Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albianir
Qualcuno ce l'ha? Ho letto la review di Ryan Brenizer e lo esalta addirittura più del nikon G.
gmeroni
Dalle foto che girano non è comparabile con l'85 ne D ne G e nemmeno con il Samyang. Opinione personale.
Valentino.Todeschini
Dici?

http://edgecrusher1977.blogspot.it/2011/04...degli-85mm.html

io cmq possiedo il sigma, un ottima lente, sto pensando di venderla solo per inutilizzo
Mario Tarello
QUOTE(gmeroni @ Mar 20 2012, 10:48 PM) *
Dalle foto che girano non è comparabile con l'85 ne D ne G e nemmeno con il Samyang. Opinione personale.


mi sembra un giudizio sparato un po' a caso

il samyang intanto non è autofocus, sfido io a farci ad esempio un evento o un matrimonio in stile reportage, quindi lo escluderei a prescindere. rispetto al nikon d dovrebbe avere diversi vantaggi a livello di qualità ottica anche se il nikon ha una resa dell'incarnato inimitabile, rispetto al g non saprei, a parte il link segnalato che mi sembra piuttosto esaustivo.

in ogni caso se dovessi acquistare un 85 sarei indeciso tra il sigma e il nikon d, e se dovessi scegliere quest'ultimo non sarebbe per la qualità complessiva (che è a favore del sigma) ma per il tipo di resa della lente (incarnato, colori e contrasto non troppo marcato)


ciao,
mario
Mario Tarello
QUOTE(gmeroni @ Mar 20 2012, 10:48 PM) *
Dalle foto che girano non è comparabile con l'85 ne D ne G e nemmeno con il Samyang. Opinione personale.


mi sembra un giudizio sparato un po' a caso

il samyang intanto non è autofocus, sfido io a farci ad esempio un evento o un matrimonio in stile reportage, quindi lo escluderei a prescindere. rispetto al nikon d dovrebbe avere diversi vantaggi a livello di qualità ottica anche se il nikon ha una resa dell'incarnato inimitabile, rispetto al g non saprei, a parte il link segnalato che mi sembra piuttosto esaustivo.

in ogni caso se dovessi acquistare un 85 sarei indeciso tra il sigma e il nikon d, e se dovessi scegliere quest'ultimo non sarebbe per la qualità complessiva (che è a favore del sigma) ma per il tipo di resa della lente (incarnato, colori e contrasto non troppo marcato)


ciao,
mario
albianir
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Mar 20 2012, 11:12 PM) *
Dici?

http://edgecrusher1977.blogspot.it/2011/04...degli-85mm.html

io cmq possiedo il sigma, un ottima lente, sto pensando di venderla solo per inutilizzo


hai mp
gmeroni
QUOTE(Mario Tarello @ Mar 20 2012, 11:37 PM) *
mi sembra un giudizio sparato un po' a caso

il samyang intanto non è autofocus, sfido io a farci ad esempio un evento o un matrimonio in stile reportage, quindi lo escluderei a prescindere. rispetto al nikon d dovrebbe avere diversi vantaggi a livello di qualità ottica anche se il nikon ha una resa dell'incarnato inimitabile, rispetto al g non saprei, a parte il link segnalato che mi sembra piuttosto esaustivo.

in ogni caso se dovessi acquistare un 85 sarei indeciso tra il sigma e il nikon d, e se dovessi scegliere quest'ultimo non sarebbe per la qualità complessiva (che è a favore del sigma) ma per il tipo di resa della lente (incarnato, colori e contrasto non troppo marcato)
ciao,
mario


No non è sparato, semplicemente è diverso dal tuo ma vedo che fai fatica ad accettarlo. Altra cosa io ci ho fatto un tour di 15gg facendo street con il Samyang, Basta sapere focheggiare a mano rolleyes.gif
Mario Tarello
QUOTE(gmeroni @ Mar 21 2012, 08:57 AM) *
No non è sparato, semplicemente è diverso dal tuo ma vedo che fai fatica ad accettarlo. Altra cosa io ci ho fatto un tour di 15gg facendo street con il Samyang, Basta sapere focheggiare a mano rolleyes.gif


Buongiorno.

In realtà non possiedo nessun 85, mi baso solo su quanto visto in rete. Credo anche io che con un bel po' di manualità si riesca a focheggiare decentemente anche a mano, però fare street per svago/divertimento e ben diverso che fotografare in condizioni critiche e in momenti irripetibili.

smile.gif

mario
the skywalker
io ho il D.... lo utilizzo raramente.... ma non lo venderò MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
romeo87
Io ho da poco l'85 1.4 afd... Lo adoro gia', resa notevolissima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.