Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi pietropaolo
http://nikonrumors.com/2012/03/09/nikon-13...ns-patent.aspx/

Incrociamo le dita biggrin.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(L_Px2 @ Mar 9 2012, 09:10 PM) *

VR?? hmmm.gif
Mattia BKT
Con VR pare...

QUOTE
Lens design: 15 elements in 9 group, 2 ED elements


Si prospetta molto interessante... se fosse realizzato.
Spero di sì, come il 50 1.2 AFS, anche di quello circolano già qualche dato e schema, ma ancora nada...

QUOTE(Gianmaria Veronese @ Mar 9 2012, 09:12 PM) *
VR?? hmmm.gif


Secondo me ci sta tutto.
Sappiamo che chi cerca certe cose prenderà il DC senza manco pensarci, ma per utilizzi un po' diversi una versione stile AFS G a f/1.8 con VR nell'uso notturno, o ritratti street a bassissima luce lo vedo bene... Più che altro non oso immaginare gli ingombri di un 1.8 + VR...
CVCPhoto
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 9 2012, 09:19 PM) *
Con VR pare...
Si prospetta molto interessante... se fosse realizzato.
Spero di sì, come il 50 1.2 AFS, anche di quello circolano già qualche dato e schema, ma ancora nada...
Secondo me ci sta tutto.
Sappiamo che chi cerca certe cose prenderà il DC senza manco pensarci, ma per utilizzi un po' diversi una versione stile AFS G a f/1.8 con VR nell'uso notturno, o ritratti street a bassissima luce lo vedo bene... Più che altro non oso immaginare gli ingombri di un 1.8 + VR...


Sarà un 'boiler' tipo il 105 VR Micro, un pochino più lungo e forse ancora più largo. Aspettiamoci quindi un kg. di peso e un prezzo, visto che quasi sicuramente avrà i 'nanetti', decisamente impegnativo.
Franco_
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... vedremo...
CVCPhoto
QUOTE(Franco_ @ Mar 9 2012, 09:30 PM) *
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... vedremo...


Franco, che dici? Vivremo abbastanza a lungo per vederlo attaccato alla futura D6? messicano.gif
dottor_maku
vr no dai

poi per carita´... magari poi mi salva tanti scatti... ma se voglio un fisso e' per la qualita' con meno compromessi possibili. poi quella sensazione di precarieta' e lentezza durante lo scatto... mah.
Mattia BKT
QUOTE(dottor_maku @ Mar 9 2012, 09:41 PM) *
vr no dai

poi per carita´... magari poi mi salva tanti scatti... ma se voglio un fisso e' per la qualita' con meno compromessi possibili. poi quella sensazione di precarieta' e lentezza durante lo scatto... mah.


E vai di DC, no?
Secondo me fanno bene a differenziarli molto... a patto che rimangano entrambi a catalogo. Ovviamente sempre SE questo 1.8 vedrà mai luce...

Sinceramente sento più la mancanza di un 50 1.2 AFS come ben sapete.
Tra l'altro mi chiedevo ma un 135 f/1.8 VR N quanto dovrebbe costare 2500 bombe?! Temo un bel botto nell'ipotesi...
Carlo Caruana
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 9 2012, 09:37 PM) *
Franco, che dici? Vivremo abbastanza a lungo per vederlo attaccato alla futura D6? messicano.gif

Una toccata di xxx credi ci stia bene......
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 9 2012, 09:43 PM) *
E vai di DC, no?
Secondo me fanno bene a differenziarli molto... a patto che rimangano entrambi a catalogo. Ovviamente sempre SE questo 1.8 vedrà mai luce...

Sinceramente sento più la mancanza di un 50 1.2 AFS come ben sapete.
Tra l'altro mi chiedevo ma un 135 f/1.8 VR N quanto dovrebbe costare 2500 bombe?! Temo un bel botto nell'ipotesi...


probabilmente andro' di dc in comparsa di quello nuovo... aspettero´in riva al fiume i cadaveri che passano...
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 9 2012, 09:47 PM) *
Una toccata di xxx credi ci stia bene......


Anche due... hahahahahahahaha... laugh.gif
federico777
Sì, penso anch'io che ce ne vorrà di tempo prima di vederlo... un conto è depositare il brevetto, un altro metterlo in produzione smile.gif

F.
riccardobucchino.com
Fossi in voi non darei troppa importanza a ciò che dice Nikonrumors, se andate a spulciare nella storia Nikonrumors ha annunciato centinaia di lenti che non sono mai uscite, tra le tante qualcuna è arrivata in commercio. Nikonrumors segue una politica che non mi piace gran che, spaccia subito un brevetto per una notizia sensazionale, in realtà le case brevettano di tutto, alcune lenti poi vengono prodotte altre restano sulla carta perché magari non rendono come dovrebbero, costano troppo o c'è poca richiesta del mercato, insomma si innova sempre ma prima di produrre una cosa Nikon ci pensa su parecchio. Vi invito a leggere clickblog domani (dopo le ore 8:01)...
riccardobucchino.com
www.clickblog.it/post/12753/brevetti-per-nuovi-obiettivi-nikon-e-canon
Danilo 73
Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho la bava in bocca al pensiero, quando penso ad un 135 1.8 il pensiero va a zeiss, se verra realizzato, conoscendo nikon, si potrebbe avvicinare allo zeiss, ottica fantastica!
luigi pietropaolo
quel 18mm f1.8 sarebbe la perfezione fatta obiettivo (almeno per me tongue.gif)
riccardobucchino.com
QUOTE(L_Px2 @ Mar 10 2012, 11:10 AM) *
quel 18mm f1.8 sarebbe la perfezione fatta obiettivo (almeno per me tongue.gif)


io mi accontenterei di un 14-15mm f/4 con ottima resa, poche distorsioni e trattamento antiriflesso N, peso e prezzo contenuti... diaframma f/1.8? non mi serve, datemi una lente piccola, leggera e nitida!
federico777
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 10 2012, 07:29 PM) *
io mi accontenterei di un 14-15mm f/4 con ottima resa, poche distorsioni e trattamento antiriflesso N, peso e prezzo contenuti... diaframma f/1.8? non mi serve, datemi una lente piccola, leggera e nitida!


Guarda che il 14/2.8 non è che vada malissimo, eh rolleyes.gif

F.
riccardobucchino.com
QUOTE(federico777 @ Mar 10 2012, 07:33 PM) *
Guarda che il 14/2.8 non è che vada malissimo, eh rolleyes.gif

F.


costa come il 14-24 e l'ingombro anche se minore non è certo ridotto!
federico777
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 10 2012, 08:14 PM) *
costa come il 14-24 e l'ingombro anche se minore non è certo ridotto!


Beh, fare tanto piccolo un 14mm retrofocus per full-frame non è che sia banale (anzi, il 14 Nikkor è più piccolo ad es. rispetto al vecchio 15/3.5 Zeiss/Leitz), se hai queste esigenze di "portabilità estrema" forse conviene rivolgersi agli schemi simmetrici (vedi telemetro, p.es. il Voigtlaender 15 dicono sia piuttosto buono)

Federico
Gianmaria Veronese
QUOTE(federico777 @ Mar 10 2012, 08:19 PM) *
Beh, fare tanto piccolo un 14mm retrofocus per full-frame non è che sia banale (anzi, il 14 Nikkor è più piccolo ad es. rispetto al vecchio 15/3.5 Zeiss/Leitz), se hai queste esigenze di "portabilità estrema" forse conviene rivolgersi agli schemi simmetrici (vedi telemetro, p.es. il Voigtlaender 15 dicono sia piuttosto buono)

Federico

E' in arrivo... vi saprò dire smile.gif rolleyes.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(federico777 @ Mar 10 2012, 08:19 PM) *
Beh, fare tanto piccolo un 14mm retrofocus per full-frame non è che sia banale (anzi, il 14 Nikkor è più piccolo ad es. rispetto al vecchio 15/3.5 Zeiss/Leitz), se hai queste esigenze di "portabilità estrema" forse conviene rivolgersi agli schemi simmetrici (vedi telemetro, p.es. il Voigtlaender 15 dicono sia piuttosto buono)

Federico


non è esigenza, è desiderio, se lo facessero f/4 sarebbe più piccolo, leggero ed economico!
luigi pietropaolo
http://www.clickblog.it/post/12737/zeiss-d...velli-per-nikon

allora questo potrebbe interessarti... non sarà economico ma avrà di sicuro una costruzione da tank ed una resa fantastica smile.gif
tribulation
non nascondo che il 135 sia per me una focale interessante.
tuttavia non sentivo la necessità di un f1.8 (posso ipotizzare il prezzo molto oltre i mille).
tra l'altro il DC si comporta molto bene anche per un uso a 360°

mi sarei accontentato di un più popolare f2.8.

my two cents
riccardobucchino.com
QUOTE(tribulation @ Mar 11 2012, 10:18 AM) *
non nascondo che il 135 sia per me una focale interessante.
tuttavia non sentivo la necessità di un f1.8 (posso ipotizzare il prezzo molto oltre i mille).
tra l'altro il DC si comporta molto bene anche per un uso a 360°

mi sarei accontentato di un più popolare f2.8.

my two cents


sarebbe bello un 105mm f/2.0 DC VR!
Seestrasse
QUOTE(federico777 @ Mar 10 2012, 08:19 PM) *
Beh, fare tanto piccolo un 14mm retrofocus per full-frame non è che sia banale (anzi, il 14 Nikkor è più piccolo ad es. rispetto al vecchio 15/3.5 Zeiss/Leitz), se hai queste esigenze di "portabilità estrema" forse conviene rivolgersi agli schemi simmetrici (vedi telemetro, p.es. il Voigtlaender 15 dicono sia piuttosto buono)

Federico


il Voigtlaender 15 su M8 l'ho trovato soddisfacente; meno su M9.







Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.