Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
grooveofroger
salve ragazzi! mi accingo a fare la mia prima mostra fotografica e il tema che vorrei trattare è raccontare i pensieri di schopenhauer attraverso 7 scatti...ora vorrei dei consigli per quanto riguarda le pratiche tecniche, ovvero:

- Grandezza Della Stampa.
- Lucido o Opaco?
- Cornice?
- Come Creare Una Composizione di Scatti e Pensieri.

Ovviamente l'ultimo punto è quello da attenzionare di piu...non riesco a pensare come potrei far convivere lo scatto e il relativo pensiero decentemente...cioe secondo voi dovrei incorniciare anche il pensiero? come lo dovrei stampare? tipo targhetta sotto lo scatto o magari a lato dello scatto? grandezza della stampa?....insomma sparate tutte le idee che avete in testa...grazie!!

P.S. lo so che non è il posto giusto dove creare questa discussione ma nella sezione "tech reference" non me la faceva creare!

stefanoc72
scusami ma a te cosa rimarrebbe da fare oltre i scatti? messicano.gif

Stefano
FZFZ
Ci spostiamo al bar....
grooveofroger
gli scatti sono gia pronti, solo qualche ritocchino qua e la e poi li mando in stampa...però per mandarli in stampa dovrei SAPERE i punti sopra citati...
vater_fotografo
QUOTE(grooveofroger @ Mar 20 2012, 09:48 PM) *
salve ragazzi! mi accingo a fare la mia prima mostra fotografica e il tema che vorrei trattare è raccontare i pensieri di schopenhauer attraverso 7 scatti...ora vorrei dei consigli per quanto riguarda le pratiche tecniche, ovvero:

- Grandezza Della Stampa.
- Lucido o Opaco?
- Cornice?
- Come Creare Una Composizione di Scatti e Pensieri.

Ovviamente l'ultimo punto è quello da attenzionare di piu...non riesco a pensare come potrei far convivere lo scatto e il relativo pensiero decentemente...cioe secondo voi dovrei incorniciare anche il pensiero? come lo dovrei stampare? tipo targhetta sotto lo scatto o magari a lato dello scatto? grandezza della stampa?....insomma sparate tutte le idee che avete in testa...grazie!!

P.S. lo so che non è il posto giusto dove creare questa discussione ma nella sezione "tech reference" non me la faceva creare!

Scusa, senza apparire troppo polemico o ancor peggio sarcastico,
ma non conosciamo:
la location,
le foto,
se colore o B/W,
quali sette pensieri (tra i tanti ) di Schopenhauer hai scelto ......

mettiamo caso che io ti dicessi:
40 x 60
opaco
no cornice ma passepartout nero
pensiero scritto con carattere arial su targhetta sotto ogni foto ....

tu che utilità ne ricaveresti?

come potresti affidarti (per una cosa importante quale la tua prima mostra con un tema non da poco)
alle indicazioni di colleghi ed amatori come me che non conoscono praticamente nulla del tuo lavoro?

Tutto ciò ad adiuvandum ed in bocca al lupo per la tua mostra.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.