smile.gif approfitto dell'occasione per salutare tutti i Nikonisti d'Italia...

Mi chiamo Alessandro e sono un neofita del digitale. Qualche mese fa ho acquistato una D70s in kit con il 18-70 DX...e da qualche giorno ho acquistato il fantastico 50mm 1.4 nuovo.

Chiedo solo una rassicurazione sul corretto funzionamento dell'obbiettivo. Il giorno dell'acquisto...mentre trasportavo l'obbiettivo a casa...il "povero" è scivolato (nel suo imballo originale) a seguito di una frenata un pò brusca, dal sedile posteriore della macchina sulla pavimentazione. Arrivato a casa mi sono accertato del suo corretto funzionamento, ma tenendolo in mano e ruotandolo delicatamente si sente la presenza di un componente al suo interno che si muove di pochi millimetri...

...è possibile che questa caduta di 50 cm o poco più nella sua confezione, possa provocare danni all'obbiettivo?

...vi prego di rassicurarmi... huh.gif ...ripeto...funziona meravigliosamente...ma non sono sicuro di questo leggero movimento interno che si percepisce...

nell'attesa di una buon'anima che sappia darmi risposta...vi ringrazio anticipatamente.
rosbat
Non ho capito se ruoti l'obiettivo su un'asse oppure ruoti la ghiera di messa a fuoco!

Comunque, in genere, piccoli rumorini sono sempre avvertibili proprio per il funzionamento interno dell'obiettivo
Crashaven
Ciao...ti ringrazio per avermi risposto...

...semplicemente tenendo in mano l'obbiettivo...staccato dunque dal corpo macchina...lo capovolgo come si farebbe con un (che paragone ridicolo) ...una lattina...fondo in su...poi fondo in giù... laugh.gif

huh.gif sucasate ma non mi viene in mente un esempio più calzante...

Grazie.
@ssembl@tore
QUOTE(Crashaven @ Dec 30 2005, 01:50 AM)
Salve a tutti...  smile.gif approfitto dell'occasione per salutare tutti i Nikonisti d'Italia...