Ciao a tutti,
sono uno scarso fotoamatore possessore di D40x con ottica da kit 18-55, al quale ho affiancato il bellissimo 35 mm 1,8 dx.
Ovviamente sento l'esigenza (anche se non urgente) di avere un p� di escursione focale in pi�, e sto seguendo il mercato dell'usato per trovare un 18-70, ottica con la quale provai per la prima volta una reflex prestatami ( D70's), e con la quale feci foto (ma soprattutto ne vidi altre non scattate da me...) che mi colpirono per la nitidezza !!
Fate salve le qualit� costruttive diverse (obiettivo meno plasticoso e pi� luminoso), come ne considerate la resa in termini di qualit� fotografica rispetto al 18-55 (non vr) ed al 18-105 ? e perch� no anche rispetto al 16-85 vista la differenza di prezzo.
Questo considerando che, dato il mio budget volutamente limitato:
- in caso di acquisto del 18-70, questo rimpiazzerebbe il 18-55 e sarebbe in futuro affiancato probabilmente da un 55-200 vr (import oppure usato).
- oppure andrei sul 18-105 dal costo paragonabile alla soluzione precedente, pi� pratico ma con meno escursione
...e continuerei ad imparare col piccolo 35 mm !!!
aspetto consigli ed anche correzioni se il mio ragionamento di fondo fosse criticabile
Grazie, Fabio