Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
piddu78
Ciao a tutti
sono in cerca di un cosnsiglio sull'acquisto di un nuovo obiettivo, premetto che finanziariamente non posso permettermi grandi uscite, al max € 500/600.
Attualmente dispongo di un 18-105 (kit D90) e cercavo un obiettivo che mi permetta, amatorialmente parlando, di fare scatti sportivi, di paesaggi, ritratti ecc. ecc., senza però privarmi del 18/105. grazie.gif
pisistrate nelson
Se cerchi un obiettivo per tutte quelle cose insieme è molto difficile consigliarti. Visto che possiedi già una lente con la quale puoi fare un po' di tutto, ti conviene piano piano cercare una lente alla volta che fa qualcosa di specifico. Decidi quindi qual è la tua priorità. La lente per paesaggi sarà più grandangolare e non serve luminosissima quindi credo che per ora... anche se non è estrema.. la tua va più che bene.
pisistrate nelson
QUOTE(pisistrate nelson @ Feb 22 2012, 04:15 PM) *
Se cerchi un obiettivo per tutte quelle cose insieme è molto difficile consigliarti. Visto che possiedi già una lente con la quale puoi fare un po' di tutto, ti conviene piano piano cercare una lente alla volta che fa qualcosa di specifico. Decidi quindi qual è la tua priorità. La lente per paesaggi sarà più grandangolare e non serve luminosissima quindi credo che per ora... anche se non è estrema.. la tua va più che bene.


Mi quoto per aggiungere questo:

Per ora, con queste poche indicazioni mi sento di consigliarti un obiettivo più luminoso tipo un 35mm 1.4 che ti fa spendere poco e ti fa divertire un po' in tutte le situazioni.... però poi ti trovi con due obiettivi generici. Uno fisso e uno zoom.
MrFurlox
QUOTE(piddu78 @ Feb 22 2012, 04:02 PM) *
Ciao a tutti
sono in cerca di un cosnsiglio sull'acquisto di un nuovo obiettivo, premetto che finanziariamente non posso permettermi grandi uscite, al max € 500/600.
Attualmente dispongo di un 18-105 (kit D90) e cercavo un obiettivo che mi permetta, amatorialmente parlando, di fare scatti sportivi, di paesaggi, ritratti ecc. ecc., senza però privarmi del 18/105. grazie.gif


vai con il 70-300 VR !!! un ottimo tuttofare sul lato tele !!!!

QUOTE(pisistrate nelson @ Feb 22 2012, 04:23 PM) *
Mi quoto per aggiungere questo:

Per ora, con queste poche indicazioni mi sento di consigliarti un obiettivo più luminoso tipo un 35mm 1.4 che ti fa spendere poco e ti fa divertire un po' in tutte le situazioni.... però poi ti trovi con due obiettivi generici. Uno fisso e uno zoom.



mmmmm mi sa che intendevi o 50 f/1.4 o 35 f/1.8 .... il 35 f/1.4 sfora i 1.500 messicano.gif



Marco
ifelix
35mm AFS f1.8 DX...e ti resta la metà del gruzzolo nel salvadanaio !!! wink.gif
pisistrate nelson
QUOTE(MrFurlox @ Feb 22 2012, 04:45 PM) *
vai con il 70-300 VR !!! un ottimo tuttofare sul lato tele !!!!
mmmmm mi sa che intendevi o 50 f/1.4 o 35 f/1.8 .... il 35 f/1.4 sfora i 1.500 messicano.gif
Marco


Si intendevo giusto il 35 f/1.8! messicano.gif
Ho scritto 1.4 perchè il mio è 1.4 ... ma è Samyang e costa poco rispetto al Nikon ..... ma non è Autofocus.... e non è cosa da poco!... anche se c'è chi si diverte di più!
0emanuele1
sigma 70-200 se preferisci lo sport,tamron se preferisci i ritratti
piddu78
grazie a tutti, per prima cosa farò luce sulle mie priorità e poi decido.... guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.