QUOTE(gaeta1960 @ Mar 16 2012, 01:40 PM)

Premetto ci� che avrei dovuto fare e non ho fatto, un saluto a tutti gli iscritti al club da un nuovo iscritto ed un grazie particolare a chi mi sta dando delle dritte. Per meglio esplicitare la mia domanda dico che le foto realizzate in palestra sono quasi tutte scure, apertura 55mm mentre quelle che ho realizzto al massimo dell'apertura del diaframma 18 mm mi da dei soggetti molto piccoli.
p.s. scusate il mio linguaggio assolutamente non tecnico, mi sono appena approciato al mondo della foto e......complimenti a cimioz per le foto, sono bellissime.
Scatti come? In priorit� di tempi immagino (S).
Comunque leggendo la tua risposta mi pare tu non sia messo poi cos� malissimo. Ok a 55 vengono buie, ma come dimensione? Il soggetto fotografato � sufficientemente grande? Se si, il tuo problema si potrebbe risolvere con un 50 1.8 af-s a meno di 200 Euro (mantieni l'autofocus e rispetto al tuo 18-55 guadagni oltre 3 stop di luce e vedrai che le foto saranno pi� belle e pi� luminose.
Poi col tempo, con la passione, la competenza e ... tanti tanti tanti euri (ah ah ah) vedrai che di attrezzatura ce n'� per tutti i gusti :-)
Ps. Cimioz D700 e 70-200 VR Nikon? Appena vede i prezzi non fa pi� andare il figlio a basket, ma lo manda a scacchi ah ah ah