Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Diogene
Il gruzzoletto previsto per la D800 è finito qui. Tutti quei pixel mi avrebbero stordito.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
meialex1
Bhè !!! da un estremo ad un altro.
Complimenti lo stesso. bella macchina. Ho la sorellin, ina, minore. X10 ed è divertentissima.

Per la D800...... dai tra un pò !!1

Ciao
a.mignard
Carina, veramente un gioellino... ha la stessa densità di pixel della D800, è veramente una piccola d800.
rolleyes.gif laugh.gif
Diogene
QUOTE(Diogene @ Mar 10 2012, 06:10 PM) *
Il gruzzoletto previsto per la D800 è finito qui. Tutti quei pixel mi avrebbero stordito.

[img]
http://www.lucianoscanzi.it/tmp/Fuji-X-Pro-1.jpg
[/img]

alexgagliardini
QUOTE(Diogene @ Mar 10 2012, 06:10 PM) *
Il gruzzoletto previsto per la D800 è finito qui. Tutti quei pixel mi avrebbero stordito.

[img]
[http://www.lucianoscanzi.it/tmp/Fuji-X-Pro-1.jpg
[/img]


Complimenti! Stavo ammucchiando soldi per una nuova reflex, ma credo proprio che il mio epilogo sarà identico al tuo! Intanto mi prendo un americano perchè qui si festeggia alla grande smile.gif
Diogene
QUOTE(a.mignard @ Mar 10 2012, 06:18 PM) *
Carina, veramente un gioellino... ha la stessa densità di pixel della D800, è veramente una piccola d800.
rolleyes.gif laugh.gif


Scusate, ma ho qualche problema col pc...

Avrà la stessa densità ma in quanto a rumore se la gioca con la D3 senza problemi.
Per chi, come me, ha "tirato" la TriX e l'HP5 a 1600 cuocendole nel Rodinal, vedere certi risultati a 12800 ma anche a 25600 sembra davvero fantascienza.
Massimiliano Piatti
Aspettiamo le tue considerazioni sullo splendido oggetto acquistato.
Fa gola anche a me e non e' detto che dopo una drastica rivisitazione dei miei corredi,la acquisti anche io.
Purtroppo ho reflex e ottiche,anche di pregio che non uso piu' perche' pesanti e difficilmente utilizzabili in situazioni di ordinaria quotidianita'.

Massi
tankredi
anche se ho la x100 sarei davvero interessato a questa...più della d800!....a che prezzo l'hai presa?
Diogene
QUOTE(tankredi @ Mar 10 2012, 07:08 PM) *
anche se ho la x100 sarei davvero interessato a questa...più della d800!....a che prezzo l'hai presa?


Non è proprio economica. Per il kit completo (con borsa, 18, grip e seconda batteria) siamo sui 2.3.
Pensa che anch'io, oltre a un corredo Nikon da paura, ho sia la X100 che la X10. E' una scimmia devastante...
salvo031
bellissima wink.gif sempre da portare in giro
ANTERIORECHIUSO
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU wub.gif
Franco_
Complimenti vivissimi.
miz
Complimenti, un vero gioiello da cui mi aspetto grandi cose. Chissà se prima o poi non mi convinca anch'io, ma non in sostituzione della reflex.
Ma già l'hai presa o l'hai solo ordinata? Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che gli arrivano i primi di aprile.
smile.gif
Diogene
QUOTE(miz @ Mar 10 2012, 10:06 PM) *
Complimenti, un vero gioiello da cui mi aspetto grandi cose. Chissà se prima o poi non mi convinca anch'io, ma non in sostituzione della reflex.
Ma già l'hai presa o l'hai solo ordinata? Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che gli arrivano i primi di aprile.
smile.gif

Già presa. Ieri mattina. E' quella della foto
bergat@tiscali.it
QUOTE(Diogene @ Mar 11 2012, 08:55 AM) *
Già presa. Ieri mattina. E' quella della foto




Complimenti! mi trovo nelle tue medesime condizioni e credo che anch'io con Nikon, salterò il giro questa volta a favore della x1-pro. A proposito avendo come te anche la x-100, noti delle differenze di resa nelle foto?
Diogene
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 11 2012, 09:13 AM) *
Complimenti! mi trovo nelle tue medesime condizioni e credo che anch'io con Nikon, salterò il giro questa volta a favore della x1-pro. A proposito avendo come te anche la x-100, noti delle differenze di resa nelle foto?


Sono fuori e non ho modo, con il portatile, di valutare bene i risultati. Mi limito a scattare, poi al rientro vedrò meglio. Ti posso solo dire che ieri mattina, con il mio spacciatore di fiducia abbiamo fatto alcuni scatti da 6400 in su e sono rimasto sbalordito. Per rumore e dettaglio (e, a quanto dicono, il 18, l'unico obiettivo che ho per adesso, non è il suo migliore). Per la mia esperienza, e come ti ripeto, in attesa di approfondimenti ulteriori, i migliori risultati visti finora, a livello della D700 e D3, probabilmente meglio...
bergat@tiscali.it
QUOTE(Diogene @ Mar 11 2012, 09:20 AM) *
Sono fuori e non ho modo, con il portatile, di valutare bene i risultati. Mi limito a scattare, poi al rientro vedrò meglio. Ti posso solo dire che ieri mattina, con il mio spacciatore di fiducia abbiamo fatto alcuni scatti da 6400 in su e sono rimasto sbalordito. Per rumore e dettaglio (e, a quanto dicono, il 18, l'unico obiettivo che ho per adesso, non è il suo migliore). Per la mia esperienza, e come ti ripeto, in attesa di approfondimenti ulteriori, i migliori risultati visti finora, a livello della D700 e D3, probabilmente meglio...




Grazie Diogene aspetterò le tue prime foto, per iniziare a gioire insieme a te grazie.gif
mario-55
fovolosa rolleyes.gif
gandalef
complimenti. Personalmente più che dalla X1 sono attratto dalla X100. Per adesso ho in cantiere altri acquisti ma la X100 prima o poi..... rolleyes.gif
checcocivai
Maledizione!! Muoio di invidia!
In settimana spero di poter fare il colpo anche io!
L'unica indecisione è sull'obbiettivo. Mi piacerebbe il 18, ma ho visto delle cose con il 35 da rimanere a bocca aperta!
Se ci dai un feedback sulla tua accoppiata mi aiuterebbe non poco a sciogliere le ultime riserve! grazie.gif
Ciao,
Checco
Diogene
QUOTE(checcocivai @ Mar 11 2012, 12:13 PM) *
Maledizione!! Muoio di invidia!
In settimana spero di poter fare il colpo anche io!
L'unica indecisione è sull'obbiettivo. Mi piacerebbe il 18, ma ho visto delle cose con il 35 da rimanere a bocca aperta!
Se ci dai un feedback sulla tua accoppiata mi aiuterebbe non poco a sciogliere le ultime riserve! grazie.gif
Ciao,
Checco

Come ho già detto, per ora scatto... quando rientrerò (fra un paio di giorni) valuterò bene i risultati con i miei strumenti abituali, anche se non sono un fanatico del rumore. Il 35 ce l'ho in ordine anch'io ma ci sarà da aspettare un po'. Di sicuro posso dirti che le prime impressioni sono più che favorevoli e che il feeling con la macchina è esaltante.
Credo proprio che Fuji con questo "triplete" (X100, X10, X-Pro 1) abbia fatto davvero tana!
tankredi
Diogene...visto che sei il primo ..l'eletto messicano.gif ...perche non posti i primi sample qui
faresti una cortesia a non pochi!
Diogene
QUOTE(tankredi @ Mar 11 2012, 01:03 PM) *
Diogene...visto che sei il primo ..l'eletto messicano.gif ...perche non posti i primi sample qui
faresti una cortesia a non pochi!

Lo farei volentieri, ma dove sono ho grossi problemi di connessione. Stasera ci provo...
andy68
grazie.gif Sarebbe interessante anche sapere ..., rispetto alla x100..., come reputi l'auto focus...????
grazie.gif
romeo87
QUOTE(andy68 @ Mar 11 2012, 05:18 PM) *
grazie.gif Sarebbe interessante anche sapere ..., rispetto alla x100..., come reputi l'auto focus...????
grazie.gif


ma in controparte nikon cos'hai/avevi? giusto per sapere con cosa ti confronti.

complimenti, io me ne sono innamorato appena l'ho vista...


qualcuno sa dove trovare delle recensioni in italiano? o forse è ancora presto?
grazie
Diogene
QUOTE(montolivo87 @ Mar 11 2012, 06:09 PM) *
ma in controparte nikon cos'hai/avevi? giusto per sapere con cosa ti confronti.

complimenti, io me ne sono innamorato appena l'ho vista...
qualcuno sa dove trovare delle recensioni in italiano? o forse è ancora presto?
grazie

Ho sempre avuto Nikon, praticamente tutte le reflex (le Canon mi scivolano dalle mani...) e relativo parco ottiche.

Per ora non riesco a postare niente. I files (jpeg) che escono sono circa 5/6 Mb e caricarli, con la connessione che ho, sarebbe impossibile. Sto prendendoci confidenza: rispetto alla X100 le operazioni sui files sono più veloci e anche la messa a fuoco sembra migliore, ma in questo caso c'è da tenere presente che l'obiettivo è più corto. Una particolarità di questa macchina, che devo ancora capire, è il continuo aggiustarsi del diaframma, col variare della luce, in qualsiasi modalità di esposizione, manuale, a priorità o automatica. Dei piccolissimi scricchiolii, quasi inavvertibili, causati dal continuo movimento delle lamelle, perfettamente visibile. Nella X100 invece si posizionano solo all'azionamento del pulsante di scatto.
Come da tendenze moderne, che non condivido granchè, tende a sovraesporre un filino. Come la X100. Piccolo problema, basterà un -1 sul correttore.
hroby7
QUOTE(Diogene @ Mar 11 2012, 06:51 PM) *
Una particolarità di questa macchina, che devo ancora capire, è il continuo aggiustarsi del diaframma, col variare della luce, in qualsiasi modalità di esposizione, manuale, a priorità o automatica. Dei piccolissimi scricchiolii, quasi inavvertibili, causati dal continuo movimento delle lamelle, perfettamente visibile. Nella X100 invece si posizionano solo all'azionamento del pulsante di scatto.
Come da tendenze moderne, che non condivido granchè, tende a sovraesporre un filino. Come la X100. Piccolo problema, basterà un -1 sul correttore.



Complimenti.... e tienici informati (prenditi 10 minutini e facci vedere qualcosa)...è un ordine messicano.gif

Ciao
Roberto
Diogene
QUOTE(Diogene @ Mar 11 2012, 06:51 PM) *
Ho sempre avuto Nikon, praticamente tutte le reflex (le Canon mi scivolano dalle mani...) e relativo parco ottiche.

Per ora non riesco a postare niente. I files (jpeg) che escono sono circa 5/6 Mb e caricarli, con la connessione che ho, sarebbe impossibile. Sto prendendoci confidenza: rispetto alla X100 le operazioni sui files sono più veloci e anche la messa a fuoco sembra migliore, ma in questo caso c'è da tenere presente che l'obiettivo è più corto. Una particolarità di questa macchina, che devo ancora capire, è il continuo aggiustarsi del diaframma, col variare della luce, in qualsiasi modalità di esposizione, manuale, a priorità o automatica. Dei piccolissimi scricchiolii, quasi inavvertibili, causati dal continuo movimento delle lamelle, perfettamente visibile. Nella X100 invece si posizionano solo all'azionamento del pulsante di scatto.
Come da tendenze moderne, che non condivido granchè, tende a sovraesporre un filino. Come la X100. Piccolo problema, basterà un -1 sul correttore.


Mi autoinfamo, ho detto una bischerata. In tutte le Fuji (X10, X100 e X-Pro 1) il diaframma si adegua continuamente alla luce. L'unica differenza è che nella X-Pro 1 il movimento è più "rumoroso".
aldoclaudio54
Ciao, sono tentato anche io dalla X1 pro, ma la questione del diaframma che hai citato un poco mi inquieta.

Voglio porti una domanda: è possibile utilizzare flash Nikon in tal sulla Fuji. Non serve mai, ma a volte...

Ciao e grazie
Aldo
Diogene
QUOTE(aldoclaudio54 @ Mar 16 2012, 09:20 PM) *
Ciao, sono tentato anche io dalla X1 pro, ma la questione del diaframma che hai citato un poco mi inquieta.

Voglio porti una domanda: è possibile utilizzare flash Nikon in tal sulla Fuji. Non serve mai, ma a volte...

Ciao e grazie
Aldo

In ttl non credo proprio. Ha il suo dedicato. E comunque, avendo la presa sincro, è abbastanza versatile. Per il diaframma ti confermo che i click delle lamelle si sentono, ma potrebbe essere un problema del 18 o magari solo del mio (comunque si sopravvive...). La prossima settimana mi arrivano gli altri 2. Ti farò sapere.
aldoclaudio54
QUOTE(Diogene @ Mar 16 2012, 09:32 PM) *
In ttl non credo proprio. Ha il suo dedicato. E comunque, avendo la presa sincro, è abbastanza versatile. Per il diaframma ti confermo che i click delle lamelle si sentono, ma potrebbe essere un problema del 18 o magari solo del mio (comunque si sopravvive...). La prossima settimana mi arrivano gli altri 2. Ti farò sapere.



Grazie, il tuo parere mi è utile perché anche io comprerei tutti e tre le lenti.
Per presa sincro intendi la slitta flas o c'è anche la presa per il cavetto sincro?
Che flash dedicati, quello piccolo piccolo e basso che si vede nelle pubblicità o qualcosa di più serio.?

Mi interessa la velocità di fuoco col 35 e anche, visto che corrisponde ad un 52 mm se l'effetto della foto che ne deriva è di un 50 o di un 35 cromato.
ho già vissuto questa esperienza con le Leica m8 e le micro 4/3 e non vorrei viverla con la Fuji.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.