Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RIDER74
Mi hanno proposto una D70, pero' non la conosco come macchina vorrei avere delle valutazioi.
Premetto che sono alle prime armi. grazie.gif
will_
L'ho usata per tanto tempo; oggi è il mio secondo corpo.
Da consigliare sicuramente per impratichirsi e fare esperienza.

Valori piuttosto bassi, quindi valuta con attenzione l'acquisto. Magari, con pochi soldi in più riesci a comprare qualcosa di più aggiornato.

Per me è una grande macchina Pollice.gif


Ciao.
photoflavio
E' stata la mia prima reflex digitale e, seppure nel tempo sia passato a D80, D300, D700, l'ho conservata. Il fatto che siano usciti molti modelli più recenti non ne ha certamente degradato le prestazioni e di conseguenza è ancora un valido strumento per fare belle foto.

Ovviamente sente il peso dei suoi anni per cui dovrai accontentarti di 6 Mpx (che a me non hanno mai impedito di stampare fino al 20x30 cm con soddisfazione) e di un display posteriore piuttosto piccolino.

Io non ci vedo grandissimi limiti e, se riesci ad acquistarla ad un buon prezzo, sarà certamente un valido strumento per impratichirti nell'uso della reflex. Tieni presente che, quando parlo di buon prezzo, intendo davvero basso... Io ho provato a rivenderla durante uno dei passaggi a modelli superiori e non mi è stata mai offerta una cifra superiore ai 150÷180€ per il solo corpo (motivo per cui, piuttosto, la uso come fermacarte). L'ho vista in vendita presso qualche fotonegoziante a cifre di poco superiori, ma non credo ne valga la pena perchè con cifre di poco più alte puoi trovare delle ottime D80.

La D70 era stata affetta da una difettosità al circuito esposimetrico e Nikon si era impegnata a riparare gratuitamente tutti gli esemplari difettosi, anche fuori garanzia. Potresti chiedeere se la macchina in questione ha già subito questo aggiornamento/riparazione, per escludere problemi futuri (se cerchi in rete, il problema era noto come errore Led verde lampeggiante, trovi una discussione cliccando QUI).

Ciao biggrin.gif
Flavio

diabolic
QUOTE(photoflavio @ Feb 20 2012, 02:10 PM) *
E' stata la mia prima reflex digitale e, seppure nel tempo sia passato a D80, D300, D700, l'ho conservata. Il fatto che siano usciti molti modelli più recenti non ne ha certamente degradato le prestazioni e di conseguenza è ancora un valido strumento per fare belle foto.

Ovviamente sente il peso dei suoi anni per cui dovrai accontentarti di 6 Mpx (che a me non hanno mai impedito di stampare fino al 20x30 cm con soddisfazione) e di un display posteriore piuttosto piccolino.

Io non ci vedo grandissimi limiti e, se riesci ad acquistarla ad un buon prezzo, sarà certamente un valido strumento per impratichirti nell'uso della reflex. Tieni presente che, quando parlo di buon prezzo, intendo davvero basso... Io ho provato a rivenderla durante uno dei passaggi a modelli superiori e non mi è stata mai offerta una cifra superiore ai 150÷180€ per il solo corpo (motivo per cui, piuttosto, la uso come fermacarte). L'ho vista in vendita presso qualche fotonegoziante a cifre di poco superiori, ma non credo ne valga la pena perchè con cifre di poco più alte puoi trovare delle ottime D80.

La D70 era stata affetta da una difettosità al circuito esposimetrico e Nikon si era impegnata a riparare gratuitamente tutti gli esemplari difettosi, anche fuori garanzia. Potresti chiedeere se la macchina in questione ha già subito questo aggiornamento/riparazione, per escludere problemi futuri (se cerchi in rete, il problema era noto come errore Led verde lampeggiante, trovi una discussione cliccando QUI).

Ciao biggrin.gif
Flavio

Ottima macchina oggi è un'onesta vecchitta,io la mia la tengo ancora con il 50ino sempre montato,così non uso iso alti se il prezzo è buono non è da disprezzare ma max 150 euro in condizioni perfette.
RIDER74
Innani tutto grazie.
Il prezzo che mi hanno proposto è di 220E la macchina ha 3 anni e 4500 scatti
unsure.gif
anselmojose
QUOTE(RIDER74 @ Feb 20 2012, 03:13 PM) *
Innani tutto grazie.
Il prezzo che mi hanno proposto è di 220E la macchina ha 3 anni e 4500 scatti
unsure.gif


Prezzo fuori mercato,ha i suoi pregi ma é una macchina datata e con soli 6Mpx,si trovano di modelli usati, piu recenti a prezzi poco sopra a quello che ti hanno chiesto,sopratutto se é una D70 liscia.Pagarla piu di 150 non é conveniente.IMHO
falcopellegrino
Non sembra un prezzo eccessivo.
Io la mia D70s(la versione sucessiva)sono riuscito a venderla a 330 euro ma preciso che era tenuta davvero bene con tanto di scatoli originali coperchi e guide varie.
Se ha davvero 4500 scatti ed è tenuta in maniera maniacale(pari al nuovo) per quel corpo macchina non sono tanti.
Però ti consiglio di cercare ancora perché molti la vendono anche a meno.
giocoliere
io mi sono imbattuto in una d80 valutata 250 e non l'ho presa. mi sembra un po eccessivo per la d70, che comunque rimane un'ottima macchina soprattutto per chi è all'inizio!!!
Paolo Rabini
Confermo la validità della d70, ma anche la perplessità sul prezzo: mi sembra un po' troppo, soprattutto considerando che non è la più recente d70s (anche se puo' prendere tutte le caratteristiche con l'aggiornamento del firmware, che se non è stato già fatto dovresti fare tu).
Mi meraviglia un po' che abbia solo tre anni, controllerei se possibile lo scontrino di acquisto e una foto appena fatta per verirficare con Opanda o altri SW analoghi quante foto ha fatto realmente.
Se te la vende un negozio, che deve comunque darti una garanzia, il prezzo potrebbe essere un po' più sensato.
Paolo
Red Roby
Io continuo ad usarla, la macchina è buona...il prezzo no. Soprattutto se è senza obiettivi!
diabolic
prova a trattare un pò ma a quel prezzo NO!Si trovano ottime macchine a prezzi simili sono ancora convinto che sia valida tutt'oggi ma...ricorda che non ha un sistema di pulizia automatico..gli iso sono limitati a 1600 e onestamente oltre i 600 non mi spingerei queste cose devi farle presente al venditore per il resto possiede molti comandi raggiungibili senza entrare nel menù cosa che oggi non tutte le entry level possono vantare (doppie ghiere,motore af interno puoi risparmiare sulle ottiche) poi decidi Tu è una Nikon ci puoi contare!!!!BUONA LUCE
russellcoutts
E' stata la mia prima reflex digitale, per imparare è un'ottima macchina, dalle funzioni all'ergonomia. Certo, risente il peso degli anni ma riesce comunque a tirar fuori delle belle foto. Il valore di mercato è basso, pensa che la settimana scorsa ho comprato una D70s con 22000 scatti a mio figlio a 200 Euro compreso il 18-70 del kit
Andrea Meneghel
QUOTE(falcopellegrino @ Feb 20 2012, 05:19 PM) *
Non sembra un prezzo eccessivo.
Io la mia D70s(la versione sucessiva)sono riuscito a venderla a 330 euro ma preciso che era tenuta davvero bene con tanto di scatoli originali coperchi e guide varie.
Se ha davvero 4500 scatti ed è tenuta in maniera maniacale(pari al nuovo) per quel corpo macchina non sono tanti.
Però ti consiglio di cercare ancora perché molti la vendono anche a meno.


diciamo che sei stato MOLTO fortunato a poterla vendere a quel prezzo biggrin.gif
Angelo Fragliasso
QUOTE(RIDER74 @ Feb 20 2012, 11:59 AM) *
Mi hanno proposto una D70, pero' non la conosco come macchina vorrei avere delle valutazioi.
Premetto che sono alle prime armi. grazie.gif


Un'ottima nave scuola, presa sotto tra i 150 e i 200 euro (solo corpo) è un buon affare. Con 18-70 ci spenderei fino 230/250 euro.

A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.