Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mikec98
ciao a tutti i nikonisti, posseggo una d 7000, fra gli altri obiettivi ho pure il 50mm 1,8 afs g, se lo cambio con il suddetto sigma guadagno in qualita' sulle mie foto, in nitidezza, messa a fuoco piu' precisa ecc...? chiedo a tutti e a chi ha avuto possibilita' di provarli entrambi un consiglio.
ciao e grazie.
marco.cassar
QUOTE(mikec98 @ Feb 21 2012, 10:25 AM) *
ciao a tutti i nikonisti, posseggo una d 7000, fra gli altri obiettivi ho pure il 50mm 1,8 afs g, se lo cambio con il suddetto sigma guadagno in qualita' sulle mie foto, in nitidezza, messa a fuoco piu' precisa ecc...? chiedo a tutti e a chi ha avuto possibilita' di provarli entrambi un consiglio.
ciao e grazie.



Cosa non ti soddisfa del tuo 50mm f/1.8G ??
mikec98
QUOTE(marcox076 @ Feb 21 2012, 10:32 AM) *
Cosa non ti soddisfa del tuo 50mm f/1.8G ??

non e' che non mi soddisfa, anzi lo ritengo un bell'obiettivo, pero' vorrei sapere se l'altra e' una lente piu' importante in generale, ma sopratuttoin qualita'. pensi che ci guadagni qualcosa?
Danilo 73
Io avevo il 50 1.4G e adesso il sigma 50 1.4, ma non ho mai provato il nikon 50 1.8g. Per la messa a fuoco ho guadagnato in velocità e capacità d'aggancio con D700, in precisione con la D90. La nitidezza a 1.4 è migliorata e migliore anche lo sfocato, è un ottica a mio parer che da il meglio nel ritratto. Chiudendo il diaframma a memoria forse il nikon manteneva una maggiore incisività. Quanto detto è da prendere con le pinze perchè è riferito alla versione 1.4G. Dimenticavo una cosa che non dice nessuno, il sigma rispetto al nikon è costruito come un carro armato.
mikec98
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 21 2012, 10:38 AM) *
Io avevo il 50 1.4G e adesso il sigma 50 1.4, ma non ho mai provato il nikon 50 1.8g. Per la messa a fuoco ho guadagnato in velocità e capacità d'aggancio con D700, in precisione con la D90. La nitidezza a 1.4 è migliorata e migliore anche lo sfocato, è un ottica a mio parer che da il meglio nel ritratto. Chiudendo il diaframma a memoria forse il nikon manteneva una maggiore incisività. Quanto detto è da prendere con le pinze perchè è riferito alla versione 1.4G. Dimenticavo una cosa che non dice nessuno, il sigma rispetto al nikon è costruito come un carro armato.

quanto si potrebbe pagare uno in buonixxime condizioni?
Danilo 73
QUOTE(mikec98 @ Feb 21 2012, 10:48 AM) *
quanto si potrebbe pagare uno in buonixxime condizioni?

A mio parere, dipende dalla garanzia, se è con la garanzia italiana mamiya, sui 380-400 euro, se invece è internazionale, sulle 300-320 euro.
FZFZ
Tutti al bar....
Caffè , grazie!
peter-pan
Ciao !
Non ho mai provato il nikkor 50 1.8 ne tanto meno il 50 1.4 , posseggo invece il sigma che uso su d5000
e vorrei spingerti a questa scelta ( vedrai che non te ne pentirai fidati di me ... )

Alcuni esempi :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.6 KB
0emanuele1
io penso che se hai già il 50 ino e ti trovi bene non ha senso spendere altri soldi per passare a sigma,viceversa se devi optare per una prima scelta è bene pensarci su.
io non cambierei l'obiettivo se non ne sentissi l'esigenza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.