Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
R083R70
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio.

Avrei una mezza voglia di allungare il mio 70-200 VRII (su D7mila).
Nessuna necessità professionale, tutto per diletto, ovvero qualche partita di rugby al campo vicino casa, magari hockey, e iniziare con un po' di foto naturalistica ad avifauna presso i laghi di cui è ricco il Trentino, qualche appostamento casalingo o poco più...
Mi sono già scappate due aste su ebay per dei TC-17eII, ora forse sono sulle tracce di un terzo sempre intorno ai 300€ (tutti non Nital).
Però ho scovato anche un TC-20eII come nuovo Nital per lo stesso prezzo, e quindi è nato il dubbio rolleyes.gif
Leggendo un po' sul forum pensavo ad un tc-17 come compromesso tra allungamento e perdita di luminosità e resa, tanto più che si dice che sul VRII come duplicatore vada sensibilmente meglio il 20eIII rispetto al 20eII.
Non sono pratico di queste lunghezze focali, la differenza fra 340mm e 400mm è molta?
La resa del 20eII è così scarsa da mortificare il 70-200 o per uso amatoriale sarebbe comunque buona?

Grazie a chi vorrà darmi dei suggerimenti.

Ciao Roberto
alcarbo
Qui puoi già trovare delle indicazioni
http://www.nikonclub.it/forum/70_200_Vrii_...el-t257831.html
Matteo Ischia
Ciao Roberto!
60mm si sentono abbastanza, anzi si vede la differenza direi... io ho optato per un TC17, non avendo il budget necessario per arrivare al TC20 e avendo comunque trovato un'ottima offerta di un usato qua sul forum...

come hai letto bene in giro il TC20III è migliore rispetto alla versione precedente e con il 70-200 puoi andare tranquillo, per l'uso che mi sembra di capire non ti accorgerai della differenza di qualità, sicuramente ( anche perchè è un ottima accoppiata).

Visto che siamo entrambi trentini, se vuoi provarlo possiamo trovarci
ffrabo
uso proprio la D7000 + TC20E III + 70-200VRII.
Certo ci sono soluzioni migliori, ma io mi accontento, puoi vederlo qui:
1/30 sec
f 6,3
iso 1600
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 732.6 KB
R083R70
Che con il 20eIII il VR2 mantenga una resa più che buona avevo letto.
Non pensavo invece che i 60mm di focale fossero così evidenti come dice Matteo, dal simulatore di lenti sul sito Nikon non mi sembrava abissale la differenza...
Il dubbio è se per lo stesso prezzo conveniva orientarsi su un 17 (non Nital) o un 20eII (quest'ultimo come nuovo e Nital).

Ciao Roberto

P.S.: grazie Matteo per la disponibilità smile.gif
ffrabo
da quello che ho capito io, è un pò che seguo queste discusioni, il 20EIII come qualità è paragonabile al 17, forse un pelino pelino inferiore, ma permette di raddoppiare la focale.
marce956
70-200 VRI + TCE20 II alla max. focale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 649.6 KB
Matteo Ischia
Se puoi acquista il il 20 EIII, altrimenti il TC17.... ho letto da molte parti che il TC20II risposo al TC20III ti fa perdere qualcosa "di troppo"

Se puoi acquista il il 20 EIII, altrimenti il TC17.... ho letto da molte parti che il TC20II risposo al TC20III ti fa perdere qualcosa "di troppo"....

ps. non nital intendi import????...allora ok!
R083R70
Sì, non nital intendevo import.

Il 20eIII nuovo non sarebbe assolutamente una spesa giustificata per me (come gli altri del resto), per questo guardavo all'usato, ma di 20eIII non ne girano proprio. Con un po' di pazienza si trovano i 17 però, e poco tempo fa avevo visto il 20eII che mi aveva scatenato il dubbio.

Grazie!
Ciao Roberto
Matteo Ischia
Io ho trovato il TC17 usato qua sul forum a 250,00€, un prezzo sicuramente giusto. Io mi trovo molto bene e non vedo perdite evidenti di qualità...

Quindi la mia opinione è questa:

TC17 oppure TC20III, lascia perdere gli altri.

Se vuoi provare il 70-200 VR II con il TC17, fatti sentire

Ciao, Matteo
kappona
Questa è stata fatta con D700+ 70-200 VrII+ TCE 20II.
(Per correttezza segnalo che è stata fatta attraverso il vetro della finestra).
Probabilmente ha perso nei dettagli, ma a me pare buona.
Direi che con il TCE20 II puoi andare tranquillo.
Buone foto
Remigio
IPB Immagine
maurizio angelin
QUOTE(kappona @ Feb 23 2012, 09:21 AM) *
... Probabilmente ha perso nei dettagli, ma a me pare buona.


No Remigio. E' affetta da evidente micromosso.
Del resto se scatti a 1/60 con un 400mm non c'é VR che tenga.
Usa tempi adeguati e avrai risultati immensamente migliori.
Queste sono fatte attraverso un vetro:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 507.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.7 KB

Maurizio
kappona
Hai perfettamente ragione Maurizio...Grazie per la tua precisazione!
Complimenti per le tue foto!! Belle!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.