Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gb15
Buongiorno a tutti,
siccome non sono riuscito a trovare l'informazione, volevo chiedere a chi ne sa pi� di me, il TC 14 E II e il TC 17 E II sono i duplicatori creati per essere usati con obbiettivi AF S.
La mia domanda �, possono essere usati anche con gli AF D, senza perdere gli automatismi??
Io ho l'obbiettivo AFS 300 f4 che vorrei duplicare con il TC1,7E II inoltre avedo anche AF 80-200 f 2,8 d posso usare sempre il TC 1,7 E II o cosa mi conviene fare?
fedebobo
I TC-14 e TC-17 sono moltiplicatori di focale (1,4x e 1,7x). Il duplicatore � solo il TC-20 (2x).

Che io sappia i Nikkor citati sono compatibili meccanicamente solamente con ottiche tipo AF-S e nemmeno su tutte, ma solo per i superteleobiettivi fissi e solamente tre modelli di zoom: AF-S 80-200, AF-S 70-200 e AF-S 200-400.
Quindi nulla da fare per gli AF, a meno che non si ricorra ai compatibili di altre marche.

Saluti
Roberto
Enrico_Luzi
quoto chi mi ha preceduto.
tra l'altro i tc nikon sono compatibili solo con ottiche nikon, ovvero se per esempio hai un tc17 e lo vuoi usare su un sigma 105 macro non si pu� fare.
viceversa i moltiplicatori sigma e/o kenko possono essere usati su tutte le ottiche
gb15
Grazie siete stati chiarissimi.
Secondo voi mi conviene comprare il TC 17 E II e utilizzarlo solo sul 300 mm che � compatibile, obbiettivo per il quale comprerei principalmente il moltiplicatore per foto naturalistiche al fine di avere la massima qualit� o mi conviene comperare un universale( sigma o altro) per poterlo utilizzare anche su altri obbiettivi AFD ?
E quale moltiplicatore marca e modello mi consigliereste? sempre per avere una buona qualit� di immagine.
Grazie ancora
fedebobo
Del 300 f4 con il TC-17 se ne parla un gran bene. Purtroppo non ho esperienza diretta di tale accoppiata e nemmeno con moltiplicatori di terze parti, quindi preferisco non esprimermi.
Spero che qualcun altro intervenga a darti risposta.
Saluti
Roberto
maxbunny
I TC commerciali li ho avuti tutti e li ho prontamente rivenduti, io ti consiglio di prendere solo TC Nikon, avrai la minima perdita possibile. Il TC 1,7II lo uso proprio con l'AF-S 300/4 per vedere come va nel mio clikon, cartella animali, ci sono molte foto con questa accoppiata, ti baster� vedere gli exif e verificare che sia riportato 500 mm alla voce ottica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.