Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lordmichael
Ragazzi sotto con le critiche!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 659.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 869.9 KB


Ciao!!
Michael
Patrizio Gattabria
Noto anbedue le foto non nitide, eseguite con la D90.. la prima con il 18-105 usato a 105mm, con 1/200sec, alla massima apertura f5,6...la seconda a 210mm 640ISO f5 ad 1/60 secondo..

Il 18-105, che hai usato nella prima foto, era un VR?..ed inoltre, nella seconda foto, 1/60 secondo non è un tempo eccessivamente lento, considerando l'uso a 210mm?

Oltre a ciò anche usare anche il diaframma alla massima apertura (..nella prima), o quasi alla massima,(..nella seconda foto) non ha certamente contribuito alla nitidezza finale delle due foto..

Un saluto
Patrizio
claudio-rossi
Ciao,
se fossero nitide sarebbe meglio, forse micromosso.
A parte questo non mi sembrano male.

Ciao
Claudio
ZioFrenk
QUOTE(lordmichael @ Mar 26 2012, 09:52 PM) *


Le foto dimostrano che come tecnica comppositiva ci sei. Sia nella prima che nella seconda i soggetti sono disposti correttamente e la composizione è ben fatta. 3/4 di soggetto nella prima con il bel taglio della parte alta della testa e scatto orizzontale, in accordo col profilo quasi completo del soggetto, e buona anche la seconda con le spalle del soggetto oblique (forse qui la torsione testa spalle è un pò esagerata, innaturale: andava meglio se guardava con la testa dritto verso l'obiettivo).
Come nitidezza la prima và anche bene, l'immagine rende bene grezza, con le luci dure... diciamo che pp, luce, soggetto e nitidezza sono tutte orientate nel rendere l'immagine più "raw".
La seconda è troppo morbida per i miei gusti

Un saluto
andre@x
QUOTE(ilterrestre @ Mar 26 2012, 11:39 PM) *
Ciao,
se fossero nitide sarebbe meglio, forse micromosso.
A parte questo non mi sembrano male.

Ciao
Claudio

concordo con claudio.

Forse avevi il vr acceso ed il soggetto si è mosso un po durante lo scatto.

La butto li.... io personalmente il vr per questo tipo di foto lo disattivo.

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.