Ragazzi io sono napoletano e sinceramente non mi � mai capitato nulla di spiacevole, la citt� � pi� tranquilla di quanto non vogliano far credere, logicamente � una metropoli con tanta gente e quindi va trattata come tale.
Per quanto riguarda i posti da visitare, b� senza modestia, posso dire che ce ne sono una marea, da Posillipo raggiungi semplicemente il Castel dell'ovo, poi tranquillamente il maschio Angioino, senza parlare della bellissima p.zza del plebiscito, palazzo reale, la galleria umberto ecc ...in pratica ti baster� passeggiare ed ogni cosa ti sembrer� fotografabile, cammina tranquillamente e non aver paura, resterai stupido dalla bellezza della nostra amata Napoli.
Magari ti posto un esempio per farti venire l'acquolina in bocca
http://www.flickr.com/photos/60831943@N03/...13599/lightbox/http://www.flickr.com/photos/60831943@N03/...tream/lightbox/http://www.flickr.com/photos/60831943@N03/...tream/lightbox/Se ti va contattami in privato, magari se sono in giro ci si becca

rock68@inwind.it
Carlo
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 17 2012, 09:29 AM)

...vai a Napoli???....allora consiglio una "usa e getta" e, cosa fondamentale, un giubbotto antiproiettile con elemento in Kevlar (se riesci, cerca di ottenere un porto d'armi e prenditi una bella 44 magnum) e, prima di partire, stipula un assicurazione sulla vita!!!....
....hahahahahah....mi viene da ridere...anzi no, da piangere....
...ho da poco concluso un reportage sulla citta di Napoli che e' culminato in una mostra fotografica che si e' chiusa proprio la scorsa settimana...
...nell'arco di tre mesi, mi sono addentrato nel cuore della Napoli vera, quella dei "famigerati" quartieri dove effettivamente un tempo - al tempo delle faide camorristiche - erano terreni di battaglia tra clan...oggi i quartieri spagnoli sono diventati una associazione e i turisti ci sguazzano a frotte...
...ho girato vestito con abbigliamento graffato NIkon con al collo una d700 con 24-70 e nello zaino Tamrac una d300s con 14-24...volevo essere tutt'altro che anonimo...anzi, era bene si sapesse e si capisse che ero un fotografo e quando mi rendevo conto di essere osservato mi fermavo e spiegavo il morivo della mia presenza e allora ho ottenuto anche la disponibilit� a farsi riprendere al "mercato della Maddalena"....che e' tutto dire....
...insomma, sarebbe ora di farla finire con questi stereotipi su Napoli e sul meridione in particolare...
...Napoli e' una delle 5 Metropoli italiane che, in quanto tale, presenta le sue criticit�...magari ne ha qualcuna in pi� rispetto ad altre, ma non e' il far west...
...forse molt si stupiranno che nella civilissima e nobilissima Firenze ogni giorno vengono consumati mediamente 250 furti-scippi-borseggi...e stiamo parlando di una citta di poco meno di 400mila abitanti con elevato flusso turistico....
...Napoli e' una citta storicamente, artisticamente e culturalmente meravigliosa...
....goditela serenamente e con la normale cautela che adotteresti a Milano, a Torino o a Barcellona e Parigi...
Quoto straquoto e ti stimo, amo la mia citt� me son fiero di esser napoletano.
Ragazzi � davvero una magnifica citt�, con i suoi problemi, ma davvero fantastica

Carlo
QUOTE(boken @ Mar 8 2012, 11:40 PM)

sicuramente D200 + 17-55 + 50, non te ne pentirai.

Oltre questo porterei anche un tele, che da Posillipo ti da la possibilit� di scattare foto magnifiche

Carlo