Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabylus
salve a tutti saro prossiamamente a Napoli ed alloggero a Posillipo.
cosa mi consigliate di portare come attrezzattura? ho una d100, D200, 18-105, 17-55, 50m 1.4, 70-300. Io per stare leggero mi porterei D100 o D200+ 17-55. Voi Cosa mi consigliereste? anche in merito al corpo macchina....

io sinceramente temo anche un po per l'attrezzatura, ed eventuali furti....se ne sentono tante...mahh

grazie mille dei vostri preziosi consigli
Fabio
boken
sicuramente D200 + 17-55 + 50, non te ne pentirai. wink.gif
gigiweb
QUOTE(fabylus @ Mar 8 2012, 10:36 PM) *
cosa mi consigliate di portare come attrezzattura? ho una d100, D200, 18-105, 17-55, 50m 1.4, 70-300. Io per stare leggero mi porterei D100 o D200+ 17-55. Voi Cosa mi consigliereste? anche in merito al corpo macchina....

Per stare leggero direi solo D200 con 18-105 e una borsa assolutamente anonima, tipo zaino monospalla, oppure una borsa in tela portadocumenti o simili. Preferirei evitare una borsa fotografica che puo' attirare l'attenzione anche quando non usi la macchina e qualcuno potrebbe magari notarti e seguirti per agire in un momento di distrazione. Invece con una borsa anonima quando sei a spasso e non usi la macchina fotografica passi inosservato.

Il 17-55 f2.8 ti assicura il massimo della qualit� per il formato DX ma lo trovo pesante e vistoso...portalo in valigia e magari lo usi quando sei in zone tranquille mentre per tutte le altre occasioni va bene il 18-105 che copre tutte le focali che potrebbero servirti.

Programma un itinerario o cerca dei posti tramite google maps. Per esempio da Posillipo raggiungi puoi raggiungere una terrazza a via Orazio dove puoi scattare la classica cartolina ;-)

http://g.co/maps/36mh6

Non sto qui ad elencarti tutti i posti da visitare ma ti consiglio di usare google per cercare tutto quello che potrebbe interessarti anche perch� i posti da visitare sono tantissimi!

io sinceramente temo anche un po per l'attrezzatura, ed eventuali furti....se ne sentono tante...mahh

Non credo che esista una citt� sicura al 100% a tutte le ore e in tutte le zone. Ci vuole solo un p� di buon senso e le stesse raccomandazioni sono valide per qualunque citt� Italiana dal nord al sud. Milano, Torino, Roma, Bologna o Napoli si tratta di grandi metropoli con zone tranquille con capillare presenza delle forze dell'ordine in alcuni orari e zone meno sicure dove � raccomandabile andare in giro senza vistosi gioielli, orologi ecc. e possibilmente in compagnia di persone del posto che sappiano come e dove muoversi. Se poi vuoi andare in giro da solo di notte con abiti eleganti, con un rolex al polso, mentre passeggi distratto parlando al telefono con un iphone e una reflex al collo credo che non saresti tranquillo neppure nel viale di fronte casa tua mentre saresti al sicuro all'interno di un villaggio vacanze all'estero ad accesso esclusivo con vigilanza 24h

Una reflex � vistosa quindi eviterei andare in giro stile giapponese con macchina al collo. Una bella borsa anonima dove riporre la macchina ad ogni scatto e godersi la citt�.

Ciao,
Gigi
pql89
anche io voto per una bella borsa poco vistosa e ben incollata a te!!!!
il problema � che le bellezze di napoli sono nelle zone peggiori... vedi via dei tribunali, piazza del ges�, il monastero di santa chiara, piazza del plebiscito ecc...
a proposito... io cercherei di girare soprattutto nelle ore di luce... magari ci si alza un po' prima ma la sera meglio una passeggiata in una zona un po' pi� e meglio frequentata...
se hai qualcosa da chiedere cmq fai pure cerchiamo di autarti!
lhawy
QUOTE(gigiweb @ Mar 8 2012, 11:25 PM) *
Se poi vuoi andare in giro da solo di notte con abiti eleganti, con un rolex al polso, mentre passeggi distratto parlando al telefono con un iphone e una reflex al collo credo che non saresti tranquillo neppure nel viale di fronte casa tua

per lo meno li potr� farlo almeno di giorno messicano.gif
gi@nluc@
QUOTE(gigiweb @ Mar 8 2012, 11:25 PM) *
���...
Non credo che esista una citt� sicura al 100% a tutte le ore e in tutte le zone. Ci vuole solo un p� di buon senso e le stesse raccomandazioni sono valide per qualunque citt� Italiana dal nord al sud. Milano, Torino, Roma, Bologna o Napoli si tratta di grandi metropoli con zone tranquille con capillare presenza delle forze dell'ordine in alcuni orari e zone meno sicure dove � raccomandabile andare in giro senza vistosi gioielli, orologi ecc. e possibilmente in compagnia di persone del posto che sappiano come e dove muoversi. ��...

purtroppo qui ti sbagli�..io ho vissuto a napoli fino a giugno dell'anno scorso, e ti posso assicurare che posti tranquilli non esistono (fatti un giro fuori alla questura, decine di volanti e tantissimi motorini con due o tre persone a bordo rigorosamente tutte senza casco�e nessuno dice o fa niente�.), anzi i posti come posillipo ed il vomero a volte sono anche pi� pericolosi perch� i malviventi proprio l� cercano le loro vittime�..
ora vivo in un'altra grande citt� che per carit� ha suoi problemi, ma niente a che vedere con la criminalit� di napoli�.
a parte questo la citt� � molto bella,piena di storia ed un panorama del golfo (se vai a via petrarca) mozzafiato�.
ciao
pql89
calcolate che alla mia ragazza hanno rubato lo scooter a piazza municipio... accanto ai vigili (ed accanto significa circa 2 metri!) e poco pi� avanti della polizia!!
fabylus
mi sa allora che lascero a casa nikon d200 e 17-55 e mi portero' a Napoli la D100 con il 18-105....cosi vado piu leggero e piu tranquillo.
Ilar
QUOTE(fabylus @ May 17 2012, 12:51 AM) *
mi sa allora che lascero a casa nikon d200 e 17-55 e mi portero' a Napoli la D100 con il 18-105....cosi vado piu leggero e piu tranquillo.

Ma s�, forse � meglio, soprattutto per la leggerezza, napoli � anche una citt� collinare e molto calda, oggi non particolarmente ma pu� diventarlo all'improvviso e soprattutto in alcune zone meno ventose.

Io sono di Napoli e tiro fuori la reflex anche in zone non proprio tranquille senza problemi (finora), tuttavia conviene non abbassare mai la guardia, in genere si punta molto anche sulla distrazione wink.gif

Ciao
Ilaria
photo63
QUOTE(fabylus @ May 17 2012, 12:51 AM) *

Portati tranquillamente l'attrezzatura che vuoi, non capisco perche' quando si parla di Napoli si associa subito al furto, al ladro alle rapine, cari signori queste cose succedono in tutti i posti del mondo, anche nelle vostre citta', quindi smettiamola con questi luoghi comuni.
In questo post mi sembra che si e' chiesto un consiglio sull'attrezzatura da portarsi per una gita a napoli, e subito si fa un processo alla citta'.
Vincenzo Ianniciello
...vai a Napoli???....allora consiglio una "usa e getta" e, cosa fondamentale, un giubbotto antiproiettile con elemento in Kevlar (se riesci, cerca di ottenere un porto d'armi e prenditi una bella 44 magnum) e, prima di partire, stipula un assicurazione sulla vita!!!....

....hahahahahah....mi viene da ridere...anzi no, da piangere....
...ho da poco concluso un reportage sulla citta di Napoli che e' culminato in una mostra fotografica che si e' chiusa proprio la scorsa settimana...
...nell'arco di tre mesi, mi sono addentrato nel cuore della Napoli vera, quella dei "famigerati" quartieri dove effettivamente un tempo - al tempo delle faide camorristiche - erano terreni di battaglia tra clan...oggi i quartieri spagnoli sono diventati una associazione e i turisti ci sguazzano a frotte...
...ho girato vestito con abbigliamento graffato NIkon con al collo una d700 con 24-70 e nello zaino Tamrac una d300s con 14-24...volevo essere tutt'altro che anonimo...anzi, era bene si sapesse e si capisse che ero un fotografo e quando mi rendevo conto di essere osservato mi fermavo e spiegavo il morivo della mia presenza e allora ho ottenuto anche la disponibilit� a farsi riprendere al "mercato della Maddalena"....che e' tutto dire....
...insomma, sarebbe ora di farla finire con questi stereotipi su Napoli e sul meridione in particolare...
...Napoli e' una delle 5 Metropoli italiane che, in quanto tale, presenta le sue criticit�...magari ne ha qualcuna in pi� rispetto ad altre, ma non e' il far west...
...forse molt si stupiranno che nella civilissima e nobilissima Firenze ogni giorno vengono consumati mediamente 250 furti-scippi-borseggi...e stiamo parlando di una citta di poco meno di 400mila abitanti con elevato flusso turistico....
...Napoli e' una citta storicamente, artisticamente e culturalmente meravigliosa...
....goditela serenamente e con la normale cautela che adotteresti a Milano, a Torino o a Barcellona e Parigi...
Sethman
Non sono della citt� ma personalmente credo che il folclore e l'animo pi� esuberante della citt� mette pi� in rilievo problemi che sono comuni a tante altre citt�, come Roma per esempio.
Ammirabile il lavoro di Vincenzo e credo che migliorare la cultura e il rispetto verso il turismo non pu� che far bene alla citt� ed ai suoi cittadini.

Per il resto il consiglio ovvio e quello che si da a tutti: se pensi di camminare molto tieniti leggero con uno zoom tutto fare e un fisso molto luminoso per la sera.
Vincenzo Ianniciello
...a parte quanto detto, ho omesso di suggerire l'attrezzatura: tra quella in tuo possesso credo la pi� opportuna sia d200 con 17-55 anche se l'optimus sarebbe un grandangolo visto che i vicoli sono stretti...
...vorrei aggiungere anche: non commettere l'errore che fanno molti, ovvero quello di "rubare" qualche scatto....i napoletani non sono fessi e, cosa pi� importante, se ce qualche "malandrino" che sta fecondo qualcosa di poco legale (un paccotto o il gioco delle campanelle li potrai "ammirare" sul rettifilo) potrebbe capire male le tue intenzioni....
....i napoletani sono gente che se ti soffermi un secondo a fare due chiacchiere non puoi allontanarti senza prenderci un caff� insieme quindi cerca il contatto, digli che ti farebbe piacere riprenderli e stai tranquillo che ti divertir� ds matti...
...fotograficamente parlando Napoli e' uno spettacolo di colori e di situazioni sfiziose....sei vuoi fartene una idea dai un occhio all'apposita Photo Gallery del mio sito internet (www.vincenzoianniciello.it)...
...oltre alle attrazioni "note" (galleria Umberto, Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito ecc. ecc.) non perderti la mostra fotografica allestita permanentemente a Forcella....
....e se vuoi mangiarti una bella pizza napoletana ti consiglio "nu murzill saporito" che si trova nell'ultima traversa di via Toledo prima di arrivare a Piazza Plebiscito...
...caff�, bab� e sfogliatelle sono buone ovunque...;-)....
Max2012
Leggendo le risposte, senza il tuo post iniziale, sembra che tu debba andare in Afghanistan!!!
Non sono di Napoli, ma ormai ci vado perennemente da 8 anni, ho l� una seconda famiglia...sono spesso andato in giro con la mia D80, non sempre mimetizzata smile.gif
Certo, non sono andato a fotorgafare le vele, ma ho girato cmq moltissimi posti (isole comprese, si dice cos� no?).
Mi sembra ovvio che si presti un po' di attenzione, come ovunque nel mondo!

Quoto in tutto Vincenzo.
Vai tranquillo e goditi una bellissima citt�, farai milioni di foto...sempre non ti rubino tutto appena arrivato!!!

....scherzavo eh messicano.gif

bergat@tiscali.it
QUOTE(fabylus @ Mar 8 2012, 11:36 PM) *

grazie mille dei vostri preziosi consigli
Fabio

Si ok ci sono i furti, e quando ci ho vissuto, subivo tre tentativi di furto d'auto all'anno, ma i furti sonoun decimo di quelli che ci sono a Barcellona
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Max2012 @ May 17 2012, 01:13 PM) *
Certo, non sono andato a fotorgafare le vele, ma ho girato cmq moltissimi posti (isole comprese, si dice cos� no?).

...le "vele" NON sono Napoli e, in ogni caso, non costituiscono una zona ad attrazione turistica...
...se vado a Roma non visito il Quadraro....se bado a Palermo non visito lo "zen"....se vado a Firenze non visito l'olmatello....
....insomma, e' il Centro Storico ci� che interessa di una citta' e, nel caso di Napoli, e' li che si trova il grande cuore, la simpatia, la gentilezza e la generosit� dei veri napoletani...
....certo, vedrai le macchini in doppia e tripla fila....una intera famiglia che viaggia su un motorino senza casco (occhio a fotografare una moto con due motociclisti senza casco, quelli sono i Falchi della Polozia)...troverai lo scugnizzo che ti vuole vendere "l'aria di Napoli" o quello che ti vuole vendere i numeri fortunati con un pappagallo ammaestrato....ma questo e' "folklore"... messicano.gif
Lapislapsovic
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 17 2012, 09:29 AM) *
...vai a Napoli???....allora consiglio una "usa e getta" e, cosa fondamentale, un giubbotto antiproiettile con elemento in Kevlar (se riesci, cerca di ottenere un porto d'armi e prenditi una bella 44 magnum) e, prima di partire, stipula un assicurazione sulla vita!!!....

...ho da poco concluso un reportage sulla citta di Napoli che e' culminato in una mostra fotografica che si e' chiusa proprio la scorsa settimana...
...nell'arco di tre mesi, mi sono addentrato nel cuore della Napoli vera, quella dei "famigerati" quartieri dove effettivamente un tempo - al tempo delle faide camorristiche - erano terreni di battaglia tra clan...oggi i quartieri spagnoli sono diventati una associazione e i turisti ci sguazzano a frotte...
...ho girato vestito con abbigliamento graffato NIkon con al collo una d700 con 24-70 e nello zaino Tamrac una d300s con 14-24...volevo essere tutt'altro che anonimo...anzi, era bene si sapesse e si capisse che ero un fotografo e quando mi rendevo conto di essere osservato mi fermavo e spiegavo il morivo della mia presenza e allora ho ottenuto anche la disponibilit� a farsi riprendere al "mercato della Maddalena"....che e' tutto dire....
...insomma, sarebbe ora di farla finire con questi stereotipi su Napoli e sul meridione in particolare...
...Napoli e' una delle 5 Metropoli italiane che, in quanto tale, presenta le sue criticit�...magari ne ha qualcuna in pi� rispetto ad altre, ma non e' il far west...
...forse molt si stupiranno che nella civilissima e nobilissima Firenze ogni giorno vengono consumati mediamente 250 furti-scippi-borseggi...e stiamo parlando di una citta di poco meno di 400mila abitanti con elevato flusso turistico....
...Napoli e' una citta storicamente, artisticamente e culturalmente meravigliosa...
....goditela serenamente e con la normale cautela che adotteresti a Milano, a Torino o a Barcellona e Parigi...

guru.gif guru.gif guru.gif

Meno male che esistono persone come te che con queste testimonianze risollevano una citt� ed un popolo fiero onesto e probo, e minano uno stereotipo inculcato e radicato.

Grazie

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Lapislapsovic @ May 17 2012, 06:26 PM) *
guru.gif guru.gif guru.gif

Meno male che esistono persone come te che con queste testimonianze risollevano una citt� ed un popolo fiero onesto e probo, e minano uno stereotipo inculcato e radicato.

Grazie

....sono campano ma non sono napoletano...ho avuto per anni anche io riserve su questa citta e il suo popolo...poi mio padre e alcuni amici napoletani DOC mi hanno fatto capire la differenze tra un "napoletano" e uno di "afragola", tra Napoli citta' e Secondigliano, San Giovanni a Teduccio o Ponticelli...
....in tutto questo, non e' che Napoli sia il paradiso terrestre ne che i napoletani siano un popoli di poeti, santi e navigatori....
...prima ho definito "folklore" quelli che in realt� sono atteggiamenti che denotano scarso senso civico e di legalit� - per altro comuni pi� o meni a tutti i popoli italici - ma spesso ci dimentichiamo che Napoli e tutto il sud rappresenta ancora oggi una "questione meridionale"....
...ma questi sono altri discorsi...
Lapislapsovic
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 17 2012, 08:17 PM) *
....sono campano ma non sono napoletano......

Allora non vale laugh.gif
Anch'io sono Campano wink.gif

Ciao ciao
CARLO81
Ragazzi io sono napoletano e sinceramente non mi � mai capitato nulla di spiacevole, la citt� � pi� tranquilla di quanto non vogliano far credere, logicamente � una metropoli con tanta gente e quindi va trattata come tale.

Per quanto riguarda i posti da visitare, b� senza modestia, posso dire che ce ne sono una marea, da Posillipo raggiungi semplicemente il Castel dell'ovo, poi tranquillamente il maschio Angioino, senza parlare della bellissima p.zza del plebiscito, palazzo reale, la galleria umberto ecc ...in pratica ti baster� passeggiare ed ogni cosa ti sembrer� fotografabile, cammina tranquillamente e non aver paura, resterai stupido dalla bellezza della nostra amata Napoli.

Magari ti posto un esempio per farti venire l'acquolina in bocca biggrin.gif

http://www.flickr.com/photos/60831943@N03/...13599/lightbox/

http://www.flickr.com/photos/60831943@N03/...tream/lightbox/

http://www.flickr.com/photos/60831943@N03/...tream/lightbox/

Se ti va contattami in privato, magari se sono in giro ci si becca wink.gif
rock68@inwind.it

Carlo

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 17 2012, 09:29 AM) *

Quoto straquoto e ti stimo, amo la mia citt� me son fiero di esser napoletano.
Ragazzi � davvero una magnifica citt�, con i suoi problemi, ma davvero fantastica wink.gif

Carlo

QUOTE(boken @ Mar 8 2012, 11:40 PM) *
sicuramente D200 + 17-55 + 50, non te ne pentirai. wink.gif

Oltre questo porterei anche un tele, che da Posillipo ti da la possibilit� di scattare foto magnifiche wink.gif

Carlo
HCH
Facci sapere quando verrai a Napoli cos� ci organizziamo per derubarti... smilinodigitale.gif

fa na cosa bbona, a machina lasciala a casa, Napoli ti rester� comunque negli occhi e nel cuore.

Ci�, Gianni
Lapislapsovic
QUOTE(pql89 @ Mar 10 2012, 10:35 AM) *
calcolate che alla mia ragazza hanno rubato lo scooter a piazza municipio... accanto ai vigili (ed accanto significa circa 2 metri!) e poco pi� avanti della polizia!!

Ma scusa � normale sia i vigili che la polizia erano impegnati a cercare le proprie auto che erano state preventivamente rubate proprio per "arrubb�" lo scooter alla tua ragazza messicano.gif

A proposito poi i vigili e polizia hanno trovato le auto col "cavallo di ritorno", cos� agli amici del forum insegnamo un'altra cosa... laugh.gif

Ciao ciao
les.spina
Allora per il tuo prossimo viaggio, mi raccomando 17-55 e il buon 50ino!
Sono napoletana, ho sempre vissuto qua, anche se ho girato in lungo e in largo, e, credimi, tutte le grandi citt� sono identiche, ci sono posti pericolosi e posti tranquillissimi.
Io giro spesso con la mia piccola e il fidato tamarron 28-75 e non mi � mai successo niente (facimmc e corn), pur essendo del Vomero (zona residenziale e tranquilla) mi piace perdermi per i milioni di vicoli strettissimi, ti regalano scorci che ho visto in poche altre citt� al mondo...
Casomai quando vieni facci sapere, cos� noi nikonisti napoletani ti possiamo offrire una buona pizza, per poi ovviamente narcotizzarti, rapinarti ed esportarti gli organi!

(Io prendo il 17-55, i reni li lascio a voi!!!)

Ciao e buon viaggio, non ne resterai deluso!!!
Lapislapsovic
QUOTE(les.spina @ May 19 2012, 09:41 PM) *
.........Io giro spesso con la mia piccola e il fidato tamarron 28-75 e non mi � mai successo niente (facimmc e corn............

Ma Tony Tammaro m�, si � messo a fare gli obiettivi??? laugh.gif .
Nel 1990 ho assistito ad un concerto, invitato da Tony sono salito sul palco per una gara, ed essendo risultato il migliore mi deve ancora una musicassetta, visto che avanzo credito quasi quasi permuto con l'obiettivo messicano.gif

Ciao ciao
les.spina
Ahahah il mio tamron � stato battezzato dai miei amici "O Tamarr�n"!
Spero un giorno nella collaborazione tra l'esimio Tony Tammaro e la Tamron, lui s� che se ne capiva di marketing: il prezzo di vendita del suo cd era di 9.900 lire, cos� spendevi 100 lire in meno rispetto a quello "pezzotto" comprato sulle bancarelle -essendo un doppio cd, all'epoca i cd falsi si vendevano a 5.000 lire l'uno-.
Geniale.

Ciao a tutti e "All right, all right, all right, arap na bella sprite, that's all right very well, abbuffammc e nutell" (tradurla in italiano non avrebbe senso)
fabylus
quindi riepilogando da non dimenticare nel valigia:

- giubbotto antiproiettile tric trac e boomme a manu!
- bazooka anticarro da utilizzare per entrare in zone particolarmente calde e a rischio attentato
- microchip GPS satellitare sottocutaneo in caso di cattura da trafficanti di organi, gia qui mi sembra di averne identificato qualcuno...:-)

Comunque scherzi a parte la mia era una semplice domanda per cercare di capire come approcciare un viaggio a Napoli con attrezzatura fotografica al seguito, ma la discussione mi semba essere un po degenarata in stereotipi e luoghi comuni...Sono Siciliano ed ho vissuto sia a Palermo che in altre grandi citta come Milano e Roma, quindi conosco i problemi delle grandi metropoli... certo uno non deve farsi diventare una vacanza un incubo vivendola con l'ansia che da un momento all'altro un malvivente possa saltargli addosso, ma con le dovute precauzioni ed un po di buon senso credo che certe situazioni si potrebbero evitare....poi certo nulla � da escludere, ma l'importante � stare sereni e godersi una vacanza com'� giusto che sia.
Detto questo mi portero sicuramente la D200 e il 17-55, anche perch� andro' al matrimonio di un mio caro amico a Napoli e credo proprio che ci sia da divertirsi con questa accoppiata. Il 50ino (1.4G) mi sa saro' obbligato a lasciarlo a casa per motivi di spazio e peso, gia mi porto dietro un bel paio di chili....ma vedremo non si sa mai magari riesco ad infiltrarlo nella valigia di mia moglie ;-)

Cmq grazie ancora per i consigli...� chissa magari ci si becca in giro, tanto mi riconoscereste facilmente dal mio kit anti-attentato!!!! :-D

Ciao
Fabio
HCH
"Scherzi a parte" � un programma di C5

Se proprio devi venire a Napoli vieni con tutte le precauzioni che ti hanno consigliato. grazie.gif

Se poi hai possibilit� di scelta per il tuo viaggio ti consiglio di scegliere bene,; ci sono delle citt� in Italia dove puoi lasciare lo zaino aperto e lasciarlo su una panchina anche per una giornata, nessuno tocca niente, al massimo qualcuno ci metter� dentro un biglietto da 200 eurozzi.

Questo sempre e solo se non mi trovo io da quelle parti...

n'abbraccio
Lapislapsovic
QUOTE(les.spina @ May 20 2012, 09:00 AM) *
.......Ciao a tutti e "All right, all right, all right, arap na bella sprite, that's all right very well, abbuffammc e nutell" (tradurla in italiano non avrebbe senso)

Non la traduciamo, ma la teniamo per noi, la mia canzone preferita per� era "al parco dell'amore" con la mitica 127 blu messicano.gif

Ciao ciao

QUOTE(HCH @ May 20 2012, 10:43 AM) *
......ci sono delle citt� in Italia dove puoi lasciare lo zaino aperto e lasciarlo su una panchina anche per una giornata, nessuno tocca niente, al massimo qualcuno ci metter� dentro un biglietto da 200 eurozzi.

attendo con ansia itinerario ed orario giusto per precedere di alcuni secondi ed insaccare i 200 � laugh.gif

Ciao ciao
Lapislapsovic
QUOTE(fabylus @ May 20 2012, 09:34 AM) *
....Detto questo mi portero sicuramente la D200 e il 17-55, anche perch� andro' al matrimonio di un mio caro amico a Napoli e credo proprio che ci sia da divertirsi con questa accoppiata. ...

Ciao Fabio, spero che la breve permanenza nella citt�, ti lasci un ricordo indelebile (nel senso buono) della splendida Napoli, del calore dei suoi abitanti ed in genere di tutto il popolo campano.
Se puoi fai un salto anche dalle mie parti (Pompei) gli scavi ed il santuario sono da vedere, per non parlare del Vesuvio, ma se inizio a scrivere le bellezze di questa "Campania Felix", non si finisce pi� rolleyes.gif

ciao ciao ed attendiamo gli scorci che riuscirai a catturare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.