Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Giacomo Sardi
le avete mai usate le pellicole polaroid impossible project ???

hanno delle tonalità interessantissime che vanno dall'azzurro al seppia scuro, a seconda delle temperature a cui vengono sviluppate.... ecco ieri sera cosa abbiamo combinato io e mio figlio...




messicano.gif


salutoni!!!





VinMac
Why impossible?
Quando c'è creatività, sensibilità e tecnica non vi è nulla di "impossible"!
Queste belle immagini ne sono la prova.
Complimenti a te ed al piccolo aviatore!
Vincenzo

P.S.: forse Polaroid ha lanciato il "projet" con l'aggettivo sbagliato!!! laugh.gif
edate7
Infatti il progetto "Impossible" non è di Polaroid, la quale ha ceduto la tecnologia e la chimica delle sue famose pellicole a sviluppo istantaneo a questi imprenditori che hanno rilanciato le pellicole per la gioia dei fanatici delle "Pola".
Ciao!
Fab64
Grande Giacomo!!!
Credo che il copyright delle istantanee non sia stato ceduto, infatti le pellicole della the impossible project hanno un'altra ricetta, tra l'altro sono ancora in fase embrionale, contraddistinte dalla sigla "first flush".

Vogliono portare in vita anche le 4x5 e 8x10 inch !

Anch'io ho sperimentato con la mia compagna, bellissime!

IPB Immagine
Impossible Rollers di .ada°, su Flickr

IPB Immagine
Impossible Kiev di .ada°, su Flickr


Le macchie in alto dovute al non sviluppo, dipendono dal fatto che i rulli della camera non mischiano bene emulsione con il chimico, nel caso basta applica una leggera pressione con le dita, infatte le altre sono uscite sviluppate per intero, presto risolveranno anche questo smile.gif
Lutz!
Io le ho provate con un amico, son un gran fregatura secondo me. Vedrai tra 6 mesi, sarà un miracolo se vedi ancora qualcosa di quelle foto...

con quello che costano, secondo me non vale molto il gioco...
ZoSo74
QUOTE(Lutz! @ Mar 9 2012, 12:00 PM) *
Io le ho provate con un amico, son un gran fregatura secondo me. Vedrai tra 6 mesi, sarà un miracolo se vedi ancora qualcosa di quelle foto...

con quello che costano, secondo me non vale molto il gioco...


La penso come te.
Sono prodotti che fanno oggettivamente schifo dal punto di vista qualitativo.
Sono esperimenti non riusciti... e venduti a peso d'oro.
Praticamente comprarle ore significa fare un investimento sull'IP sperando che in futuro riescano a sviluppare pellicole "serie"... in questa ottica ci sta investire 20 euro per 10 scatti... ma altrimenti... unsure.gif

Se si vuole sperimentare col mondo della fotografia istantanea molto meglio una vecchia folding polaroid con pellicole Fuji. Qualità al top.

Fab64
Io ci ho provato ragazzi, a dir il vero a me non interessa tanto la qualità, ma la conservabilità si però! :(
Speriamo dai!
dottor_maku
ho visto delle cose venute fuori dalle silvershade davvero belle, ma quelle a colori nuove mi fanno proprio pettare.

io sono il primo ad apprezzare le foto sporche, ma a tutto c'e' un limite... specie perche' non te le regalano di certo.

aspettiamo, per ora butto via i miei soldi in rulli di trix. che e' un bel buttare via.
Giacomo Sardi
confermo tutto ragazzi... io di 8 pacchetti non ho nemmeno una foto che si è conservata... sono tutte da buttare........... alcune solo dopo un mese già erano già piene di bolle...

è un prodotto assolutamente da sconsigliare... io ci faccio un pacchetto poi le scansiono e aspetto con tristezza che si disintegrino...

non le ricomprerò più.. oramai finisco quei 2 pacchetti rimasti...

però hanno una bella resa cromatica...

pensate che d'estate andavo in giro con i siberini nella borsa con la polaroid per appoggiarcele sopra perchè sennò diventavano marroni dal calore....................... assurdeeeeeeeeeeeeee!

hihihii
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.