Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Crashaven
Salve a tutti... smile.gif approfitto dell'occasione per salutare tutti i Nikonisti d'Italia...

Mi chiamo Alessandro e sono un neofita del digitale. Qualche mese fa ho acquistato una D70s in kit con il 18-70 DX...e da qualche giorno ho acquistato il fantastico 50mm 1.4 nuovo.

Chiedo solo una rassicurazione sul corretto funzionamento dell'obbiettivo. Il giorno dell'acquisto...mentre trasportavo l'obbiettivo a casa...il "povero" è scivolato (nel suo imballo originale) a seguito di una frenata un pò brusca, dal sedile posteriore della macchina sulla pavimentazione. Arrivato a casa mi sono accertato del suo corretto funzionamento, ma tenendolo in mano e ruotandolo delicatamente si sente la presenza di un componente al suo interno che si muove di pochi millimetri...

...è possibile che questa caduta di 50 cm o poco più nella sua confezione, possa provocare danni all'obbiettivo?

...vi prego di rassicurarmi... huh.gif ...ripeto...funziona meravigliosamente...ma non sono sicuro di questo leggero movimento interno che si percepisce...

nell'attesa di una buon'anima che sappia darmi risposta...vi ringrazio anticipatamente.
rosbat
Non ho capito se ruoti l'obiettivo su un'asse oppure ruoti la ghiera di messa a fuoco!

Comunque, in genere, piccoli rumorini sono sempre avvertibili proprio per il funzionamento interno dell'obiettivo
Crashaven
Ciao...ti ringrazio per avermi risposto...

...semplicemente tenendo in mano l'obbiettivo...staccato dunque dal corpo macchina...lo capovolgo come si farebbe con un (che paragone ridicolo) ...una lattina...fondo in su...poi fondo in giù... laugh.gif

huh.gif sucasate ma non mi viene in mente un esempio più calzante...

Grazie.
@ssembl@tore
QUOTE(Crashaven @ Dec 30 2005, 01:50 AM)
Salve a tutti...  smile.gif approfitto dell'occasione per salutare tutti i Nikonisti d'Italia...

Mi chiamo Alessandro e sono un neofita del digitale. Qualche mese fa ho acquistato una D70s in kit con il 18-70 DX...e da qualche giorno ho acquistato il fantastico 50mm 1.4 nuovo.

Chiedo solo una rassicurazione sul corretto funzionamento dell'obbiettivo. Il giorno dell'acquisto...mentre trasportavo l'obbiettivo a casa...il "povero" è scivolato (nel suo imballo originale) a seguito di una frenata un pò brusca, dal sedile posteriore della macchina sulla pavimentazione. Arrivato a casa mi sono accertato del suo corretto funzionamento, ma tenendolo in mano e ruotandolo delicatamente si sente la presenza di un componente al suo interno che si muove di pochi millimetri...

...è possibile che questa caduta di 50 cm o poco più nella sua confezione, possa provocare danni all'obbiettivo?

...vi prego di rassicurarmi...  huh.gif  ...ripeto...funziona meravigliosamente...ma non sono sicuro di questo leggero movimento interno che si percepisce...

nell'attesa di una buon'anima che sappia darmi risposta...vi ringrazio anticipatamente.
*


Innanzitutto benvenuto in community.
Per quanto riguarda l'obiettivo e la sua "caduta", non credo abbia subito un danno interno,in quanto nella sua confezione originale avvolto nel polistirolo,anche cadendo da piu di 50 cm e' ben protetto (ovviamente piu di 50 cm significa 80 90 cm non da terzo piano di un'appartamento..)e non credo che subirebbe violenti urti...poi se hai detto che funziona benissimo...
enrico1974
Proprio per evitare di questi problemi, in auto l'attrezzatura fotografica, sta sul tappetino davanti al sedile del passeggero, o nel bagagliaio sotto la rete elastica.
hausdorf79
QUOTE(enrico1974 @ Dec 30 2005, 08:21 PM)
Proprio per evitare di questi problemi, in auto l'attrezzatura fotografica, sta sul tappetino davanti al sedile del passeggero, o nel bagagliaio sotto la rete elastica.
*



wink.gif
Cmq secondo me il 50ino era ben protetto n ella confezione originale...
Crashaven
Vi ringrazio per la rassicurazione... smile.gif

Nessuno di voi ha il 50? unsure.gif ...semplicemente per fare un empirico tentativo...nel girarlo come ho indicato si avverte il movimento nella mano.
marcello76
Ciao ho appena controllato il mio, e' del tutto normale ,si tratta di un giogo tra il gruppo ottico e la parte esterna dell'obiettivo,quindi dormi sonni tranquilli grazie.gif
__Claudio__
QUOTE(Crashaven @ Jan 1 2006, 12:05 PM)
Vi ringrazio per la rassicurazione...  smile.gif

Nessuno di voi ha il 50? unsure.gif ...semplicemente per fare un empirico tentativo...nel girarlo come ho indicato si avverte il movimento nella mano.
*



Il mio se lo giro sembra un tricchebballacche laugh.gif ma funziona alla grande.
Bruno L
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 1 2006, 12:56 PM)
Il mio se lo giro sembra un tricchebballacche laugh.gif  ma funziona alla grande.
*
laugh.gif laugh.gif ...


il leggero movimento è del tutto normale, vai tranquillo! wink.gif

Benvenuto nel Forum ! Pollice.gif

Bruno
Crashaven
Ringrazio davvero tutti per la disponibilità smile.gif

...BUON ANNO...! grazie.gif
gandalef
ciao e benvenuto. Come detto da altri, tranquillo! E' normale, anche il mio lo fa.

Bye!
giuseppevitali
Il mio non ha rumori interni. L'unico che avverto è quello del movimento dell'ottica se lo tengo per il barilotto.
Ma in ogni modo credo che tu possa star tranquillo wink.gif
Einar Paul
Normalissimo sentire qualche rumorino, se l'ottica funziona perfettamente...
Siamo sicuri che dal Giappone all'Italia gli imballi con le nostre preziosissime lenti non abbiano mai subìto una caduta di 50 cm? smile.gif
Benvenuto e auguri!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.