Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao a tutti! Volevo provare in PP a dare una particolare desaturazione!.... ora non so se sono riuscito nell'intento!.... voi cosa ne pensate?
Grazie!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 696.1 KB
matrizPZ
Non capisco s'� un pasticcio in po', s'� fatto bene o no, se esiste o meno questa tecnica ma sta di fatto che a me piace. smile.gif

Massimo

� una valutazione soggettiva quindi credo non serva come critica, aspetta qualcuno che lavora con questa tecnica.
marco_boz
ah ah ah laugh.gif ciao Massimo! .... � vero! ed il bello che mica lo so se c'� questa tecnica! tongue.gif a dire il vero la stavo lavorando per un B/N, poi mentre provavo ho voluto ridare un p� di colore, appena appena! e cos� mi � uscita fuori questa cosa, mi � piaciuta e l'ho voluta postare cos�!.... biggrin.gif
Grazie del passaggio Massimo!

Ciao
Marco
buzz
Pi� che desaturazione sembra un tentativo per mascherare una foto altamente sovraesposta
Mauro Va
Marco i grandi scenziati all'inizio sono andati a tastoni biggrin.gif .......chiss�...
fai bene a provare, un costa niente......
sai quale � il problema procedendo cos� a occhio?................
che se ti viene fuori qualcosa di buono, non lo puoi rifare perch� un ti ricordi quali passaggi hai fatto biggrin.gif

ciao Mauro
marco_boz
Ciao Buzz! tongue.gif guarda non era neanche tanto sovraesposta!... forse un p�!? ti posto comunque l'originale!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 863.7 KB

Ciao
Marco

Ciao Mauro! ti ringrazio per lo "scenziato" biggrin.gif comunque si il problema � rifarlo... laugh.gif

Ciao
Marco
aldosartori
ok per la prova, ma la tua ragazza sta meglio a colori biggrin.gif
Un saluto
Aldo
gold_diamond
Ma a me non dispiace la prova...
Ha qualcosa del high key...
Bravo Marco, che costanza!:)

Bravo!
buzz
allora hai fatto una sorta di bleach bypass.
oltre a desaturare hai esasperato i contrasti fino a sbiancare completamente la pelle.
continua a sperimentare fino a che trovi una situazione a tuo gusto.
marco_boz
Grazie Ragazzi!

@ Aldo: grazie per il passaggio! volevo solo provare! tongue.gif

@ Gold: grazie per l'incoraggiamento! e per il passaggio!

@ Buzz: si ho anche esasperato col contrasto ed i bianchi, giocando con le curve! Grazie per il passaggio! far� pi� esperimenti possibili! smile.gif

Ciao a tutti
Marco
Lutz!
Che Paciugo. Non valorizza la modella, non esprime niente e non migliora nemmeno una foto (per altro gia decisamente scadente).

marco_boz
QUOTE(Lutz! @ Mar 5 2012, 02:44 PM) *
Che Paciugo. Non valorizza la modella, non esprime niente e non migliora nemmeno una foto (per altro gia decisamente scadente).

Ciao Luigi! .... e si come ho scritto in precedenza era solo un esperimento! per l'altro credo anche mal riuscito!... per il fatto di esprimere, b� a dire il vero non volevo esprimere niente! wink.gif tongue.gif � soltanto un effetto particolare, che tra l'altro a me (parere personalissimo) non dispiace! smile.gif
Grazie del passaggio!

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.