Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulipao
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano. Venerd� devo andare a Firenze (io vivo a Cesena) e ho deciso di prendere il treno regionale che da Faenza taglia gli appennini e arriva a Firenze. Vorrei andare in auto a Faenza e mi chiedevo dove poter parcheggiare per un paio di giorni nei pressi della stazione. Ci sono dei parcheggi liberi? La zona � tranquilla?

Grazie
CVCPhoto
La lista dei parcheggi di Faenza: http://www.comune.faenza.ra.it/Citta/Muove...aenza/Parcheggi
ulipao
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 19 2012, 11:01 AM) *

MIlle grazie Carlo, per� se c'� qualcuno del luogo che riesce magari a darmi qualche consiglio pratico sulle zone � meglio.
BBottantotto
In treno a Firenze per la faentina??????' ohmy.gif Auguri.........

Non te lo consiglio vivamente, rischi di rimanere fermo a Borgo San Lorenzo per tempo ignoto e/o vederti sopprimere il treno... unsure.gif mad.gif
ulipao
QUOTE(BBottantotto @ Mar 19 2012, 11:41 AM) *
In treno a Firenze per la faentina??????' ohmy.gif Auguri.........

Non te lo consiglio vivamente, rischi di rimanere fermo a Borgo San Lorenzo per tempo ignoto e/o vederti sopprimere il treno... unsure.gif mad.gif

Addirittura ci sono questi problemi? Ho parlato con dei colleghi e mi dicevano che oltre ad essere molto comoda come tratta � anche molto bella.
CVCPhoto
QUOTE(ulipao @ Mar 19 2012, 11:57 AM) *
Addirittura ci sono questi problemi? Ho parlato con dei colleghi e mi dicevano che oltre ad essere molto comoda come tratta � anche molto bella.

Mi sa che fai prima in macchina. Ora che arrivi a Faenza, entri in centro, parcheggi, sali sul treno sperando che parta, hai gi� passato Bologna e stai salendo gli appennini e se non trovi traffico a questo punto in mezz'ora sei a Firenze. Per il traffico dipende dagli orari, ma dopo le 10 di mattina di solito si scorre bene.
scotucci
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 19 2012, 12:06 PM) *
Mi sa che fai prima in macchina. Ora che arrivi a Faenza, entri in centro, parcheggi, sali sul treno sperando che parta, hai gi� passato Bologna e stai salendo gli appennini e se non trovi traffico a questo punto in mezz'ora sei a Firenze. Per il traffico dipende dagli orari, ma dopo le 10 di mattina di solito si scorre bene.

Ma partendo da Cesena non esiste di fare il giro in auto per Bologna!!!!
Puoi fare o il passo appenninico che da Forl� esce in zona incisa ( muraglione o sbaglio??) oppure prendi la e45 direzione Perugia esci a sansepolcro e vai a riprendere l'a1 ad Arezzo per essere a Firenze ( dipende da dove devi andare) in una mezz'oretta!!!
ulipao
Io volevo evitare di andare in auto perch� devo andare in centro, praticamente in zona stazione. Poi il problema � parcheggiare a firenze.
amirandola
QUOTE(ulipao @ Mar 19 2012, 12:21 PM) *
Io volevo evitare di andare in auto perch� devo andare in centro, praticamente in zona stazione. Poi il problema � parcheggiare a firenze.

Anche secondo me fai bene, io sono di Faenza e in auto l'ho fatto una volta (ho perso il treno) ed � una odissea abbastanza stancante ... mentre il trenino � un'esperienza, occhio solo che � lento come un mulo smile.gif ...

Per il parcheggio, abito a 200m dalla stazione quindi non fregarmelo smile.gif ...

A parte gli scherzi, a che ora arrivi ??? Se arrivi durante il giorno � un po' pi� difficile, se arrivi la sera non ci sono problemi nella mia via (via Oriani, solo lato sx, il dx � a disco orario) e nelle limitrofe (es via Masoni) ... Se arrivi il giorno, potresti dovresti spingere fino alla fine di Corso Garibaldi (lato ferrovia), 5-10 minuti a piedi ... Se non trovi neanche l�, rifugiati in via Camangi (� una traversa di Corso Garibaldi, fai 10 minuti a piedi) e in fondo ci sono 2 parcheggi, di cui il secondo � un po' nascosto e sempre vuotissimo ...

astellando
QUOTE(ulipao @ Mar 19 2012, 12:21 PM) *

Esatto !!! non conosco la tratta ferroviaria e non so dirti ma se decidi di venire a Firenze in macchina ti conviene non andare in centro, con i soldi che sborseresti al parcheggio sotto la stazione stazione ti ci paghi un frecciarossa, se arrivi dall'autostrada ti conviene andaro in zona isolotto o meglio all'in-coop di viale nenni, grande parcheggio free e fermata della tramvia a 20mt 1euro e in 10' sei alla stazione se fai statale da qualunque parte arrivi parcheggia comunque fuori dalla cerchia dei viali che poi a piedi a firenze te la rigoverni sempre.
ciao Andrea
ulipao
Grazie ragazzi, andr� in treno da Faenza. Dovrei essere li nel primo pomeriggio cos� da prendere il treno della 16:05 che in circa 2 ore mi porta a Firenze.

Amirandola spero di non fregarti il posto smile.gif

Questo forum � mitico!!!
amirandola
QUOTE(ulipao @ Mar 19 2012, 12:41 PM) *
Grazie ragazzi, andr� in treno da Faenza. Dovrei essere li nel primo pomeriggio cos� da prendere il treno della 16:05 che in circa 2 ore mi porta a Firenze.

Amirandola spero di non fregarti il posto smile.gif

Questo forum � mitico!!!

Non preoccuparti per il posto smile.gif ... Semmai non � che hai un flash da regalare/svendere smile.gif ??? Ne sto cercando uno proprio in questi giorni ...
CVCPhoto
QUOTE(scotucci @ Mar 19 2012, 12:17 PM) *
Ma partendo da Cesena non esiste di fare il giro in auto per Bologna!!!!
Puoi fare o il passo appenninico che da Forl� esce in zona incisa ( muraglione o sbaglio??) oppure prendi la e45 direzione Perugia esci a sansepolcro e vai a riprendere l'a1 ad Arezzo per essere a Firenze ( dipende da dove devi andare) in una mezz'oretta!!!

Lo so, ma se trovi dei camion sul muraglione non vai pi� e la E45 ha il fondo stradale come l'Emmenthal. Ho un collega che abita a Forl� e le ha provate tutte le strade per andare a Firenze, alla fine ha riscontrato che la pi� lunga � anche la pi� rapida.
ulipao
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 19 2012, 01:01 PM) *
Lo so, ma se trovi dei camion sul muraglione non vai pi� e la E45 ha il fondo stradale come l'Emmenthal. Ho un collega che abita a Forl� e le ha provate tutte le strade per andare a Firenze, alla fine ha riscontrato che la pi� lunga � anche la pi� rapida.

Vero
ulipao
QUOTE(amirandola @ Mar 19 2012, 12:52 PM) *
Non preoccuparti per il posto smile.gif ... Semmai non � che hai un flash da regalare/svendere smile.gif ??? Ne sto cercando uno proprio in questi giorni ...

Purtroppo no. Per� sto vendendo un 70/210 a 100 euro. smile.gif
amirandola
QUOTE(ulipao @ Mar 19 2012, 01:14 PM) *
Purtroppo no. Per� sto vendendo un 70/210 a 100 euro. smile.gif

A quelle focali (che cmq uso raramente) son gi� coperto smile.gif ...
scotucci
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 19 2012, 01:01 PM) *

forse qualche tempo fa era cosi' ma ora la e45 e' quasi del tutto rifinita ( mancano gisto quei 7-8 km in cima al passo di verghereto)
fare l'a1 in appennino specie all'ora sbagliata potrebbe essere quanto di piu' sgradevole
tra file di camion a 40 in salita lavori da tutte le parti e colonne che al primo che sputa in terra si formano 5 km di colonna io cerco di evitarlo come la peste
nell'ultimo viaggio da forli' a firenze passando appunto per sansepolcro e riprendendo ad arezzo con meno di tre ore ero a sesto fiorentino!!!! ( considera che ero col camion carico a 46 tonnellate mtt)
CVCPhoto
QUOTE(scotucci @ Mar 19 2012, 05:03 PM) *
forse qualche tempo fa era cosi' ma ora la e45 e' quasi del tutto rifinita ( mancano gisto quei 7-8 km in cima al passo di verghereto)
fare l'a1 in appennino specie all'ora sbagliata potrebbe essere quanto di piu' sgradevole
tra file di camion a 40 in salita lavori da tutte le parti e colonne che al primo che sputa in terra si formano 5 km di colonna io cerco di evitarlo come la peste
nell'ultimo viaggio da forli' a firenze passando appunto per sansepolcro e riprendendo ad arezzo con meno di tre ore ero a sesto fiorentino!!!! ( considera che ero col camion carico a 46 tonnellate mtt)

L'appennino � spesso un terno al lotto ma attraversandolo a cavallo di mezzogiorno � solitamente fattibile senza problemi. Non sapevo tuttavia che l'E45 fosse stata risistemata... l'ultima volta che l'ho fatta da Torgiano a Piani di Romagna � stata una vera odissea per tener d'occhio le buche e gli autovelox.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.