non posso non raccontarvi questa esperienza;
tre settimane fa ho mandato a stampare via internet alcuni miei scatti ad un negozio di Vigevano (scelto tra tanti ma che mi ha dato i risultati migliori per le stampe "familiari" ad un giusto prezzo);
scelgo come corriere la posta prioritaria di poste italiane e pago tutto subito con carta di credito;
le stampe partono un lunedì mattina (come comunicatomi via mail) ma dopo una settimana ancora nulla;
il lunedì successivo scrivo al negozio per avere lumi e mi viene risposto di attendere ancora qualche giorno (siamo a natale e qualche ritardo è possibile); ma in ogni caso di far loro sapere al più presto;
ovviamente non arriva ancora nulla e il sabato scrivo ancora;
il terzo lunedì (questo appena trascorso) mi vengono ristampate le foto e spedite tramite raccomandata;il tutto è arrivato oggi;
sottolineo che il supporto tecnico ha risposto sempre a tutte le mie mail nel giro di qualche ora; e che l'ennesima ristampa e il nuovo invio tramite raccomandata (6 euro di spedizione) sono state tutte a carico del negozio; io non ho dovuto sborsare nulla;
un grazie sentito al team di Fotocolornet di Vigevano (che tra l'altro stampa sulla Fuji Archive Crystal Supreme)
...e un #@&£$% alla posta prioritaria di poste italiane (costa poco ma è inaffidabile al 100%);